differenza tra il turbo e l'aspirato

sonnycrockett

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
83
0
6
Cosenza
Salve ragazzi,siccome in un futuro abbastanza vicino ho in mente di passare al benzina(usato),volevo un consiglio,ho scelto alcune opzioni:

1)156 GTA oppure 2.5 v6

2)GTV 2.0 TB

3)GTV 3.0 L

3)350Z

4)Volvo C 30

5)Mazda 3 2.3 TB


Io da amante delle alfa sono per le prime due,cmq la domanda(le domande) sono:

- il motore turbo rispetto all'aspirato e' meno affidabile,specie di seconda mano?

-la spinta in accelerazione e' piu' potente nel motore turbo?lo chiedo perche' ha piu' coppia rispetto all'aspirato

Grazie
 
Dipende molto da ciò che ti piace, alcuni amano il turbo, altri l'aspirato...dipende tutto da che sensazioni ti da la macchina.
Io punterei sulla 156 GTA oppure sulla nissan 350z, che è un bel mulo;
la mazda 3 non la conosco per darti un mio parere, al limite come turbo la gtv 2.0 TB può andare, ma alcuni dicono che è morta (insomma un on/off, per capirci)
sul fatto dell'affidabilità dipende tutto da come è stata usata....qui non ci piove....
se hai la possibilità punta sulla 350z che è la più recente e se non sbaglio la più potente tra le elencate.

Buon acquisto e buon divertimento :OK)
 
Se ce la fai io direi di portarti a casa una 156 2.5 V6. Gran mezzo e con sufficienti cavalli per divertirsi!Mi pare ne abbia 190 e rotti... :OK)
 
sonnycrockett":21sp86bx ha detto:
1)156 GTA oppure 2.5 v6

2)GTV 2.0 TB

3)GTV 3.0 L

3)350Z

4)Volvo C 30

5)Mazda 3 2.3 TB

francamente fra queste non saprei quale consigliarti...hai un budget di spesa?

cmq....
la 4 la scarto a priori
la 5 è una buona macchina, ma non la comprerei
le altre non sono male.....e fra quelle consiglio 350Z e 156 GTA....ma devi proprio fregartene dei consumi se compri queste 2 :asd)

se vuoi risparmiare qualcosina in consumi andrei sul GTV 2.0T
 
Lacco79":b3wohw8g ha detto:
Se ce la fai io direi di portarti a casa una 156 2.5 V6. Gran mezzo e con sufficienti cavalli per divertirsi!Mi pare ne abbia 190 e rotti... :OK)

192. ;)
 
yugs":26249y2o ha detto:
Lacco79":26249y2o ha detto:
Se ce la fai io direi di portarti a casa una 156 2.5 V6. Gran mezzo e con sufficienti cavalli per divertirsi!Mi pare ne abbia 190 e rotti... :OK)

192. ;)
Imho gran bel Busso! :worship) tanto una full full optional con interni in pelle e bla bla bla abbastanza recente con 6-7000€ la porti via... :OK)
 
Friendevil":2xpaj2pw ha detto:
350Z, gran macchina e usata costa un pippa di tabacco, delle 3 versioni uscite (280-300-313 cv) mi pare che la seconda fosse la più equilibrata tra le 3 :OK)

la terza versione è quella più soddisfacente..
il motore è un V6 da 3.5 litri di derivazione Renalut.. nella prima serie motore ricco sotto ma che moriva in alto, nella seconda tutto il contrario.
la terza ed ultima è quella più equilibrata..
la devi vedere, un p'o spartana negli interni.. ;)
 
lelesch81":2k04zyu4 ha detto:
la devi vedere, un p'o spartana negli interni.. ;)

già....a me non piace molto
la vedo più adatta al mercato americano.....se non sbaglio infatti è stata sviluppata in california
 
Eh beh, son tutte macchine a loro modo interessanti, forse anche io ti suggerirei la 350z, però non ne ho guidata nessuna di quelle , quindi è un consiglio un pò sui generis il mio!
 
lelesch81":2lgt3yv4 ha detto:
Friendevil":2lgt3yv4 ha detto:
350Z, gran macchina e usata costa un pippa di tabacco, delle 3 versioni uscite (280-300-313 cv) mi pare che la seconda fosse la più equilibrata tra le 3 :OK)

la terza versione è quella più soddisfacente..
il motore è un V6 da 3.5 litri di derivazione Renalut.. nella prima serie motore ricco sotto ma che moriva in alto, nella seconda tutto il contrario.
la terza ed ultima è quella più equilibrata..
la devi vedere, un p'o spartana negli interni.. ;)

A me non sembra spartana negli interni e neanche che il motore sia di derivazione Renault! Dove lo hai letto?
 
Con pochi euro ti porti via la 156 che ha un gran motore, bello e divertente(qui sono un po' di parte).Se invece hai una discreta quantita'di euro sicuramente la nissan,se non altro perche' e' tp.I turbo sono belli e guidabili solo se di cilindrata adeguata o plurifrazionati, altrimenti sono un po'tutti on/off (quelli di ultima generazione non li conosco).
 
lelesch81":22mtouqk ha detto:
la terza versione è quella più soddisfacente..
il motore è un V6 da 3.5 litri di derivazione Renalut.. nella prima serie motore ricco sotto ma che moriva in alto, nella seconda tutto il contrario.
la terza ed ultima è quella più equilibrata..
la devi vedere, un p'o spartana negli interni.. ;)

Ricordavo male allora :OK)

L'ho vista perchè ce l'ha un amico/collega (ancora la prima versione) e non mi sembrava così male, certo ci sono interni più belli ma non mi sembrava così scarna :scratch)
 
la 156 la vedo molto più equilibrata...

anche se la 350Z è bellissima e divertentissima...

solo che se la dovessi rivendere è svalutata da panico
 
ha ragione lelesch...
la prima versione da 280 cv è cattivissima in basso...e un pò meno in alto...(ma è pure sempre una bestia eh...)
la seconda il contrario: cattiva in alto e meno in basso...
la terza è cattiva sia in alto che in basso e pure da spenta... :rotolo)

cmq è un ottimo motore e una ottima auto come tutto...

l'estetica chiaramente va a gusti...c'è chi la adora...
con qualche kit estetico non estremo ma un pò + sportivo io la trovo stupenda...!
dentro non è male ma non è proprio il massimo...

rapporto qualità prezzo da 10 e lode cmq.
 
Top