Differenza altezze Alfa 147 VS New 147

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Oggi mi sono parcheggiato affianco ad una nwe147 distincitive grigio sterling... aveva i 16 supersport... messe vicine la mia era circa 5cm piu bassa... incredibile... ci sono rimasto... io ho i 15 pero nn credo ke ci sia tanta differenza... apparte ke la mia e una delle prime e nn aveva l effetto suv pero 5cm.... da specchietto a specchietto 5cm...

poi aveva la cappelliera bianca e i lati dove ce la scritta Airbag ai lati della cappelliera anch essi bianchi... molto bella...

bhe,1 pollice è circa 3 cm

gli altri 2cm potrebbero essere dati magari dalle misure della spalla del pneumatico,oppure da degli ammortizzatori + adibiti al comfort,ke mi sembra ke la serie1 monti rispetto alla 0 !!!!

si ok... ma se il cerchio ha un pollice in piu nn lo ha anche la gomma... xke la gomma montata su un 16" ha una spalla piu piccola della mia sui 15 quindi la cosa si parifica...

secondo me una car coi 16" gommata sara piu alta di 1cm rispetto alla stessa macchina con dei 15 appunto xke la spalla e in proporzione... non di 2,5cm...

quella degli ammo confort potrebbe essere...
ma ci sara anche altro credo...

Peccato che il diametro della gomma complessiva non cambi da 15 a 16 (o, se varia, lo fa in misura molto bassa), visto che a cerchio di diametro maggiore corrisponde una spalla più bassa...

Paul86":3hcya5im ha detto:
Peccato che il diametro della gomma complessiva non cambi da 15 a 16 (o, se varia, lo fa in misura molto bassa), visto che a cerchio di diametro maggiore corrisponde una spalla più bassa...

EDIT: ovviamente confermo quanto detto nel messaggio poco sopra

bhe,dipende appunto dalla spalla della gomma!!!!
se uno ha un cerchio del 15 con una spalla molto bassa il diametro complessivo sarà cmq minore di uno con una 16" e spalla normale

cmq sono ankio dell'idea ke sia dovuto in particolare alle sospensioni....

cmq il riferimento dello specchietto non è molto veritiero...da una versione all'altra potrebbero averne variato l'altezza!!!!

bisogna vedere il pianale!!!!!

Allora la mia è una serie 1 come da firma :D e prima di cambiare le molle misurava 41.5 cm da centro mozzo al bordo passaruota, adesso che ho messo le Eibach Pro Kit misura 36 cm quindi si spiega la differenza che dici tu di circa 5 cm.

si ma io nn avevo le molle e nemmeno quella new 147 parcheggiata... a parita di assetto io ero piu basso di 5cm coi 15" lui se mette le molle arriva alla mia altezza.. ma se poi le molle le metto pure io scendo di altri 4cm
in qualsiasi caso la mia era sempre piu bassa....
ragazzi domani verifico l altezza dal centro mozzo (stemmino alfa) al bordo passaruota e apro un topic x ki ha gli elegance sulla serie 1 o sulla mia serie 0...

ps cmq il laterale dalle serie1 e 0 nn e cambiato e lo specchietto e montato alla stessa altezza... ce proprio qualcosa nelle molle e ammo mi sa...

zazzu":1scb2lcj ha detto:
se uno ha un cerchio del 15 con una spalla molto bassa il diametro complessivo sarà cmq minore di uno con una 16" e spalla normale

Se uno ha un fianco (non spalla) molto bassa sui 15", o non ha una 147, oppure ha montato una gomma non a libretto.

Con i 16" è vero che nominalmente il diametro ruota è più grande, ma di poco, non certo da giustificare una differenza così tanto visibile.

Riguardo alle sospensioni, non sono gli ammortizzatori a determinare l'altezza della scocca.

Perdonami la battuta, ma chiedi se qualcuno ha studiato un minimo di meccanica in un'altra discussione e poi ne tiri fuori una dietro l'altra di qui e di là...
Tra l'altro stiamo parlando di cose che non necessitano nemmeno profonde conoscenze, che però chiaramente mancano.

alexone85":kq6lluxq ha detto:
si ma io nn avevo le molle e nemmeno quella new 147 parcheggiata... a parita di assetto io ero piu basso di 5cm coi 15" lui se mette le molle arriva alla mia altezza.. ma se poi le molle le metto pure io scendo di altri 4cm
in qualsiasi caso la mia era sempre piu bassa....
ragazzi domani verifico l altezza dal centro mozzo (stemmino alfa) al bordo passaruota e apro un topic x ki ha gli elegance sulla serie 1 o sulla mia serie 0...

ps cmq il laterale dalle serie1 e 0 nn e cambiato e lo specchietto e montato alla stessa altezza... ce proprio qualcosa nelle molle e ammo mi sa...
Scusa ma allora perchè nella tua firma ai scritto che monti le Eibach Pro Kit? :p

alexone85":3i7a1nr9 ha detto:
ce scritto in arrivo: xeno, eiback, tappetini e duomi...

la roba montata x vederla devi cliccare sulla firma... :OK)
Ai ragione me ne sono accorto subito dopo :asd) :asd) :asd)

alk147":3l90vtxo ha detto:
zazzu":3l90vtxo ha detto:

Se uno ha un fianco (non spalla) molto bassa sui 15", o non ha una 147, oppure ha montato una gomma non a libretto.

Con i 16" è vero che nominalmente il diametro ruota è più grande, ma di poco, non certo da giustificare una differenza così tanto visibile.

Riguardo alle sospensioni, non sono gli ammortizzatori a determinare l'altezza della scocca.

Perdonami la battuta, ma chiedi se qualcuno ha studiato un minimo di meccanica in un'altra discussione e poi ne tiri fuori una dietro l'altra di qui e di là...
Tra l'altro stiamo parlando di cose che non necessitano nemmeno profonde conoscenze, che però chiaramente mancano.

mushashahsahsahshasha
cos'è,adesso te la sei presa con me x l'altra discussione.....
ke ridere!!!!!

cmq nel primo post ho si scritto ammortizzatori,ma se noti,in quello ke quotato tu ho scritto sospensioni....
questo semplicemente xkè non dovevo fare un trattato sui termini esatti relativi alla ciclistica delle auto ma volevo far capire a cosa mi riferivo,e mi sembra ke il "messaggio" sia cmq passato,nonostante la mia riprovevole superficialità nell'uso di un lessico appropriato!!!!

riguardo alla spalla...si dice spalla

riguardo alle misure delle gomme(il termine esatto è PNEUMATICO) mai sentito di far riomologare dei pneumatici a libretto!?!?!?

dai...cmq è ridicolo prendersela con una persona solo xkè in un'altra discussione va contro alle tue idee!!!!!
poi vorrei sapere dove sono tutte queste stronzate ke sparo...bha!!!!

Non me la sono presa, ma mi fa ridere leggere certe cose.

Riomologare cosa?
Vai a fartele omologare, se ci riesci ti pago le pratiche.

Il termine esatto è pneumatico, grazie, non mi veniva... :crepap)

bhe...allora siamo in 2 a divertirci!!!!

vuoi la fotocopia del libretto della mia vecchia punto dove sono state riomologate le gomme con spalla 45?!?!?!

minkia oh...
qui tuti letterati?!?!!?!?

riomologare nel senso ke prima era stata omologata in un modo,poi è stata omologata di nuovo,quindi riomologata....

se ci fissiamo su certe cose....

alex,ovviamente non ce l'ho con te,ma con Leopardi!!!

si zazzu... pero qui ci si sfotte sempre... quindi la prendiamo tutti sul ridere e nessuno se la prende... pero cmq sul libretto sono omologate delle misure tu ne puoi omologare altre, non e ke una cambia e allora si dice riomologata... quella vecchia ci sara sempre... x quello nn si usa riomologare...
cmq il punto nn e qui, il punto e ke ci divertiamo tanto a prenderci x i fondelli scherzando... quindi nn te la prendere. :OK)

No, io non lo prendevo in giro su una parola piuttosto che un'altra.

Che misura erano quelle gomme sulla Punto? E quelle a libretto?

Tu vuoi dire che ti omologano tutto quello che vuoi, ma non è così, uno pneumatico troppo piccolo non te lo passeranno mai in motorizzazione, anche perchè prima ti serve il nulla osta della casa.