C'è qualche buona anima che mi spiega in lingua cristina la differenza tra questi "formati" di un dvd? Qual è che che conviene acquistare e perchè? :scratch)
Thanks a lot!
Thanks a lot!
Lacco79":15mtzw23 ha detto:Sicuramente conviene acquistare i +R..sono più veloci da masterizzare e più compatibili con i lettori da casa! :OK)
Zoddo":qzvnytaj ha detto:Lacco79":qzvnytaj ha detto:Sicuramente conviene acquistare i +R..sono più veloci da masterizzare e più compatibili con i lettori da casa! :OK)
Pensa te, io sapevo i -R!
:matto)
emh... falso, il primo storicamente è stato il -r (pioneer).zazzu":1g3sxlwv ha detto:è assolutamente identico!!!!
il dvd-r è un formato + nuovo rispetto al +r ma non cambia nulla...
la diversità sta nei lettori dvd che non tutti riconoscono entrambi i formati, quindi, prima di acquistarne, bisogna vedere se sono compatibili col proprio lettore
sapevi maleZoddo":2333575d ha detto:Quoto.
Inizialmente alcuni produttori hanno adottato il formato + ed altri il formato -, ora conviene il formato - perchè è utilizzato dalla maggior parte dei produttori!
(Almeno io sapevo così!)
Sbagli :asd)fiat1100d":jaeanrjp ha detto:Se non sbaglio i DVD+R offrono la possibilità di impostare il "book type" per esempio per far riconoscere il DVD masterizzato come un normale DVD-ROM...
Non sbagli :asd)Ad ogni modo mi è sempre stato detto che i +R sono in qualche modo migliori.
Per l'utente medio che usa PC consiglio i +R/RW.Tigre 147":35i88yxi ha detto:Dunque per l'"utente medio" non cambia niente...
Grazie!
InterNik":1x0ufpq6 ha detto:Sbagli :asd)fiat1100d":1x0ufpq6 ha detto:Se non sbaglio i DVD+R offrono la possibilità di impostare il "book type" per esempio per far riconoscere il DVD masterizzato come un normale DVD-ROM...
il book type non serve a nulla, ma è lungo da scriverefiat1100d":keofn0tq ha detto:InterNik":keofn0tq ha detto:Sbagli :asd)fiat1100d":keofn0tq ha detto:Se non sbaglio i DVD+R offrono la possibilità di impostare il "book type" per esempio per far riconoscere il DVD masterizzato come un normale DVD-ROM...
Se sbaglio, correggimi per favore!
Per caso la questione del book type funziona anche coi -R? Il fatto è che non mi sono mai posto il problema avendo sempre usato i +R :OK)
InterNik":2mhod07p ha detto:il book type non serve a nulla, ma è lungo da scrivere