teknomotion":1mpa95hv ha detto:Dani dani magari hai un 120 a tua insaputa... :elio)
marcialfa1981":2x5gkgtn ha detto:ciao a tutti gli alfisti!!!
io posseggo una principessa 1.6 105cv immatricolata a settembre 2005.
dopo aver letto la discussione ieri sera mi sono tolto il dubbio quindi con certezza posso dirvi che il limitatore attacca a 6500 giri (140km/h-circa 4,5km/l :asd)) mentre sul contagiri la zona rossa comincia a 7000 :KO)
non so che dire!
dani dani":yecev5qj ha detto:teknomotion":yecev5qj ha detto:Dani dani magari hai un 120 a tua insaputa... :elio)
eheh maaaaaagaaaaariii ma non penso proprio! :asd)
cmq a me i 105cv bastano e avanzano per l'uso che ne devo fare! :OK)
Ti hanno rubato anche le "i" oltre alle "c" e alle "h"? :asd)IlFede":pr13rldq ha detto:vekka
33Boxer":mrbd5wep ha detto:Sulla mia 105 (cavalli, non Peugeot :asd)) del 2002 la zona rossa è a 6500, e infatti il limitatore taglia lì. Non avrebbe senso farla arrivare a 7000 perché dopo i 6000 è anche inutile tirare oltre le marce.
Cmq questa cosa dei fondini uguali è in puro stile Fiat! :KO) Pensate che, ad esempio, la Fiat Idea 1.3 Mjet (e io ho l'allestimento Dynamic, quindi neppure quello base), non solo non c'è la zona rossa :KO) , ma addiruttura la scala è quella del benzina, con fondo scala a 7000!!! :KO)
Così il contagiri è praticamente inutile, perché uno come me, ad esempio, abituato a guidare un benzina, non si rende conto che a 3500 ad esempio sono già ad un regime elevato, perché il contagiri non mi fornisce nessun aiuto...
GabryPontePowerMix":2i8bu2kq ha detto:stessa cosa per me sulla 156 jtd che avevo in prova.....acceleravo e non cambiavo...il mio amico mi fa CAMBIA CHE SIAMO SU UN DIESEL!
ero a 4500 giri a manetta.... :asd)