Differenza contagiri e tachimetro tra 1.6 105 e 120 CV

vincuz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
162
0
16
Verona
tra il 105 ed il 120 c'è differenza del contagiri e della velocità segnata? non mi viene come si chiama, i due cerchi. spero abbiate capito

l'unica cosa che cambia è il contagiri, nella 105 la zona rossa inizia a 6500 e finisce a 8000 giri nel 120cv inizia a 7000 e finisce sempre a 8000 giri. quello della velocità è uguale per tutte le versioni sia benza che gasolio SOLO quello della GTA è diverso e arriva a 300km/h per ovvi motivi :asd)

xke io ho ordinato la 105, è arrivata. ho controllato e inizia ai 7000 la zona rossa. avranno cambiato?

bò mi sembra strano... ma scusa sono rimbambiti se il limitatore è impostato a 6500 :confusbig) scusa non so se hai provato ma a che giri entra il limitatore?a 6500 come è giusto che sia sulle 105 o a 7000 come le 120?

se la macchina è nuova evita di provare subito il limitatore!! comunque è possibile che in mancanza di quelli per la 105 abbiano montato quelli del 120 o che si siano sbagliati a me la macchina era arrivata con la radio sbagliata capita :OK)

la makkina è ancora dal concessionario non a ho nemmeno accesa.

beh io spero si siano sbagliati e mi abbiano dato il 120 dato che 10 giorni dopo averlo ordinata li avevo implorati invano che mi cambiassero l'ordine dal 105 al 120...

prova a chiedere a loro ma comunque non mi lamenterei puo essere anche un aggiornamento e la casa non è tenuta ad informarti!

La mia 105 cv, gennaio 2006, ha la zona rossa che parte a 7000 giri, non so il limitatore a quanto interviene. Può darsi che, per motivi commerciali e di razionalizzazione della produzione abbiano deciso di usare un solo tipo di mascherina per il contagiri per i due modelli, lasciando poi al limitatore il compito di tagliare quando deve (e quindi sulla 105 cv non vedremo mai la lancetta arrivare a 7000, se taglia a 6500).

il matte":3fhug5bj ha detto:
La mia 105 cv, gennaio 2006, ha la zona rossa che parte a 7000 giri, non so il limitatore a quanto interviene. Può darsi che, per motivi commerciali e di razionalizzazione della produzione abbiano deciso di usare un solo tipo di mascherina per il contagiri per i due modelli, lasciando poi al limitatore il compito di tagliare quando deve (e quindi sulla 105 cv non vedremo mai la lancetta arrivare a 7000, se taglia a 6500).

hai qualche foto?

il matte":wsfd6ucv ha detto:

Beh sarebbe una bella caxxata per quanto mi riguarda... Allora nn mettiamola del tutto la zona rossa tanto nn è dove serve!

Rimango veramente dubbioso.. :scratch) è sbagliatissimo far pensare a chi guida di arrivare a certi regimi,quando magari saresti già in zona rossa e non lo sai... :KO)

teknomotion":2hnprtb3 ha detto:
Rimango veramente dubbioso.. :scratch) è sbagliatissimo far pensare a chi guida di arrivare a certi regimi,quando magari saresti già in zona rossa e non lo sai... :KO)

Sono pienamente d'accordo con te

ma tanto ce il limitatore serve propio a quello per evitare danni al motore un' altra possibilita e che siano state aggiornate le mappe del motore e ora ha il limitatore a 7000giri :OK)

giakomino":1psvh8wn ha detto:
il matte":1psvh8wn ha detto:

hai qualche foto?

Ecco le foto della mia 105cv, m.y. 2006 (di novembre 2005), con zona rossa a 7000 giri/min

- visione generale

- contagiri

scusate la scarsa qualità delle foto, ma le ho fatte di corsa.
Ciao e spero di essere stato utile :ciao)

comunque per sapere con certezza a che regime taglia è sufficente fare una prova su un banco a rulli poi lo vedi dal grafico ma sicuramentea 5000km è ancora presto :OK)