Differenze con e senza assetto sportivo?!?!

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao a tutti...mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto modo di provare la Giulietta con e senza assetta sportivo del pack sport...avete notato grosse differenze?
 
io per ora non la possiedo ancora, ma ho effettuato 2 test drive, la prima aveva l'assetto e la seconda no, ma ho notato una precisione d'inserimento in curva e una tenuta della traiettoria molto superiore di quella che aveva l'assetto rispetto all'altra. Ero in una zona industriale ed entrando e percorrendo una serie di rotonde ampie e strette quella con l'assetto era molto piu' precisa, l'altra mi dava la sensazione di "imbarcarsi" leggermente, queste sono state le mie impressioni, ma per giudizi piu' veritieri bisognerebbe guidarle entrambe per un po di chilometri e non solo per i 10 km di test drive.
 
Io ho provato il multijet 170cv con sport pack e il multijet 105cv standard durante la presentazione(nel 2010),non ho avuto modo di provarle adeguatamente...Cmq diciamo che la giulietta che voglio io sta prendendo forma...Il pack sport ce lo metto sicuro,allestimento exclusive...colore bianco...sono solo indeciso se prendere il 140cv o il 170cv,come gia' ho scritto nell altro post...
 
assetto?

cmq io sarei precoccupato a prendere l'assetto perche i fossi secondo em si sentono fino a dentro il sederino se poi ci mettet ei cerchi 18 non voglio immaginare
 
No non ci credo, al massimo si hanno buche e rattoppi ma per fortuna fossi no
Un assetto sportivo si gusta su una autostrada o su una pista dove ovviamente le sconnessioni sono minime, sennò è un continuo pam bum stack...
già la Giuglietta è rigida di suo e ovviamente così aumentano i cigolii interni.
Sta a te scegliere cosa scegliere ovvero dove vuoi tirare la coperta (che è corta)
 
prendila con il pack sport, almeno ha le sospensioni che avrebbe dovuto avere di serie da progetto...
tutta un'altra musica rispetto al seggiolone che diventa con le standard.
PS non prendere i 18'' se non sei disposto a evitare buche e crepe delle strade ;)
 
segiolone

io ti consiglio piu il confort altroc he segiolone by tt cerchi 19 ;-) ogni fosso dolori
 
Fai la scelta giusta, scegli l'assetto (confort o sport) ed i cerchi in base alla tracciato. ;)
Non è più "figa" un'auto con i cerchi più alti e l'assetto più rigido a prescindere, ma un'auto in grado di assorbire le asperità continuando la sua corsa. :OK)
 
Gentleman_Driver":20t9dtx9 ha detto:
Fai la scelta giusta, scegli l'assetto (confort o sport) ed i cerchi in base alla tracciato. ;)
Non è più "figa" un'auto con i cerchi più alti e l'assetto più rigido a prescindere, ma un'auto in grado di assorbire le asperità continuando la sua corsa. :OK)
quoto in pieno bravissimo, io voglio levar ela mia tt 2.0 turbo perche mi sono stancato di sentire le buche dentro il sedere io ho un assetto sportivo rigidissimo e i cerchi 19 non vi dico una scomodità unica per non parlare quando piove la vettura e pericolosa perche e troppo leggera e la gommatura da 255 non aiuta un caxxo. però e da dire questo che quando vedo una giulietta con dei bei cerchi in lega, noto che la maggiorparte delle giuliette, sono altine cioè mi spiego bene c'e una eccessiva distanza tra il passa ruota e la part einiziale della gomma invece con l'assetto il gap diminuisce ed il fattore estetico si fa notare.
 
e quando

circa due settimane fa ho chiesto un test drive ma non ho ricevuto alcuna risposta che palle
 
ma come/dove l'hai chiesto? Io molto tempo fa (quando era uscita la mito) ero entrato nel sito dell'alfa e mi era apparsa una schermata dove inserire i miei dati per il test drive, io li ho messi tanto per provare, dopo un po di tempo mi hanno chiamato dicendomi i concessionari disponibili e facendomi scegliere il più comodo in base alla zona in cui mi trovavo, e poi tramite messaggio mi hanno dato tutti i dati dell'appuntamento e il nome della persona a cui rivolgermi arrivato in concessionaria, e qualche giorno dopo l'appuntamento mi hanno chiamato per chiedermi com'era andato il test e se il servizio era stato buono...
 
Beh è ovvio che una tt s con cerchi da 19 sia un asse di legno.
La giulietta con pacco sport e i 17" è un buon equilibrio... Senza essere estrema...
 
alfaluna":bq3nshv0 ha detto:
nelle strade non ci sono i fossi
se vai in un fosso hai altri problemi :?:
:muaha)

Ti consiglio cerchi da 20" Assetto -5 spaccaculoschienaevertebre e ciambella da mettere sul sedile :lol2) :lol2)
scherzi aparte ce poco da dire... vuoi i cerchi grandi, e assetto ... ti cucci le buche, io sulla 147 ho assetto e 17 e sia in guida che in estetica mi butta via... ma ahime i dossi li faccio a 30km/h e schivo le buche che posso e sto attento...

La domanda è sei disposto a sacrificare un po di confort per un estetica migliore ?
Se si metti 17 e assetto, senno fai 17 e sospensioni normali... cmq l'assetto originale non è estremo
 
Top