Differenza chilometri

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
Tempo fa avevo notato una differenza di km tra quelli riportati dal contachilometri sul cruscotto e quelli riportati dal "computer di bordo"(quello che si vede premendo il pulsante posto sui comandi per il tergicristallo alla destra del volante). All'inizio e fino a qualche tempo fa la differenza era di circa un km e mezzo tra l'uno e l'altro, ma ora, mentre il contachilometri sul cruscotto mi segna 4200 km circa, quell'altro me ne segna poco meno di 2000!! Come mai questa differenza? E come mai prima non era così? La mia 147 è nuova, ha sei mesi di vita e non ho mai azzerato nessuno dei contakm!!!
 
strano....
il contakm sul display multifunzione comunque si azzere da solo dopo un tot km o ore di percorrenza (mi sembra 5000 km o 100 ore)
 
Prova a guardare quanto segna di velocità media, il trip si azzera da solo dopo un certo numero di ore, una volta erano 100, oppure dopo 5000 Km, ma questo non è il tuo caso.

(anticipato di un soffio dal buon Giangirm :p )
 
Come ore me ne segna 50 al massimo possono essere 55, non ricordo bene, di km ne ho meno di 5000, come velocità media credo mi segni su 30/40 km/h, ecco, devo dire che la velocità media mi ha sempre lasciata un pò perplessa perchè mi ha sempre dato valori molto bassi, anche dopo aver viaggiato in autostrada, ma non sapendo con quali valori fa la media non ci ho mai dato molto peso....chiamo in officina e sento che dicono???
 
il trip totale si azzera automaticamente dopo 2500 km... perciò dovresti vederne 4200 - 2500 = 1700...ti torna?
 
cn73":ohk3o4be ha detto:
il trip totale si azzera automaticamente dopo 2500 km... perciò dovresti vederne 4200 - 2500 = 1700...ti torna?
Mi pare che sia più o meno sui 1700 km il valore che mi dà il trip, dopo controllo e vi faccio sapere!!
 
Ho controllato: il contakm sul cruscotto segno 4252 km mentre quello del trip 1801, c'è comunque una differenza di 100 km circa!!
 
Top