Ciao ragazzi,qual'è la differenza tra il 1.6 105cv e il 120? solo il variatore di fase?
è possibile installarlo sul 105cv?
spesa? scusate se ho chiesto una ca...ta
è possibile installarlo sul 105cv?
spesa? scusate se ho chiesto una ca...ta
ho capito,sto 105 cv...in fin dei conti se non a fronte di pesanti mpodifiche economiche non si schioda da lì33Boxer":ofouam36 ha detto:Vabbè, quella è una delle tantissime discussioni che trattano l'argomento.
In ogni caso, le differenze tra le due motorizzazioni sono:
1. Variatore di fase presente sul 120cv;
2. Impianto di scarico differente: la 120cv monta un collettore 4-2-1 con prekat, il catalizzatore è montato sotto la vettura, dopo il 1 del collettore. Il 105 cv monta un collettore 4-1, con catalizzatore, che funge anche da prekat, dopo il 4 del collettore;
3. Testata differente, con alberi a camme e sedi valvole diverse.
Altre differenze non me ne vengono in mente. Non puoi montare il variatore di fase sul 105 (forse a fronte di pesanti modifiche sì, ma sicuramente è una cosa assolutamente controproducente economicamente parlando).
:ciao)
Ok,grazie del consiglio,io monto al momento solo un terminale remus,e devo dire che sembra sotto di non avere nulla a livello di rumore.. :cry:33Boxer":3qsbuz4p ha detto:No, io se tornassi indietro prenderei sicuramente il 120cv o addirittura il 2.0 da 150cv (ok, ora non lo vendono più).
Per rispondere invece a Mr.Lollo14, con un soft tuning come quello che ho fatto io (in Elaborazioni Meccaniche trovi il 3d) riesci a dare un po' di smalto al 105cv; rispetto ad originale cambia abbastanza, soprattutto l'erogazione a tutti i regimi, però più di tanto chiaramente non puoi fare, perché sotto mancano le basi meccaniche.
quindi dovrei cambiare il remus o posso montare un centrale tenendo il remus?33Boxer":1hgbdomz ha detto:I Remus, come ci spiegava anche Antonio di Top Car, non sono diretti come per esempio CSC o Ragazzon. Infatti anche Tino aveva il Remus e può confermare che non fanno molto rumore.
Comunque, con finale sportivo, centrale monopancia (sportivo o originale modificato), filtro a pannello con tubo GTA e rimappa finale l'erogazione migliora parecchio, e senti l'auto molto più reattiva, sia ai bassi che agli alti. Con una spesa al di sotto dei 1000 euro secondo me ne vale la pena. :OK)
33Boxer":csn4hv7t ha detto:I Remus, come ci spiegava anche Antonio di Top Car, non sono diretti come per esempio CSC o Ragazzon. Infatti anche Tino aveva il Remus e può confermare che non fanno molto rumore.
Comunque, con finale sportivo, centrale monopancia (sportivo o originale modificato), filtro a pannello con tubo GTA e rimappa finale l'erogazione migliora parecchio, e senti l'auto molto più reattiva, sia ai bassi che agli alti. Con una spesa al di sotto dei 1000 euro secondo me ne vale la pena. :OK)