Differenza m-jet

lorenzo_omni

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
318
0
16
Molfetta (BA)
Salve a tutti....

:confusbig)

volevo sapere che differenza c'è sostanzialmente tra una 147 con motore 1.9 JTD m-jet 16V 140 CV (come la mia) e la nuova 1.9 JTD m-jet 16V 150CV.... sono 10 CV di differenza.... ma il motore è lo stesso?? è solo una mappatura della centralina che cambia? oppure ha qualche componente aggiuntivo?

Tnx...

:alfa)

Se vuoi rimappare rimappa pure, ma non ha senso per soli 10 cv.
Vero le diff. euro3-4, quindi più chiuso lo scarico, minor inquinamento etc..sul 150cv.
Conosco gente che ha rimappato finoa 190cv, direttamente in off. Alfa Romeo senza far decadere la garanzia.

poz74":2ir6hrcj ha detto:
Vero le diff. euro3-4, quindi più chiuso lo scarico, minor inquinamento etc..sul 150cv.
Conosco gente che ha rimappato finoa 190cv, direttamente in off. Alfa Romeo senza far decadere la garanzia.
Poi non stupiamoci se si aprono le turbine...

306 Maxi":j81wcber ha detto:
poz74":j81wcber ha detto:
Poi non stupiamoci se si aprono le turbine...
Già... 50cv di rimappa :lol:

Scusa..306 Maxi
Nessuno è obbligato a rimappare; non vuoi, amen.

In Conc Alfa sul nuovo mjet della 159 tirano fuori 200cv dal 1.9 e 250 dal 2.4, quindi circa 50cv con la sola rimappa.
Tantissimi cv, però puoi scegliere di non farlo.

poz74":3u2zxk82 ha detto:
Scusa..306 Maxi

In Conc Alfa sul nuovo mjet della 159 tirano fuori 200cv dal 1.9 e 250 dal 2.4, quindi circa 50cv con la sola rimappa.

Puoi abche scegliere di fare una mappa più civile (tipo 30cv, che sono cmq parecchi) così il motore ti dura 150000 invece di 20000km

poz74":eigp46a2 ha detto:
Scusa..306 Maxi

Ok ma allora è bene dire le cose in modo completo, altrimenti qualcuno poco esperto legge qui e il giorno dopo va a farsi mettere 190 CV, poi si stupisce quando cuoce la turbina dopo 20mila km...

Comunque queste cose della garanzia io le prenderei con le molle... dubito che se spacchi la turbina o bruci la frizione perchè hai tirato fuori 50 CV di rimappa la Fiat te la passi in garanzia... certo è probabile che qualche concessionario nasconda la cosa alla casa, in modo da far rimappe a go go e guadagnarci, ma questo allora è un altro discorso...
La garanzia decade per MOLTO meno, e le case si attaccano ad ogni cavillo... figuriamoci per una rimappatura...

306 Maxi":2lo48re5 ha detto:
poz74":2lo48re5 ha detto:
Scusa..306 Maxi

Ok ma allora è bene dire le cose in modo completo, altrimenti qualcuno poco esperto legge qui e il giorno dopo va a farsi mettere 190 CV, poi si stupisce quando cuoce la turbina dopo 20mila km...

Comunque queste cose della garanzia io le prenderei con le molle... dubito che se spacchi la turbina o bruci la frizione perchè hai tirato fuori 50 CV di rimappa la Fiat te la passi in garanzia... certo è probabile che qualche concessionario nasconda la cosa alla casa, in modo da far rimappe a go go e guadagnarci, ma questo allora è un altro discorso...
La garanzia decade per MOLTO meno, e le case si attaccano ad ogni cavillo... figuriamoci per una rimappatura...

esatto son daccordo!!! :nod)

Si comunque a parte questo... io non voglio mica arrivare a tanto... vorrei giusto fare una rimappatura soft con 20CV in più... ne più ne meno... non volevo mica strafare e arrivare a 190CV e rovinare qualcosa... giusto quel tantino in più che fa la differenza....

TwiNSparK88":1gu14oq6 ha detto:
Con un 16v puoi arrivare anche a 25cv in più in tutta sicurezza...

Ti ringrazio per il consiglio.... ora devo trovare solo una persona competente che sappia dove mettere le mani... perchè di asinacci in giro ce ne sono tanti.... :asd)

io la prima mappa l'ho fatta proprio in ALFA ROMEO, facendomi fare il foglio con timbro e firma dell'officina per i 3 anni di garanzia sui componenti meccanici...ma ti assicuro che non te li metteranno mai e poi mai 50 CV...a me fecero una cosa nei limiti dei componenti del mjet...poi l'ho fatta rullare e segnava 158 cv...3 giorni dopo ho rimappato da un rimappatore :asd) :asd) (se mi si sfonda qualcosa mi faccio ricaricare quella da 158 :elio) )

massmo_it_it":fxma67jy ha detto:
io la prima mappa l'ho fatta proprio in ALFA ROMEO, facendomi fare il foglio con timbro e firma dell'officina per i 3 anni di garanzia sui componenti meccanici...ma ti assicuro che non te li metteranno mai e poi mai 50 CV...a me fecero una cosa nei limiti dei componenti del mjet...poi l'ho fatta rullare e segnava 158 cv...3 giorni dopo ho rimappato da un rimappatore :asd) :asd) (se mi si sfonda qualcosa mi faccio ricaricare quella da 158 :elio) )
Una doppia truffa, sia alla Casa che all'officina. :spin)

Fare un lavoro prendendosi le responsabilità in caso di guasto è proprio brutto?

massmo_it_it":2r7wluk5 ha detto:

Se non sono indiscreto... posso chiederti quanto hai pagato la mappatura in alfa romeo?

Ho rimappato on Alfa ed ho ottenuto 175cv.
La macchina ha 85milakm e va bene, anche se quando shiacci fuma un pò..
Però ho passato la revisione..
Sarei curioso di rimapparla da Sauro, no per ottenere più cavalli, ma so he lui in Romagna è il numero 1.
Condivido con voi le perplessità sulla garanzia...

alk147":1kw7jpw0 ha detto:
massmo_it_it":1kw7jpw0 ha detto:
Una doppia truffa, sia alla Casa che all'officina. :spin)

Fare un lavoro prendendosi le responsabilità in caso di guasto è proprio brutto?

ma cavolo ogni cosa che uno dice non va bene??

scasate se sono l'unico che , come dici tu, "truffa" :KO)