Differenza 105cv serie 0 e 105cv euro4

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
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Una curiosità c'è differenza tra il 1.6 105 del 2002(quello che ho io) e un 1.6 105 montato sulle nuove 147 quelli euro4.
Tutti dicono che il 105cv fa un po' schifo volevo capire se è un problema di tutti i 105 o solo degli euro4.
IO ho una 105 del 2002 neopatentato prima macchina, quindi poca esperienza, e mi va bene il 105cv.
Esiste una differenza?
 
La differenza principale è che l'euro 4, ossia per esempio il mio, non mangia un filo d'olio per motivi omologativi, mentre a giudicare da ciò che ho letto qua sul forum gli euro 2 e 3 sono piuttosto assetati di tale liquido prezioso :) . Per le prestazioni, penso che non ci siano grosse differenze tra euro 2 e 4, forse quest'ultimo è leggermente più "soffocato" causa normative più restrittive ma mi sa che siamo lì ;) . Anche io comunque ne sono ampiamento soddisfatto :nod)
 
SPITA87":2zos7omi ha detto:
nitrous":2zos7omi ha detto:
cosa c'è di differente da un euro4 a uno inferiore? se lo sappiamo possiamo anche stapparlo :nod)

infatti, come si fa a stapparlo?

immagino che gran parte del tappo è lo scarico e poi forse qualche modifica al motore.. per cui siccome il motore è preferibile non toccarlo se è come dico io basterebbe mettere lo scarico completo originale di una serie0 !
 
per quel poco che so...
il motore non lo toccherei,
per rimediare leggermente, Filtro Aria Sportivo BMC
e rifare totalmente lo scarico, ed eventualmente anche
tubo aspirazione di sezione più grossa....
poi non so :sgrat)
 
si sente la differenza.. anche perchè ho sentito dire da qualcuno che consuma meno olio e va più o meno uguale come prestazioni.. sostenendo tale tesi in pratica c'è solo da avere vantaggi visto che consuma meno olio e va quasi uguale (la euro 4)... invece no le versioni euro 3 sono molto meno "chiodose" delle versione euro 4... domandare in alfa stessa per credere :OK)
 
il matte":28g1dzf0 ha detto:
La differenza principale è che l'euro 4, ossia per esempio il mio, non mangia un filo d'olio per motivi omologativi, mentre a giudicare da ciò che ho letto qua sul forum gli euro 2 e 3 sono piuttosto assetati di tale liquido prezioso :) . Per le prestazioni, penso che non ci siano grosse differenze tra euro 2 e 4, forse quest'ultimo è leggermente più "soffocato" causa normative più restrittive ma mi sa che siamo lì ;) .
Mi sa di no, ti do un consiglio prova un euro 3 :asd)
 
sarà la mia inesperienza ma a me quel motore qualcosa riesce a dare anche se è vero bisogna un po' tirare le marce altrimenti no va.
 
alfatony":2o839ktz ha detto:
sarà la mia inesperienza ma a me quel motore qualcosa riesce a dare anche se è vero bisogna un po' tirare le marce altrimenti no va.

Sono d'accordo con te, si effettivamente con marce basse ogni tanto
:tired) :tired) :tired) ,ma come ho gia scritto in altri post, con tutti
i 17 io personalmente sono soddisfatto, dipende sempre
cosa si vuole da un auto, e come ho citato sopra con quei "piccoli"
accorgimenti si rianima un po... personalmente aspetto la
garanzia e poi ci si diverte :OK)
 
ZeroShift":245fz5ln ha detto:
il matte":245fz5ln ha detto:
La differenza principale è che l'euro 4, ossia per esempio il mio, non mangia un filo d'olio per motivi omologativi, mentre a giudicare da ciò che ho letto qua sul forum gli euro 2 e 3 sono piuttosto assetati di tale liquido prezioso :) . Per le prestazioni, penso che non ci siano grosse differenze tra euro 2 e 4, forse quest'ultimo è leggermente più "soffocato" causa normative più restrittive ma mi sa che siamo lì ;) .
Mi sa di no, ti do un consiglio prova un euro 3 :asd)
Mi fido, mi fido :) , ma mi tengo volentieri la mia '06 "chiodata" che però non beve olio ;)
 
il matte":3g9obfy1 ha detto:
Mi fido, mi fido :) , ma mi tengo volentieri la mia '06 "chiodata" che però non beve olio ;)

su questo ti do ragione, la mia 120cv del 2006 non beve olio
pero' sarebbe bello schiodarle un pò.. sono troppo tappate! mi basterebbe sentire un po' piu' di cattiveria, non mi serve piu' potenza
 
Diciamo che in generale gli €4 mi sembrano mooooolllltoooo ma mooooltoooo "progressivi" nel prendere giri, tipo, ho provato la GT 2.0 Jts, e devo dire che come sensazione in piena accellerazione era pari alla vecchia bravo 1.2 16v. che avevo prima.
Ho usato per un breve tragitto una 120 cv gasolio, e devo dire che come sensazione era bella morta, rispetto alla mia 115 € 3. Ma non l'ho provata a fondo, era la prima auto nel viale e dovevo ritirare le pizze a meno di un km.
 
il matte":34iwee4m ha detto:
ZeroShift":34iwee4m ha detto:
il matte":34iwee4m ha detto:
La differenza principale è che l'euro 4, ossia per esempio il mio, non mangia un filo d'olio per motivi omologativi, mentre a giudicare da ciò che ho letto qua sul forum gli euro 2 e 3 sono piuttosto assetati di tale liquido prezioso :) . Per le prestazioni, penso che non ci siano grosse differenze tra euro 2 e 4, forse quest'ultimo è leggermente più "soffocato" causa normative più restrittive ma mi sa che siamo lì ;) .
Mi sa di no, ti do un consiglio prova un euro 3 :asd)
Mi fido, mi fido :) , ma mi tengo volentieri la mia '06 "chiodata" che però non beve olio ;)
L'olio è un'elemento importante nella dieta mediterranea, bisogna prenderlo :sarcastic)
 
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