Differenza 1.9 JTDm 120 con 150cv

joker66":29603ifv ha detto:
biscione85.ing":29603ifv ha detto:
che io sappia: turbina, iniettori, centralina, distribuzione a punterie idrauliche oltre alle 16v, frizione leggermente diversa. la parte bassa del motore è identica. cambio a sei marce.
...e se non sbaglio anche raffreddamento e intercooler cambiano.

Scusate, anche il 120Cv è multijet?
 
Qix":32mn8gyp ha detto:
joker66":32mn8gyp ha detto:
biscione85.ing":32mn8gyp ha detto:
che io sappia: turbina, iniettori, centralina, distribuzione a punterie idrauliche oltre alle 16v, frizione leggermente diversa. la parte bassa del motore è identica. cambio a sei marce.
...e se non sbaglio anche raffreddamento e intercooler cambiano.

Scusate, anche il 120Cv è multijet?
Si :nod) :nod) :nod)
 
Ste81To":12ukfdwo ha detto:
esatto, il 120cv è multijet :nod)

hai ragione, più cv si tirano fuori dallo stesso motore, più essi "vanno" agli altri regimi, sacrificando i bassi.
Ma grazie ai nuovi diesel doppia turbina le cose, finalmente, cambieranno :A) :X) :OK)
ho letto dell'arrivo del turbodiesel twinstage fiat doppia turbina, una grande(x alti giri) ed una piccola(x bassi giri). se non sbaglio è gia montato sulla saab ma non è eccezionalmente elastico ai bassi giri. diciamo che dà meno di ciò che promette, almeno così ho letto.
 
è vero, secondo accordi la saab monterà il 180cv e il gruppo fiat avrà di diritto il 190cv....ma tanto bmw ha già pronto il 2.0d da 204cv (e scommetto coi soliti bassi consumi rispetto ai nostri)..abbiam già perso in partenza...

ciò che mi consola è che la serie 1 è estremamente brutta :sarcastic)
 
Ste81To":3fk7uu66 ha detto:
è vero, secondo accordi la saab monterà il 180cv e il gruppo fiat avrà di diritto il 190cv....ma tanto bmw ha già pronto il 2.0d da 204cv (e scommetto coi soliti bassi consumi rispetto ai nostri)..abbiam già perso in partenza...

ciò che mi consola è che la serie 1 è estremamente brutta :sarcastic)

A proposito di consumi, su quattroruote di luglio hanno fatto un interessante test consumi fra 4 motorizzazioni benza
BMW 118i 143Cv 13.2Km/l
Bravo 1.4t-jet 150cv 12.7Km/l
207 1.6 16v 150Cv 13.3Km/l
Golf 1.4 TSI GT 170Cv 12.5Km/l

e tre Diesel:
118d 143Cv 17.4Km/l
Bravo col nostro 1.9 Mjet 150Cv 18.1Km/l
Golf 2.0 GTD col TDI 170Cv 15.9Km/l

Si nota un miglioramento evidente dei consumi dei nuovi benza, ma restano ancora MOLTO indietro rispetto ai diesel
Emerge inoltre una clamorosa vittoria del Multijet Fiat, sui tanto decantati motori teteschi!
 
Ste81To":2t1hwkw4 ha detto:
è vero, secondo accordi la saab monterà il 180cv e il gruppo fiat avrà di diritto il 190cv....ma tanto bmw ha già pronto il 2.0d da 204cv
2000d da 204 cv :?: e pensare che 10 anni fa avevo la bravo 1,9 gt td che aveva la cifra stratosferica :eek:hmamma) ( per quei tempi ) di ben 100 cv
 
Top