Differenza costo assicurazione tra alfa romeo 147 1.6 e 1.9

giusers

Nuovo Alfista
7 Aprile 2014
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Quanto puo' essere la differenza di prezzo di assicurazione da un alfa romeo 1.6 benzina(105cv) e un 1.9 diesel(120cv)?
E la manutenzione è la stessa?
 
Prima di aprire nuove discussioni, è bene presentarsi nell' apposita sezione che trovi qui viewforum.php?f=1

Per quanto riguarda il discorso manutenzione questa sezione è costellata di discussioni nelle quali si è detto in tutte le maniere quali sono le manutenzioni delle auto diesel e benzina, usa la funzione cerca.

Grazie.
 
Re: Differenza costo assicurazione tra alfa romeo 147 1.6 e

la differenza è comunque tanta perché le assicurazioni non si basano sui cavalli reali (e quindi la potenza) come per il bollo, ma sui cavalli fiscali che di fatto corrispondono alla cilindrata. quindi a parità di potenza (es un 120 cv) a causa delle diverse efficienze un benzina paga per un 1600 un diesel per un 1900

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Re: Differenza costo assicurazione tra alfa romeo 147 1.6 e

la manutenzione sul diesel è più costosa quindi per ammortizzare devi fare una percorrenza annua maggiore

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Si quindi per esempio la differenza di assicurazione se in un anno su un benzina 1.6 sono 800euro su un 1.9 diesel saranno un 150euro di più... :scratch)
Per la manutenzione ho capito che costa di piu il diesel(anche se pensavo il contrario) ma non ho capito la frase per ammortizzare devi fare una percorrenza maggiore...
 
ti invito a usare il cerca, ci sono innumerevoli discussioni.
il discorso di ammortizzare è che un diesel costa più di un benzina, sia come costo di acquisto che di manutenzione.
se questo costo lo spalmi su 20.000 km annui ha un senso, rapportato a una percorrenza annua di 10.000 col benzina.
mi sono spiegato?
cmq argomento trito e ritrito, ripeto basta usare il cerca
 
Scusate una cosa ma nel caso specifico della 147 perché il diesel dovrebbe avere costi di manutenzione maggiori del benzina? Il diesel come filtri ha in più solo quello gasolio e sappiamo bene che su eBay con 40 euro ti porti a casa tutto il kit filtri. Il benzina ha la cinghia che dura la metà, le candele, l'eventuale variatore di fase..perché mantenerlo dovrebbe costare meno?
 
il diesel ha l'egr che dà problemi, sulle ultime ha le swirl... cmq parliamo di tagliandi ufficiali, chiaro che col fai da te alla fine forse ti costa meno.
oltre al costo iniziale di acquisto.
oltretutto, un diesel se fai pochi km se hai il fap rischi di intasarlo, e cmq il diesel ci mette di più a scaldarsi quindi su tragitti brevi consuma di più
 
In effetti non è sbagliata la tua osservazione, credo che il diesel abbia comunque più problematiche, dovute alla nota frizione fragile e ai problemi col fap per chi lo ha.
 
Mah..sarà che io il FAP non ce l'ho e l'EGR invece è tappata, ma continuo a non vedere tutto questo costo maggiore rispetto al benzina, perlomeno sempre limitandoci al discorso 147. E sarà pure vero che per tragitti brevi il diesel consuma di più del dovuto, ma alla pari con il twin spark mi sa che consuma comunque meno..
 
a parità di cilindrata un diesel pagherà l'rca più alta di un benzina,semplicemente perchè ritengono che chi prende un diesel macini più km di un benzina
 
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