differenza serie;

Per quanto riguarda il bollo devi calcolare per forza quelle 80 euri in più l'anno.
Per quanto riguarda l'assicurazione, io ho lo stesso problema, ma ieri sera navigando su internet ho fatto un pò di preventivi online ed ho trovato un paio di compagnie molto vantaggiose (quindi riesci a risparmiare qualche cosa). Perciò ti conviene girare un po' per la rete e fare preventivi (prova sul sito dell'isvap e su assicurazione.it).
Per i consumi più o meno siamo lì ma il 150 credo consumi di più nel traffico ma personalmente ho provato il 120 e posso dirti che è un gran motore.

Come già detto in altre occasoni nel cittadino il 120cv ha un consumo leggermente migliore. Ma sulle lunghe tratte (complice la sesta marcia che sul 120cv non c'è) il 150 fa meglio del 120 in quanto a consumi. Comunque se si fa molta città il diesel è il motore meno indicato, meglio un benza :nod)

Ho fatto al pazzia. Ho preso da una concessionario ufficiale alfa una 147 120 cv del 2006, distinctive, nera con sedili in pelle chiari e full optional, 82000 km prezzo 9500 compreso passaggio e treno di gomme da montare nuove. Speriamo bene. Mi sembrava in buono stato..