differenza black line

michele sava

Nuovo Alfista
4 Marzo 2012
46
0
6
Ragazzi avevo un grande quesito... :) quali sono le differenze tra la mia Gt un 1.9 normale da 150cv e la black line?? naturalmente oltre al differenziale torsen.... cose che fa sviluppare 20cv in più alla black???

la black line è solo una versione speciale,con cerchi ed interni dedicati.quella a cui tu ti riferisci è la Q2,con differenziale torsen,e motore da 150cv.Il motore da 170 cv era abbinabile all'allestimento Quadrifoglio verde,insieme al differenziale torsen Q2

è la centralina che da qualcosa in più, però credo che abbia qualche componente leggermente rivisto, ma non ne sono sicuro al 100%

Bella domanda:alcuni dicono che i 20 cv in piu' siano dovuti solo ad una mappatura piu' spinta della centralina.....altri che cambiano iniettori e qualche altro componente....io sinceramente non ho dati alla mano per dire con certezza quale sia la verità.....mi spiace!!

R: Re:

patrick76":2x29wogs ha detto:
Bella domanda:alcuni dicono che i 20 cv in piu' siano dovuti solo ad una mappatura piu' spinta della centralina.....altri che cambiano iniettori e qualche altro componente....io sinceramente non ho dati alla mano per dire con certezza quale sia la verità.....mi spiace!!

Che tu sappia l'utente Dadi Ducati Corse ha quel motore vero?

credo che tramite eper si possa vedere qualcosa...turbina ed iniettori dovrebbero essere disponibili su catalogo :scratch)

zio_rick":3qq9yblz ha detto:
patrick76":3qq9yblz ha detto:

Che tu sappia l'utente Dadi Ducati Corse ha quel motore vero?
:nod) :nod)
gabry3x":3qq9yblz ha detto:
credo che tramite eper si possa vedere qualcosa...turbina ed iniettori dovrebbero essere disponibili su catalogo :scratch)
infatti!solo che il mio è la versione del 2005.......ma sarei curioso di sapere anch'io se ci sono realmente differenze!

piu che altro che se è solo una questione di mappatura di centralina (come credo che sia) mi piacerebbe farlo fare sulla mia gt....

michele sava":wnu9qk85 ha detto:
piu che altro che se è solo una questione di mappatura di centralina (come credo che sia) mi piacerebbe farlo fare sulla mia gt....
beh in tal caso converrebbe farti fare una mappa ad hoc per la tua,, meglio se abbinata a quelche altra cosetta come tubi ic, downpipe, ic maggiorato e valvola egr eliminata/esclusa (che io ho comunqeu deciso di tenere)

zio_rick":18hcxf70 ha detto:
michele sava":18hcxf70 ha detto:
beh in tal caso converrebbe farti fare una mappa ad hoc per la tua,, meglio se abbinata a quelche altra cosetta come tubi ic, downpipe, ic maggiorato e valvola egr eliminata/esclusa (che io ho comunqeu deciso di tenere)

non sono d'accordo... preferisco caricare una mappa originale piuttosto che una da un mappatore che NON conosco. anche conoscendolo di sicuro non ha le conoscenze,delle caratteristiche tecniche e del prodotto in se, che hanno gli elettronici della casa madre.
trovarsi con 30cv in piu fatti da un mappatore,quando si ha la possibilità di avere i medesimi benefici caricando una mappa della casa, per me, non ha senso. imho.

michele sava":ao55ukbn ha detto:
zio tutto questo per guadagnare quanti cavalli???

non tanto per l'incremento di cavalli in se, quanto per la risposta dell'auto ai comandi del tuo piede destro! per esempio l'IC maggiorato puoi benissimo immaginare a cosa possa servire, il Downpipe và a sostituire il precatalizzatore favorendo un'erogazione più fluida (se non ricordo male) e i tubi IC per diminuire l'effetto del turbo-lag.
Per i tubi inoltre puoi scegliere se metterli in acciaio inox o quelli siliconici, comunque per saperne di più fai una piccola ricerca all'interno del forum e dovresti trovare tutto quello che potrebbe interessarti :OK)