Scrivo questo messaggio perchè ho notato che la mia GT con ammortizzatori Koni FSD e molle H&R risulta leggermente più alta davanti. Vi spiego il tutto: quando ho fatto installare il suddetto assetto presso un'officina autorizzata Alfa Romeo, ho subito notato una leggera differenza di altezza tra anteriore e posteriore, infatti misurando c'era un centimetro in più davanti rispetto a dietro. Verificato il mio dubbio col meccanico, dopo aver controllato e rifatto la convergenza, mi ha risposto che era tutto a posto e di aspettare l'assestamento dei nuovi componenti. Fatto ciò, a distanza di circa 25000 km do per certo il fatto che si sia assestato il nuovo assetto, ma andando a misurare da metà ruota al passaruota (e cerchi da 17) mi ritrovo con questi valori:
Anteriore sinistro: 33,5 cm
Anteriore destro: 34,5 cm
Posteriore sinistro: 32,5 cm
Posteriore destro: 32 cm
Quindi il dubbio mi resta che ci sia qualcosa che non va... e scrivo per sapere il parere di qualcuno che possa consigliarmi cosa fare. Forse è un eccesso di zelo, anche perchè è una differenza quasi impercettibile, e comunque mi trovo veramente bene come tenuta di strada e tutto, l'unica cosa che mi spaventa è questa differenza di altezza da una parte all'altra, attendo consigli e pareri grazie! :ciao)
Anteriore sinistro: 33,5 cm
Anteriore destro: 34,5 cm
Posteriore sinistro: 32,5 cm
Posteriore destro: 32 cm
Quindi il dubbio mi resta che ci sia qualcosa che non va... e scrivo per sapere il parere di qualcuno che possa consigliarmi cosa fare. Forse è un eccesso di zelo, anche perchè è una differenza quasi impercettibile, e comunque mi trovo veramente bene come tenuta di strada e tutto, l'unica cosa che mi spaventa è questa differenza di altezza da una parte all'altra, attendo consigli e pareri grazie! :ciao)