Differenze 147 pre-post tagli

Avendone sotto mano 3, tutte distinctive, 2 jtd 115 e 1 mjet 150 cv, non mi rimane altro che pensare di evitare di prenderne una nuova....
1 è del 2001, la mia è del 2004 e 1 è una rest. del 2005...
Diciamo che si nota a colpo d'occhio una "misteriosa" sparizione di cose, man man che passa il tempo...
Anche come rumori, la migliore mi pare la '01.
Col passare del tempo sembra proprio che la distinctive sia diventata una base...
Anche la pelle delle 2 jtd, oltre a non aver i fori quella del 2004, credo sia di qualità peggiore, ma il proprietario dice che i sedili rossi li ha visti sempre più rovinati dei suoi neri, dicendo che probabilmente il rosso è più delicato, ma secondo me è perchè gli interni rossi che ha visto son più nuovi e con qualità un pò più scadente rispetto la sua.
Senza contare altri "dettagli" che ora non mi vengono a mente.

Ho letto da qualche parte che mancano le lucette nelle alette parasole e maniglie esterne in plastica? :shrug03)

cica":1bn49w1c ha detto:
Ho letto da qualche parte che mancano le lucette nelle alette parasole e maniglie esterne in plastica? :shrug03)

Per le lucette è vero, nella rest. (quella con la barra cromata sul baule) mi mancano, e devo dire che le alette sono + squallide rispetta alle mie....
Per le maniglie non ci ho fatto caso...

Si meglio una nasona del 01 di una del 08 :OK) straquoto

Materiali più scadenti, taglio pauroso di componenti e assemblaggi peggiori

Come avete detto mi ero dimenticato anche degli specchi retrovisori asferici

ma anche della gomma del porta oggetti sul tunnel proprio sotto alla cenrtralina climatizzatore

marko.gem":3d7958xi ha detto:

ma anche della gomma del porta oggetti sul tunnel proprio sotto alla cenrtralina climatizzatore

Per non parlare del vano nel bracciolo, nelle ultime è più piccolo...
"ma cos'è sto robo" o qualcosa del genere, ha detto un amico quando l'ha visto... (abituato alla sua del 2001)

marko.gem":373oyjq1 ha detto:

Dai non ci credo :jaw)
manca la soletta di gomma?

A di l'avranno tolta di li e l'anno messa nel portaoggetti vicino ai fusibili!
E' una comica gia mi immagino i 2 ingegnieri che pensano e ripensano, forbici alla mano per adattare e ritagliare la soletta del porta oggetti centrale :lol:

matteo88":19iklgpx ha detto:
A di l'avranno tolta di li e l'anno messa nel portaoggetti vicino ai fusibili!
E' una comica gia mi immagino i 2 ingegnieri che pensano e ripensano, forbici alla mano per adattare e ritagliare la soletta del porta oggetti centrale :lol:
Con dietro Marchionne che li bacchetta :rotolo)

cica":1lhohvou ha detto:
marko.gem":1lhohvou ha detto:

Si è stata tolta dal 04 (quindi anche sulle serie 0)

ROBA DA PAZZI :ka)

Si ok però io ho una 2001 e non mi piace con i fianchetti in tessuto anzichè in pelle come la rest. e le rifiniture cromate nei twetter....

marko.gem":30nqrpng ha detto:
cica":30nqrpng ha detto:
marko.gem":30nqrpng ha detto:

mah, veramente la mia rst del 2005 ce l'ha :p

Felix7":2rrb5iaz ha detto:
cica":2rrb5iaz ha detto:
matteo88":2rrb5iaz ha detto:
le prime 147 avevano la marmitta (boiler) nera vero?
:nod)

che regolarmente si sverniciava, perchè la vernice non era in grado di sopportare le alte temperature del boier. :asd)
Oltre al boiler verniciato (quello color ferro è un pugno in un occhio,specialmente per il :culo) della 147),sono verniciati anche i braccetti delle sospensioni anteriori;davanti alle ruote posteriori,alla fine della scaletta,erano presenti dei piccoli deflettori in plastica nera oramai eliminati

alfa147":1k8r1635 ha detto:
marko.gem":1k8r1635 ha detto:
cica":1k8r1635 ha detto:
marko.gem":1k8r1635 ha detto:

mah, veramente la mia rst del 2005 ce l'ha :p

Bella questa :sarcastic)

La mia (serie 0 del 04) e una di un amico (serie0 04) non cel'hanno... infatti anche su eper riporta che è stata tolta.... poi se sulle serie1 la hanno rimessa non so.

Io cmq l'ho aggiunta dopo, recuperata da un'altro tunnel.

@matteo88: si marmitta e bracci inferiori verniciati di nero

Un'altro taglio è la pinnetta sulle sui passaruota posteriori....
Mi pare che alcune distinctive non avevano la regolazione lombare.

Ce ne sono davvero tantissimi :mad2)

Perdonate la domanda...a cosa serve la pinnetta? tra l'altro è anche rientrata sull'interno...che scopo ha?
non mi dite che è un parasassi xkè non ci credo!

riguardo la gomma nel vano portoggetti sotto la consolle centrale,ho notato che mettendo la mano nella mia c'è,anche se non è rimovibile

Pure le lucette agli specchi delle alette parasole e i montanti lucidi(tagliati già sulle serie0 da fine 03 :mecry) ) come anche gli ugelli sul cofano a 3 spruzzatori che adesso sono a 2 :mad2) e alcune versioni non avevano neanche gli specchietti verniciati :ka) inoltre alcuni sedili in pelle non avevano la regolazione lombare :splat) tolte pure le scritte attorno ai pulsanti delle autoradio :all_coholic) il libretto delle istruzioni stampato molto peggio e la sua custode morbida ansichè rigida e imbottita come per la serie0

E c'è ancora... roba da matti :splat)

marko.gem":2j4hcfl8 ha detto:
tolte pure le scritte attorno ai pulsanti delle autoradio
non si sono limitati solo a togliere le scritte,bensì le funzioni dello stereo! :sadomaso) ma ke taglio è questo??