Differenza dopo tirata!!!

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi,
[editato da denny1977]

Dopo di che ce ne siamo andati e siamo andati al cinema. Finito il film decido di tornare a casa, accendo la macchina, mi faccio i soliti 15 km di superstrada e dopo per arrivare a casa ho ben 30 km di salita continua con varie pendenze ed un sacco di tornanti, e mi sono accorto che la macchina andava più del solito, non è mai salita in quel modo, sale di giri molto più velocemente e prende prima coppia!!!!
Sembra che il motore si sia risvegliato!!!!

Come è possibile questo?
Grazie aspetto risposta!!!

Edit di denny1977: ricordo che non è concesso in alcun modo fare mezione a velocità oltre limite raggiunte. Il Regolamento del forum parla chiaro nel punto L dello stesso nel quale si dice chiaramente che (e copio e incollo il punto del Regolamento https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ) sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
Perciò chiedo per cortesia di attenersi al Regolamento del Virtual. Grazie.

probabilmente avrai ripulito la linea di scarico da tutta la sporcizia accumulata e ora la senti più libera e reattiva... succede anche con la mia e con il 125 che avevo qualche anno fa :asd)

Ciao, effettivamente una ripulitina alla linea di scarico ogni tanto fa bene, comunque ti consiglio di eliminare il riferimento alla velocità max.

Se rileggette c'è scritto strada privata. Ed è stato effettivamente così!!!
Ma quindi mi dite che è stato tutto dovuto alla pulizia della linea di scarico?

non serve arrivare a quelle velocità, tira le marce basse, magari non la prima, per dare una pulitina a tutto.
Non so da cosa dipenda, forse anche dalla centralina, ma è più pronta dopo una tiratina.

p.s. la mia è sempre pronta...non farlo addormentare il motore, goditelo tutto.

Lo so, può sembrare una scusa, ma non è così!!!
Questo mio amico sta facendo il brevetto per guidare l'elicottero e sono passato dove fa il corso per poi andare al cinema.
Dove fa il corso è un aeroporto di piccole dimensioni dove atterrano anche alianti, aerei leggeri ed elicotteri, e tutto è di questa scuola di volo.
Abbiamo chiesto al suo istruttore se potevamo e ha detto: "ok ma occhio a non prendere il volo"!!!!

Quindi sono entrato da una strada che viene utilizzata dai mezzi di soccorso in caso di emergenza e dentro bello sparato per l'areoporto!!!!

Fantastico!!!! :angel)

Comunque mi hanno detto che è perchè ho ancora solo 10000 km, e che il motore cambierà ancora come prontezza e si slegherà ancora di più!!!
Comunque queste alfa sono una bomba!!! Mi fa venire i brividi in certi tratti di curve e controcurve!!! :drive)

Divertito eh? XD. è una cosa che noto anche io, soprattutto quando faccio molta città, si addormenta, ma non ci metto molto a farla risvegliare :).
Ogni tanto una tiratina fà bene, se monti il downpipe la sentirai ancora più reattiva. Niente di esagerato eh.. però non mura ai 4000 giri :).
Riguardo alla reattività nel misto, è spettacolare :)

Infatti è tra le modifiche in programma, ma, siccome sono ancora in garanzia ed ho avuto un po di problemi, tutti fortunatamente risolti in garanzia per sicurezza aspetto ancora un po prima di inizoare a fare qualche modifica per evitare di perderla!!!
Comunque ho intenzione di mettere downpipe, tubi intercooler siliconici e filtro a pannello ancora da decidere se un classico BMC con olio o un filtro in poliestere.

Io non voglio però rimappare la centralina, dite che questi interventi comportano una rimappa per raccordare il tutto oppure non serve?
E se mettessi uno scarico O_________O ?

Secondo me la storia della strada privata non regge......
Vorrei comunque precisare che ci sono anche le strade private aperte al pubblico transito dove i limiti sono quello da codice della strada.
E che secondo me parlare di queste velocità non è comunque corretto visto che parliamo di auto non da competizione.
Altrimenti potrei dire che sono stato in germania dove non ci sono i limiti....

Brad1975":1k70e5rr ha detto:
Secondo me la storia della strada privata non regge......
Vorrei comunque precisare che ci sono anche le strade private aperte al pubblico transito dove i limiti sono quello da codice della strada.
E che secondo me parlare di queste velocità non è comunque corretto visto che parliamo di auto non da competizione.
Altrimenti potrei dire che sono stato in germania dove non ci sono i limiti....

Vedo che i mod sono interventi.... bene.

:OK)

alfajtdm":13unbww5 ha detto:
Se rileggette c'è scritto strada privata. Ed è stato effettivamente così!!!
Il tuo post è stato comunque moderato in quanto fa riferimento a velocità oltre limite.

Dato che, come capirai, sul forum non è ovviamente possibile verificare il luogo dove possano venire raggiunte queste velocità (strada privata, autobhan tedesche, circuito, pista privata, ecc.), i moderatori e lo Staff non concedono che si faccia riferimenti a velocità oltre limite raggiunte qualsiasi sia il luogo in cui sono state raggiunte.

Ora che presumo siano state date le spiegazioni necessarie, chiedo cortesemente di tornare in topic. Soprattutto evitiamo per cortesia sterili e inutili polemiche che possono rischiare di portare a inutili flames. Grazie.

a me [editato da denny1977] mi inizia a tremare lo specchietto retrovisore interno...chissa' cos'e'.... :lol:

Edit di denny1977: anche in questo caso, idem come sopra.
Tra l'altro è ovviamente naturale che si rida e si scherzi all'interno del forum ma comunque, in ogni caso, vi chiedo per favore di evitare di fare battute che possano magari rischiare essere considerate in qualche modo con tono provocatorio nei confronti dagli altri utenti, poichè si può rischiare di creare eventuali flame o OT che possono tranquillamente essere evitabili. Grazie.