differenza tra il turbo e l'aspirato

pyro":g0s4givv ha detto:
lelesch81":g0s4givv ha detto:
Friendevil":g0s4givv ha detto:
350Z, gran macchina e usata costa un pippa di tabacco, delle 3 versioni uscite (280-300-313 cv) mi pare che la seconda fosse la più equilibrata tra le 3 :OK)

la terza versione è quella più soddisfacente..
il motore è un V6 da 3.5 litri di derivazione Renalut.. nella prima serie motore ricco sotto ma che moriva in alto, nella seconda tutto il contrario.
la terza ed ultima è quella più equilibrata..
la devi vedere, un p'o spartana negli interni.. ;)

A me non sembra spartana negli interni e neanche che il motore sia di derivazione Renault! Dove lo hai letto?

Lo sviluppo dei motori benzina è comune a quello Renault.. come sinergie.. quindi il motore è di derivazione Renault..
:asd)
 
Prendi un aspirato. Non hai la rottura di scatole del "cool down", rotture turbine, bla bla e bla.

Sono anch'io per la 350Z
 
Railman":16r5icgx ha detto:
Prendi un aspirato. Non hai la rottura di scatole del "cool down", rotture turbine, bla bla e bla.

Sono anch'io per la 350Z

Anche questo è vero.

Un motore turbo è più delicato, ed in più come tutte le cose quello che non c'è non si rompe, nella fattispecie la turbina.

Bisogna tenere anche conto però quando si cerca una machina per divertirsi che cosa si sta cercando, magari uno può preferire l'erogazione di un turbo o viceversa, in questi casi non si bada tanto ad eventuali attenzioni in più che bisogna prestare!
 
simo__87":2cxq8dmn ha detto:
pyro":2cxq8dmn ha detto:
e neanche che il motore sia di derivazione Renault! Dove lo hai letto?

anke io ricordo ke il motore della 350Z era di derivazione renault
semplicemente perchè la nissan fa parte del gruppo Renault dalla fine degli anni '90
 
simo__87":tyztznd0 ha detto:
pyro":tyztznd0 ha detto:
e neanche che il motore sia di derivazione Renault! Dove lo hai letto?

anke io ricordo ke il motore della 350Z era di derivazione renault
è reanult, lo montava la velsatis e l'espace
3.5 V6: la seconda motorizzazione a benzina è un 6 cilindri a V utilizzato anche sulla versione di punta dell'Espace IV e su alcune Nissan, come la SUV Murano e la sportiva 350 Z. Ha una cilindrata di 3498 cc e inizialmente sviluppava 241 CV a 6000 giri/min, portati poi a 245. La coppia massima è di 243 Nm a 3600 giri/min, mentre la velocità massima raggiungibile è di 235 km/h. È dotata di cambio automatico di serie.
sulla descrizione della velsatis da wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Vel_Satis
 
Railman":17aoevl4 ha detto:
simo__87":17aoevl4 ha detto:
pyro":17aoevl4 ha detto:
e neanche che il motore sia di derivazione Renault! Dove lo hai letto?

anke io ricordo ke il motore della 350Z era di derivazione renault
semplicemente perchè la nissan fa parte del gruppo Renault dalla fine degli anni '90

si lo sapevo :OK)
era per dire ke il motore della 350Z non era nissan
 
grazie a tutti per le risposte.
credo che andro' sull'aspirato perche' usato e' piu' probabile che sia messo piu' bene rispetto ad un turbo,che tra l'altro siccome e' un motore piu' spinto teoricamente dovrebbe durare di meno.

156 gta o 350z

in pratica venderei la mia che ora vale circa 9000(?) e potrei aggiungerci altri 9000-10000 euro,la futura auto possibilmente dovra' avere massimo gli anni della mia attuale,non piu' vecchia
 
Top