Differenza altezze Alfa 147 VS New 147

no,non ho detto ke ti omologano di tutto,ovviamente fino ad un certo limite...

io avevo le 195\45 r15 78 v....
di originale c'erano le 185\55 r15!!!!
 
Ecco, allora te lo dico io che non ti concederanno mai di montare delle gomme da 15" con fianco così basso da creare quelle differenze, ma non dico così perchè sono cissà chi, ma perchè per prima cosa so quali siano i minimi requisiti perchè concedano di farlo, e poi perchè ne abbiamo parlato un sacco di volte per la 147.

La ruota deve mantenere sempre un diametro simile, quello che si verificava sulla Punto.
 
si si,ma nemmeno io dicevo ke le gomme creavano tutti e 5 i cm di differenza!!!!

stavo solo facendo 2 conti e sommando tutte le cose ke potevano portare centimetri!!!!
 
scusa Zazzu...

ma se nessuno ha mai parlato di cerchi NON di serie...
ma di macchine assolutamente con cerchi normali...
che non decidi tu, ma la casa e li mette a libretto...
e guarda caso per legge devono TUTTE le misure in pollici sviluppare lo stesso rotolamento, con % di scostamento molto basse (si parla di millimetri non centrimetri)

e dopo ti affanni a parlare che in via ipotetica sarebbe potuto essere un cerchio non a libretto fatto omologare successivamente (ma che nessuno ripeto, ha mai detto di avere)

pare proprio che ti sei accorto di prendere una cantonata e ti arrampichi sugli specchi.. :crepap) :crepap) :crepap) :OK)


cmq la differenza è data dai diversi attacchi dei braccetti (che sono stati variati con il restyling, specie per le versioni con le cosidette sospensioni "confort") e dalle molle
gli ammortizzatori non hanno effetto sull'altezza...
e soprattutto nulla centra men che mai il pianale.. (che è identico tra serie 0 e serie 1
e cmq...

si dice GLI pneumatici

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Diametro ruota 15" ---> 61,50 cm
Diametro ruota 16" ---> 63,19 cm

Differenza 1,69 cm

Differenza che va divisa per due in quanto l'altezza varia solo dal centro del mozzo a terra (grazie a chi mi ha fatto notare l'errore ;))

(con misure standard date dalla casa)
 
Xanto.net":2051wvff ha detto:
scusa Zazzu...

ma se nessuno ha mai parlato di cerchi NON di serie...
ma di macchine assolutamente con cerchi normali...
che non decidi tu, ma la casa e li mette a libretto...
e guarda caso per legge devono TUTTE le misure in pollici sviluppare lo stesso rotolamento, con % di scostamento molto basse (si parla di millimetri non centrimetri)

e dopo ti affanni a parlare che in via ipotetica sarebbe potuto essere un cerchio non a libretto fatto omologare successivamente (ma che nessuno ripeto, ha mai detto di avere)

pare proprio che ti sei accorto di prendere una cantonata e ti arrampichi sugli specchi.. :crepap) :crepap) :crepap) :OK)


cmq la differenza è data dai diversi attacchi dei braccetti (che sono stati variati con il restyling, specie per le versioni con le cosidette sospensioni "confort") e dalle molle
gli ammortizzatori non hanno effetto sull'altezza...
e soprattutto nulla centra men che mai il pianale.. (che è identico tra serie 0 e serie 1
e cmq...

si dice GLI pneumatici

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

aridaje.....
ma xkè vi fissate su una parte sola dei miei post?!?!?!?!?!
ho espressamente detto ke una piccola parte di quella differenza può essere data dalla differenza di diametro,l'altra parte dalle sospensioni.....

ti sembra errato?!?!?!

poi si aveva un attimo cambiato il discorso sul fatto ke si possono cambiare le gomme e farle omologare,ma non centrava direttamente con questo topic....

poi non vedo cosa centri tu...era una cosa tra me e alk147(ke tra l'altro abbiamo già risolto in pvt)...
devi x forza iniziare anke tu a fare polemiche o possiamo finirla qui?!?!?!?!
 
zazzu si attaccando a quel discorso xke tu hai detto ke gia la ruota dava 2.5cm - 1 pollice... invece nn e cosi xke si ok ce 1pollice in piu ma ce meno spalla - gomma e quindi hai detto sbagliato..
tutto li.
 
nooo dai....a te sembra ke si stanno attanccando....

a me proprio no...... :D

tra un po' vengo impiccato xkè invece di scrivere 1 cm non ho fatto diviso 2 e non mi sono messo a calcolare le varie circonferenze....

io volevo solo dire ke un po' di quella disparità era data dalla ruota,il resto da altri fattori (vedi sospensioni)....cioè,era semplicemente un ragionamento x capire da dove arrivavano quelle differenze, non volevo dire con precisione millimetrica quanto centrava la ruota e quanto centrava la sospensione!!!!
 
ehehe si immaginavo volessi dire quello... solo ke nell altra discussione hai dato l impressione di nn capirne di meccanica e adesso sei un po etichettato... ma stai tranquillo... solo da qualke elemento mica tutti!
 
:asd)

Comunque per chiarire, anche se già l'abbiamo fatto in PVT ieri sera, non l'ho etichettato, però se nel giro di 10 minuti leggo in due discussioni diverse che parlano di questioni meccaniche delle cose per lo meno imprecise, e sulle quali insiste mi possono anche uscire delle battute. :ka)

Oltretutto, non è che lo si fa per fare i pignoli, ma se si vuole spiegare una cosa almeno lo si faccia con un po' di precisione, buttare lì delle considerazioni e poi cercare pure di girarle per provare comunque ad aver ragione mi fa pensare che le cose non si conoscano poi tanto bene come si vuol far credere.

Magari mi sbaglio...
 
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