Differenza m-jet

306 Maxi":8e0gkbhe ha detto:
poz74":8e0gkbhe ha detto:
Scusa..306 Maxi
Nessuno è obbligato a rimappare; non vuoi, amen.

In Conc Alfa sul nuovo mjet della 159 tirano fuori 200cv dal 1.9 e 250 dal 2.4, quindi circa 50cv con la sola rimappa.
Tantissimi cv, però puoi scegliere di non farlo.

Ok ma allora è bene dire le cose in modo completo, altrimenti qualcuno poco esperto legge qui e il giorno dopo va a farsi mettere 190 CV, poi si stupisce quando cuoce la turbina dopo 20mila km...
.

Facciamo anche 2000km!! Un amico con la Golf 2.0tdi ha rimappato fino a 190cv......dopo qualche giorno ha spaccato turbina e catalizzatore!!

pyro":2k6wk1e3 ha detto:
306 Maxi":2k6wk1e3 ha detto:
poz74":2k6wk1e3 ha detto:
Scusa..306 Maxi

In Conc Alfa sul nuovo mjet della 159 tirano fuori 200cv dal 1.9 e 250 dal 2.4, quindi circa 50cv con la sola rimappa.

Ok ma allora è bene dire le cose in modo completo, altrimenti qualcuno poco esperto legge qui e il giorno dopo va a farsi mettere 190 CV, poi si stupisce quando cuoce la turbina dopo 20mila km...
.

Facciamo anche 2000km!! Un amico con la Golf 2.0tdi ha rimappato fino a 190cv......dopo qualche giorno ha spaccato turbina e catalizzatore!!

Non dirmi così che godo :asd)

massmo_it_it":36j11yy5 ha detto:
ma cavolo ogni cosa che uno dice non va bene??

scasate se sono l'unico che , come dici tu, "truffa" :KO)
Ogni cosa?
Ho commentato una frase, non tante frasi.

Comunque, no, non sei l'unico, e la cosa che più mi da fastidio è leggere quei commenti se penso che un anno fa ho pagato 1300 euro per risistemare valvole e testa dopo la rottura della cinghia di distribuzione avvenuta ad un chilometraggio e un'età inferiore a quanto prescritto dalla casa.
Limiti che quest'anno sono stati abbassati, dimostrando che la mia colpa con tutta probabilità non c'era, e non si trattava nemmeno di sfortuna.

Poi leggo che chi rimappa lo fa in segreto o d'accordo con officine compiacenti.

E dato che Fiat Auto non naviga propriamente nell'oro, se appena possono non vengono incontro a chi ne avrebbe davvero i diritti.

Quindi scusate, proprio un corno, e le emoticon con pollice verso non sono certo da mettere in commento ad un post come quello che ho scritto prima.

alk147":5eba2k76 ha detto:
massmo_it_it":5eba2k76 ha detto:
ma cavolo ogni cosa che uno dice non va bene??

scasate se sono l'unico che , come dici tu, "truffa" :KO)
Ogni cosa?
Ho commentato una frase, non tante frasi.

Comunque, no, non sei l'unico, e la cosa che più mi da fastidio è leggere quei commenti se penso che un anno fa ho pagato 1300 euro per risistemare valvole e testa dopo la rottura della cinghia di distribuzione avvenuta ad un chilometraggio e un'età inferiore a quanto prescritto dalla casa.
Limiti che quest'anno sono stati abbassati, dimostrando che la mia colpa con tutta probabilità non c'era, e non si trattava nemmeno di sfortuna.

Poi leggo che chi rimappa lo fa in segreto o d'accordo con officine compiacenti.

E dato che Fiat Auto non naviga propriamente nell'oro, se appena possono non vengono incontro a chi ne avrebbe davvero i diritti.

Quindi scusate, proprio un corno, e le emoticon con pollice verso non sono certo da mettere in commento ad un post come quello che ho scritto prima.

oddio, ma non credi che stai esagerando?
:)

massmo_it_it":1qnxdn7s ha detto:
oddio, ma non credi che stai esagerando?
:)
No proprio per niente, perchè non ho avuto nè un foglio in cui mi confermavano una garanzia che non dovrebbe esserci, nè ho potuto ripristinare nulla prima di portarla a riparare per una rottura non dipesa da me.

TwiNSparK88":3ph5u80d ha detto:
pyro":3ph5u80d ha detto:
306 Maxi":3ph5u80d ha detto:
poz74":3ph5u80d ha detto:
Scusa..306 Maxi

.

Non dirmi così che godo :asd)

Esattamente, ma la cosa strana sai qual è? Gli hanno cambiato tutto in garanzia e appena ripresa gli ha rifatto una rimappa fino a 170cv!!!

lorenzo_omni":qryeyf98 ha detto:
Salve a tutti....

:confusbig)

volevo sapere che differenza c'è sostanzialmente tra una 147 con motore 1.9 JTD m-jet 16V 140 CV (come la mia) e la nuova 1.9 JTD m-jet 16V 150CV.... sono 10 CV di differenza.... ma il motore è lo stesso?? è solo una mappatura della centralina che cambia? oppure ha qualche componente aggiuntivo?

Tnx...

:alfa)

che io sappia la 140 cv va persino meglio della 150... ;)

mancio83":1p6epsdl ha detto:
lorenzo_omni":1p6epsdl ha detto:
Salve a tutti....

:confusbig)

volevo sapere che differenza c'è sostanzialmente tra una 147 con motore 1.9 JTD m-jet 16V 140 CV (come la mia) e la nuova 1.9 JTD m-jet 16V 150CV.... sono 10 CV di differenza.... ma il motore è lo stesso?? è solo una mappatura della centralina che cambia? oppure ha qualche componente aggiuntivo?

Tnx...

:alfa)

che io sappia la 140 cv va persino meglio della 150... ;)

provate entrambe...e và molto + forte la 150.....dopo gli altri posson dire quello che vogliono...

Io ho provato solo la 140... cioè la mia.. la 150 non ho ancora avuto l'onore di provarla.. perchè per me portare un'alfa è sempre un onore... cmq penso che un 20 cv di rimappa e la macchina dovrebbe andar ancora meglio.. no? :) :elio) :elio) :elio)

A me invece piaceva più il 140 euro 3 (che ha un mio amico) rispetto alla mia 150 (euro 4). La sua è molto più rabbiosa, la mia ai bassi regimi è fiacca e molto chiusa, proprio per via della normativa euro 4...
Poi per carità la mia allunga un pelo in più e infatti credo che in velocità massima magari farà qualcosa in più, però come piacere di guida il 140 per me era molto meglio.
Preciso anche che la mia ha solo 9mila e qualche km quindi sicuramente ancora un pò legata, ma la differenza non è data tanto da questo.
Ciao.

io, personalmente ho il 140... ed è divertentissimo...

le differenze con il 150 sono pochissime.... l'ho guidato spesso sul GT... c'è solo un leggero allungo in più.. ma pochissima cosa...

per contro è più vuoto sotto i 1800 giri...