Differenza sibilo turbina euro3/4

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve a tutti , posseggo una 147 150cv euro3 guigno 2005, quando accelero si sente nettamente il fischio della turbina , ho notato subita la differenza con il mio precedente motore renault 1.9 dti sul quale la turbina non si sentiva per niente.

Ieri ho viaggiato in autostrada su una 147 sempre 150 cv ma euro 4 maggio 2007, e con grande sorpresa ho notato che la turbina non si sente per niente, come era con la mia vecchia renault, a livello di prestazioni e risposta del motore non ho notato grandi differenze , cambia solo il suono, cosa mi dite ?
è normale la cosa o devo preoccuparmi per la mia turbina?

Grazie.

io ho avuto sia una 147 euro 3 che euro4, la euro3 soffiafa per bene, la euro4 niente proprio :shrug03)

Diurno":1cd4ioda ha detto:
io ho avuto sia una 147 euro 3 che euro4, la euro3 soffiafa per bene, la euro4 niente proprio :shrug03)

il mio euro 4 fischia da morire e ho appena fatto il tagliando cio vuol dire che va bene

:alfa) :alfa) :alfa)

chiaramente bisogna sempre capire qual'è il vostro concetto di "soffiare" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Vabbè che la mia fa più rumore di un cingolo lamborghini...però il sofio lo sento fino alla 3°

Attreyu":26ua0sk8 ha detto:
Salve a tutti , posseggo una 147 150cv euro3 guigno 2005, quando accelero si sente nettamente il fischio della turbina...

Anch'io ho una 147 150cv €3 giugno 2005 e "fischia molto" più che altro secondo me è un sibilo molto forte...i primi tempi mi sono preoccupato anch'io,però mi è stato detto che era normale,infatti ora ho circa 85.000Km e nessun problema :tiè) !! :OK)

:alfa)

Confermo anch'io. L'euro 3 (1.9 JTM 8v) fischietta abbastanza, ma niente di così impressionante. Comunque è tutto normale: 60000Km e 0 problemi (sulla Lybra di mio padre che ha 80000Km il motore, che è praticamente lo stesso, va che è una meraviglia. Non mangia nemmeno un etto di olio!)