Differenze accelerazione mdello ALFA GT 2004 -2007

Arcangel06

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
176
0
16
38
Asti
Salve ragazzi,

ho una curiosità da porvi, ho appena comprato una Alfa GT,mi sembra abbastanza lenta in accelerazione,prima avevo la 147 140cv e mi sembrava piu sveglia, guardando "la carta" da come accelerazione 0-100 in 9.6 sec, ma se vado a vedere esempio su wikipedia dal modello 2007 da lo scatto in 9.2, (http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_GT) cosè cambiato in questo lasso di tempo, è una questione di mappa è stata ottimizzata un pò,oppure è cambiato qualche parte meccanica?.

MAppa a parte e possibile avere quell accelerazione per avere un pò piu di brio?
 
Accidenti, ben quattro decimi di secondo in meno?
...

Wikipedia va bene per farsi due risate.

I dati "sulla carta" vanno bene per farsi tre risate.

I dati reali sono una cosa, quelli dichiarati un'altra, quelli che puoi riscontrare tu (o chiunque altro) un'altra ancora.

Guida la GT. Non farti troppe pippe mentali. Sii felice ;)
 
il fatto è che magari perchè la conosco poco,ma io sento che gli manca dell accelerazione soprattutto nei confronti della 147.

dalla sua parte sembra tenere mooolto di piu e frenare molto meglio :p :matto) :evil:
 
be a prescindere che tra 147 e gt se non ricordo male c'è una differenza di peso di circa 100 Kg , quindi a parità di motore (cv) 100 kg di meno si sentono e anche bene....
poi bisogna dire che alla gt 2007 oltre ad alcune modifiche estetiche int / est , norme euro 4 /euro 4 dpf, nuove centraline , sono state dotate delle valvole swirl, quindi è facile che ci siano differenze tra le due
 
Cabi-CRT":2q0zvj57 ha detto:
be a prescindere che tra 147 e gt se non ricordo male c'è una differenza di peso di circa 100 Kg , quindi a parità di motore (cv) 100 kg di meno si sentono e anche bene....
poi bisogna dire che alla gt 2007 oltre ad alcune modifiche estetiche int / est , norme euro 4 /euro 4 dpf, nuove centraline , sono state dotate delle valvole swirl, quindi è facile che ci siano differenze tra le due

100 kg di differenza fra 147 e GT , davvero? 147 a 3 o 5 porte?
 
la mia gt è del 2008 e a cronometro in 4 in makkina (360kg circa) 9secondi netti 0-100... sto cercando però di potenziarla ancora un pokino :D
 
sisi, originali. Cn garmin. Vabbé la gt la vedo fatta abbastanza bene x l scatto, prima e seconda cortissime...150cv sn buoni per 0-100... Proprio ora kiedevo cm fare per portarla a 210cv x i 180kmh fino ai 230 senza fare danni al motore.
 
Juanito":3c1u6tc6 ha detto:
sisi, originali. Cn garmin. Vabbé la gt la vedo fatta abbastanza bene x l scatto, prima e seconda cortissime...150cv sn buoni per 0-100... Proprio ora kiedevo cm fare per portarla a 210cv x i 180kmh fino ai 230 senza fare danni al motore.

Appunto,meglio dare un'occhiata al regolamento del forum,non si sa mai.. ;)
 
FEBIO5":2e1by46d ha detto:
Cabi-CRT":2e1by46d ha detto:
be a prescindere che tra 147 e gt se non ricordo male c'è una differenza di peso di circa 100 Kg , quindi a parità di motore (cv) 100 kg di meno si sentono e anche bene....
poi bisogna dire che alla gt 2007 oltre ad alcune modifiche estetiche int / est , norme euro 4 /euro 4 dpf, nuove centraline , sono state dotate delle valvole swirl, quindi è facile che ci siano differenze tra le due

100 kg di differenza fra 147 e GT , davvero? 147 a 3 o 5 porte?
allora siccome non trovo + la rivista dove se ne parlava, riporto i dati sul peso presi su 4 ruote.
gt 1.9 jtdm 150 cv 1360kg
147 1.9 jtdm 150 cv 1290kg (3p)
147 1.9 jtdm 150 cv 1310kg (5p)
mi ricordavo di +... cmq 50/70kg non sono pochi
147 1.9 jtdm 120 cv 1270kg (3p)
147 1.9 jtdm 120 cv 1290kg (5p)
be qui siamo sui 70/90kg
chicca finale
gt 19. jtdm 170 cv 1320kg :sgrat) :sgrat) :sgrat) non mi dire che la nella versione qv hanno tolto 40kg di scricchiolii e rumoretti... :muaha) :muaha)
 
appena uscita la qv a me era appena arrivata la Q2 ( da pochi mesi ) ... e mi dispiaceva abbastanza .... a parte questo avevo aperto un topic in cui parlavo proprio del peso, e mi era stato giustamente risposto che non cambia nulla tra la q2 e la qv a livello di peso, in quanto tutti i componenti sono gli stessi, quindi sono dati da prendere con le pinze, anche se rimane che la GT peserà un po' più della 147, ma sono kg messi sul posteriore che secondo me male non fanno :D
 
in sensazione si sentono comunque se uno scende da una e sale sull altra, le due vetture hanno un comportamento molto diverso, per quanto riguarda l accelerazione , il peso comunque si sente,per pare che la GT dia ancora meno l impressione di andare forte ,e sottolineo la parola impressione,puo esserne causa la seduta piu bassa? :celebrate)
 
Arcangel06":p0f6w9iz ha detto:
sottolineo la parola impressione
la sottolineo anche io :asd)

sicuramente, tra la versione euro3 (quella della 147 140cv ma anche le prime gt 150cv) e quella euro4 (tutte le 150cv da un certo punto in poi) c'è una bella differenza in termini di come è erogata la potenza: le euro3 hanno più calcio-in-culo-effetto-turbina, mentre le euro4 sono più lineari
supponiamo (vero o non vero non lo so, ma importa poco: supponiamo) che, montati sulla stessa macchina, le 2 versioni di motore euro3 e euro4 producano la stessa identica prestazione sullo 0-100: comunque, a te, guidando, la versione euro3 farà più impressione perchè eroga a calcio in culo, mentre la euro4 ti sembrerà più moscia
 
Io direi W l'euro 3 :asd) anzi già è troppo, visto che spesso queste normative anti inquinamento fanno più danni che altro sia ai motori che all'ambiente ( vedasi FAP )
 
Top