Differenza sensori di parcheggio originali - aftermarket

jonnybee

Nuovo Alfista
20 Luglio 2008
21
0
1
Ho ordinato la mia Q2 150Cv 5p) (alla fine con cerchi 18 xkè mio fratello ha detto che è molto più bellaa e mki sn fatto lasciare convincere) :) Ma ho richiesto "in ritardo" i sensori parcheggio dicendo che dovevano mettermeli nel prezzo finale (23500), ma mi ha detto che nn è possibile xkè "la macchina è sotto la catena di montaggio" (grande balla ovviamente), e cmq li avrei dovuti pagare. Io ho minacciato che mi tiravo indietro e allora gli ho detto: "ti aggiungo solo 150,00 euro e devi mettere i sensori...è la mia ultima parola" - Lui ha detto va bene e ci dovevamo agggoirnare nel pomeriggio...pochi minuti fa mi dice al tel: "E' troppo tardi, o te la tieni così, o te li montiamo noi in concessionaria dopo" - Cosa devo fare? Insistere che l'auto esca dalla fabbrica con i sensori? O acconsentire che li montano dopo? Cosa mi cambia? Sn sensori diversi quelli che montano loro in conce, quindi mi fregano? Dal punto di vista "visivo", c'è differenza tra quelli montanti in nfabbrica e quelli inseriti post-fabbrica? Fatemi sapere subito amici miei, xkè lo devo ritelefonare fra poco....un grazie a tutti
 
certo che sono diversi!!! quelli montati in fabbrica sono 4 integrati nel paraurti mentre quelli montati dal conce sono 2 applicati ai lati della targa. chi li monta (quelli su targa) dice di trovarsi bene quindi come utilità credo ne valga la pena ma come resa estetica :vomito)
 
Appunto, allora è come avevo immaginato io...cioè se devono integrarli nel paraurti devono forarlo giusto? Questi mi vogliono prendere x i fondelli, mannaggia...mo mi incavolo e mi tiro indietro! :evil: Mi devono mettere quelli DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA...e se mi dicono che mi mettono quelli di fabbrica e poi forano il paraurti?? Ora sn nervoso...
 
non servono a nulla... :asd)
cmq metti i proxel con 90 € li applichi dietro il paraurti e non devi bucare nulla...ovviamente il montaggio te lo fai regalare dal concessionari...così con 90 € ottima resa estetica (non si vede nulla) e ti porti a casa l'ammennicolo tecnologico...
:OK)

PS : ripeto, se usi specchietto destro per non grattare i cerchi e sai parcheggiare, non sono INDISPENSABILI, utili, ma niente + :shrug03)
 
Ma quando l'hai ordinata la macchina?
Se sono passati un giorno o due dall'ordine, sicuramente non è ancora in produzione. La differenza (soprattutto a livello estetico) è molto evidente.. io i sensori di parcheggio montati sulla targa non posso proprio vederli!
piuttosto, come detto da altri, metti quelli invisibili dietro il paraurti!

:ciao) :ciao)
 
Dipende dal tuo "occhio" e da dove giri spesso.
Tipo in grandi città o posti dove è difficile trovare parcheggio, con i sensori sei agevolato se la devi mettere in posti dove sta dentro giusta.
Io sulla mia non li ho, e non ho mai fatto danni.
Però devo dire che sono comodi, perchè quella di mia madre li ha e dopo averla usata per un mesetto (causa grandinata paurosa sulla mia) devo dire che li vorrei pure io, almeno si evita lo sbattimento.

Quando hanno tamponato la 147 di mia madre, che monta quelli di serie, ho scoperto che c'è un paraurti apposta, a detta del carrozziere.
 
Luchino T.S.":2epmuhgz ha detto:
Quelli originali della casa?se intendi quelli,anke la GT ce li ha sul paraurti come la 147,forse xò sono + brutti xkè non sono a filo ma sporgono.

Confermo che quelli come optional all'acquisto sono incassati, ma da quanto ho capito sono una mezza ciofeca, perchè si rompono spesso, almeno su quella che ho provato.
 
jonnybee":2rgg768y ha detto:
Appunto, allora è come avevo immaginato io...cioè se devono integrarli nel paraurti devono forarlo giusto? Questi mi vogliono prendere x i fondelli, mannaggia...mo mi incavolo e mi tiro indietro! :evil: Mi devono mettere quelli DIRETTAMENTE DALLA FABBRICA...e se mi dicono che mi mettono quelli di fabbrica e poi forano il paraurti?? Ora sn nervoso...

Fatti mettere quelli da targa, hanno in ogni caso un ottima sensibilità laterale, io mi ci trovo benissimo e sono piu' robusti di quelli antiestetici sul paraurti
 
Rickyfer":vciyhw8b ha detto:
non servono a nulla... :asd)
cmq metti i proxel con 90 € li applichi dietro il paraurti e non devi bucare nulla...ovviamente il montaggio te lo fai regalare dal concessionari...così con 90 € ottima resa estetica (non si vede nulla) e ti porti a casa l'ammennicolo tecnologico...
:OK)

PS : ripeto, se usi specchietto destro per non grattare i cerchi e sai parcheggiare, non sono INDISPENSABILI, utili, ma niente + :shrug03)

Sconsiglio assolutamente i proxel, sotto la pioggia sono inutilizzabili in quanto impazziscono letteralmente
 
lele1105":suplgmog ha detto:
Luchino T.S.":suplgmog ha detto:
Quelli originali della casa?se intendi quelli,anke la GT ce li ha sul paraurti come la 147,forse xò sono + brutti xkè non sono a filo ma sporgono.

Confermo che quelli come optional all'acquisto sono incassati, ma da quanto ho capito sono una mezza ciofeca, perchè si rompono spesso, almeno su quella che ho provato.

Si, i sensori infatti tendono a "cadere" all'interno del paraurti
 
Qix":1ro1tn0n ha detto:
Si, i sensori infatti tendono a "cadere" all'interno del paraurti

Esatto, hai centrato, che poi quando rientrano appena metti la retro suonano come pazzi.
Però devo dire che erano a filo e messi bene, forse perchè li aveva già cambiati.
Sulla 147 di mia madre non hanno mai dato problemi, ma sono stati già cambiati per via del tamponamento.
 
Ma se me li mettono dopo loro...ho un modo per accorgermene? E' questo il mio dilemma...li ho fatti mettere gratis in extremsi prima di firmare il contratto....e mi hanno detto che me li metteranno in fabrica (quindi presumo con paraurti specifico)...ma durante la discussione, il venditore si è fatto scappare "facciamo così se li vuoi dalla fabrica li devi pagare per intero, se li mettiamo qui appena arriva l'auto, te li faccio pagare solo 100 in più" - da qui ho capito che le 2 ose erano ben diferenti l'una dall'altra. Ora...visto che l'ho spuntata gratis, e mi ha detto che me li mettono direttamente in fabbrica, ho il timore che mi mettono cose scadenti appena arriva l'auto in concessionaria spacciandomi i sensori come originali provenienti dalla fabbrica. Quindi la mia domanda è: potrebbero in teoria farti lo stesso serizio che si fa in fabbrica? O specialmente visivamente la cosa è differente? E se è differente, da cosa me ne posso accorgere se mi hanno preso per il culo? Quancuno ha una foto di un paraurti con sensori "derivanti dalla fabbrica"? E poi, c'è qualche foto con i sensori invece messi da un concessionario alfa?
 
I sensori parcheggio messi in fabbrica sono 4 distribuiti su tutto il paraurti posteriore, li vedi perchè sembrano dei tappini (verniciati dello tesso colore del paraurti). Quelli che mettono in concessionaria sono due pezzi di plastica neri che vengono attaccati sui due lati della targa posteriore e sporgono abbastanza.
In teoria sarebbe possibile montare gli originali anche in concessionaria però dovrebbero forare il paraurti in 4 punti, mettere i sensori e riverniciare il paraurti... non te lo farebbero mai un lavoro del genere perchè a loro costerebbe troppo.
Purtroppo foto adesso non ne ho, provo a cercarle, se trovo qualcosa lo posto.
:ciao) :ciao)
 
Sensori di parcheggio posteriori 147 restyling... questi sono quelli originali che vengono montati in fabbrica. due sopra il vano targa e due in prossimità delle curvature laterali del paraurti.

sensoriparkmp5.png


:ciao) :ciao)
 
Top