Differenza tra 147 europea e giapponese!

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao, ragazzi, guardando l'eper ho notato che vari ricambi sono differenti tra le nostre 147 europee e le 147 giapponesi.
I ricambi sono distinti dalla lettere j che sta appunto per Giappone.

Un esempio nella serie 0, il proiettore anteriore (il fanale) è diverso, sembrerebbe che al posto della campana fendinebbia ci sia l'indicatore di direzione, la freccia..
:matto)
Guardando i fanali posteriori ci sono codici diversi per il retronebbia e la luce della retro..

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di queste versioni...? :confusbig) :confusbig)

Le 147 giapponesi sono costruite in italia poi le trasportano fino la oppuere c'è una fabbrica Alfa anche la...?
:ka)
Sono molto curioso... :X)

Ciao e grazie a tutti..

Le differenze credo siano dovute al fatto che le auto per il mercato giapponese hanno la guida a destra; per questo, ad esempio, credo che il retronebbia sia nel faro destro anzichè nel sinistro, ecc ecc.
Sinceramente non sapevo nemmeno che le esportassero in Giappone...

306 Maxi":16wkg50i ha detto:
Le differenze credo siano dovute al fatto che le auto per il mercato giapponese hanno la guida a destra; per questo, ad esempio, credo che il retronebbia sia nel faro destro anzichè nel sinistro, ecc ecc.
Sinceramente non sapevo nemmeno che le esportassero in Giappone...

io ho visto le foto... fa sensazione vedere la plancia rovesciata..

Alcune differenze sono normali, nel senso che a seconda dei mercati si fa qualche differenza; per dirne una, quelle che vanno in Belgio non hanno il ruotino bensì il kit di gonfiaggio, e così via; dipende un pò da cosa "richede" quello specifico mercato. Magari quelle che vanno in qualche paese dell'est hanno una dotazione inferiore in qualche particolare, ecc.
Differenza proprio gorsse credo appunto che siano dovute invece solo alla posizione di guida a destra e sinistra.

Alucard":wsq32bra ha detto:
io ho visto le foto... fa sensazione vedere la plancia rovesciata..
Si... :asd) ho visto quelle del ragazzo australiano che scrive ogni tanto qui...

Giusto per curiosità avete provato a farvi la Vostra nasona col configuratore del sito austriaco oppure tedesco? I prezzi sono tutti diversi... sia della macchina che degli accessori!! Tanto diversi...

ma non esiste 3,2 allestimento normale no? Il mio mecca sosteneva che hanno creato delle 147 1,8... e io: ma va, mai sentito... e lui: sisi, ne hanno fatte poche, ma ci sono... mah

white.oleander":1hwb8n7n ha detto:
ma non esiste 3,2 allestimento normale no? Il mio mecca sosteneva che hanno creato delle 147 1,8... e io: ma va, mai sentito... e lui: sisi, ne hanno fatte poche, ma ci sono... mah

Credo che ne abbiano fatta una solo per lui...
Sull' eper mi da:
1.6 103 e 120 cv...
1.9 Jtd 8v. 115 e 100
1.9 jtd 16v. 140, 126 (francia) 136 (belgio) 150
e ovviamente 3.2... :asd) :asd)

Ho anche notato una impression 140 cv, e motori come i nostri con allestimenti per i mercati mi pare solo beglio e francia