Differenti versioni di cerchi GTA sulla 147?

Sono i " Q2 " sicuramente molto ma molto meglio dei primi " Collezione III ".
Come sicuramente saprai per la 147 i cerchi originali da 17 hanno la misura canale 7 et 40.5 se voi puoi tranquillamente montare quelli con canale 7.5 et 35 che arriveranno quasi a filo parafango , di conseguenza data la larghezza maggiore del canale lo pneumatico risulterà leggermente più tirato.
Alcuni sempre su 147 arrivano anche a motare cerchi con canale 8 .
Comunque rimanendo in ambito regolamentare , i cechi Q2 originali sembrano più sporgenti data la bombatura delle razze e quindi forse potresti ottenere l' effetto voluto ... per vedere come stanno sotto non hai che da "sbirciare " nei vari garage . :elio)
Per le gomme se decidi di prenderle su internet puoi vedere qui http://www.googleadservices.com/pagead/ ... matici.com

Gli ultimi che hai postato sono gli " Exclusive "
...dovresti chiarirti un pò le idee cosa vorresti : cerchi nuovi o usati , originali,repliche ....

Grazie della dritta...nella descrizione della lista dei cerchi nel forum, in corrispondenza dei cerchi della q2 c'è scritto "Sportwagon Q4, 7x17 ET 35
60697238 (513.34 €), peso 9500 gr" ... sono sempre gli stessi?

ARobyspeed":318q3ajf ha detto:
Sono i " Q2 " sicuramente molto ma molto meglio dei primi " Collezione III ".
Come sicuramente saprai per la 147 i cerchi originali da 17 hanno la misura canale 7 et 40.5 se voi puoi tranquillamente montare quelli con canale 7.5 et 35 che arriveranno quasi a filo parafango , di conseguenza data la larghezza maggiore del canale lo pneumatico risulterà leggermente più tirato.
Alcuni sempre su 147 arrivano anche a motare cerchi con canale 8 .
Comunque rimanendo in ambito regolamentare , i cechi Q2 originali sembrano più sporgenti data la bombatura delle razze e quindi forse potresti ottenere l' effetto voluto ... per vedere come stanno sotto non hai che da "sbirciare " nei vari garage . :elio)
Per le gomme se decidi di prenderle su internet puoi vedere qui http://www.googleadservices.com/pagead/ ... matici.com

Gli ultimi che hai postato sono gli " Exclusive "
...dovresti chiarirti un pò le idee cosa vorresti : cerchi nuovi o usati , originali,repliche ....

chiarirmi le idee...sarebbe na gran cosa. Vorrei un cerchio da 17 bello di estetica ed il più leggero possibile che mi dia un po' l'effetto del raso parafango... quelli della q2 sembrerebbero i migliori come compromesso...per questo chiedevo un po' a voi. In effetti sono un po' spaesato! :sgrat)

PS: Usati no...li prendo nuovi...li faccio arrivare equilibrati già con gomme montate.

quelli della q2 sono questi :
Cerchio Q2, 17" 156075715 (513.34 €), peso 9800 g con et40.5
quelli della Sportwagon hanno lo stesso disegno ma et 35 e quindi codice diverso.

Come ti scrivevo prima i cerchi sono solo questione di gusti però oggettivamente alcuni stanno sotto meglio di altri .
I Q2 insieme ai Ti ai Collezione II , agli Exclusive secondo me tra i cerchi a raggi da 17 sono tra i più indovinati ; tra quelli a fori sceglierei i classici Gta o i Super Sport 2 che monta la Black Line .
Se vuoi il cerchio di serie più leggero in assoluto ( però ovviamente è anche il più delicato ) vedi il Ti .
In giro ci sono molte repliche cinesi che non sono di buona qualità quindi fai attenzione

ok. Mi metto alla ricerca ma credo di seguire il consiglio dei q2 o q4 et35 se hanno lo stesso disegno bombato. Devo contattare il tipo delle gomme...che ha anche i cerchi :)

Vi faccio sapere. Grazie ancora. :drive) :bravo)

Sono tra i cerchi più belli, io preferisco i Q2 ma ho montato da un mesetto gli exclusive per un semplice motivo...
Ne sono alla ricerca da Ottobre +/- e tutti i q2 che trovavo erano repliche, quindi fai moltissima attenzione a quello che compri... Se erano originali volevano una barca di soldi perchè rarissimi da trovare visto che uscivano solo sulla o meglio sotto la 147 Q2
Alla fine a febbraio ho trovato gli exlusive e ho montato quelli e fanno la loro porca figura.

Potresti optare anche per dei SuperSport anche quelli sono un spettacolo.

come riconosco le repliche dagli originali della q2?

PS: mi daresti il codice degli exclusive? Così li cerco pure io? Magari li uso come alternativa.

morph75":wqzmchmu ha detto:
come riconosco le repliche dagli originali della q2?

PS: mi daresti il codice degli exclusive? Così li cerco pure io? Magari li uso come alternativa.

Codice exlusive
60683315

Questa è la foto di un Q2 replica, come noterai, la parte in cui alloggia il coprimozzo Alfa Romeo è sporgente rispetto al cerchio Q2 originale di cui c'è la foto.
Non è solo questo da guardare, perchè potrebbe essere un prodotto ben replicato quindi vanno controllati gli interni razze e vedere se c'è il logo del produttore TOORA, il logo Alfa Romeo e tutte le misure che riguarda in cerchio (raggio e canale)

Allegati

• 2014-05-22_18.37.10.jpg
    2014-05-22_18.37.10.jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 4,200
diciamo che non avrò occasione di vederli perchè li prendo online e mi arrivano già montati di gomme...quindi spero nell'onestà del venditore. Chiederò espressamente le caratteristiche che mi hai detto e mi faccio mandare delle foto

Descrivi la tua 147.. E' una serie 1 o 2 ? Colore ?
Per avere un'idea ben chiara su che cerchio potrebbe "abbinarsi" meglio

2° serie, grigio luce d'amalfi, tettino nero, specchietti cromati. Doppio scarico Simoni racing e codino con stop incorporato.

Poi metterò delle foto...non ho ancora avuto modo. Grazie per la pazienza...siete davvero impagabili :celebrate)

Intanto ho recuperato questa foto...non è molto ma domani vedo di farne altre.

12022337_960301070692876_5656837366251601439_o.jpg

L'exclusive secondo me ci starebbe benissimo, e sono i cerchi che troverai molto molto facilmente

Oppure potresti optare per uno sport da 17 Diamantato (ma non trovi facilmente)

Allegati

• BB147-black-line-latex2.jpg
    BB147-black-line-latex2.jpg
    81.8 KB · Visualizzazioni: 4,114
Eccola qui...non è grigio topo...è luce amalfi...una specie di color oro/sabbia

IMG_20160325_130554.jpg

IMG_20160325_130612.jpg

Quelli in foto lasciano intravedere poco e sono bruttini.

questi che ne dici?

142960505622106IMG.JPG

Sempre per gusto personale, non li vedo molto adatti alla 147, sembrano i cerchi replicati di una 500L o 500X rimarchiati ALFA.
Vuoi qualcosa che lasci intravedere un bel pò di meccanica ? Più aperto di questo non c'è nulla, li trovi facilmente usati a prezzi abbordabili, si chiama SuperSport o anche Tristar e per me sono il max della sportività insieme al Q2.

Allegati

• AlfaRomeo147HubertHainault1.jpg
    AlfaRomeo147HubertHainault1.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 4,098
varia1.jpg

questo è un fotomontaggio alla cavolo di cane per farti vedere come starebbero i primi cerchi che poi mi avete detto esser brutti...giusto per avere un riscontro visivo...dici che non vanno?

Ok per i tristar...solo che il sito da cui prendo le gomme non li ha...magari chiedo se riesce a trovarli.

una domandona ... i tristar pesano un accidenti! Il peso dei cerchi non influisce negativamente sulle prestazioni?

Se non ci si sente...una buona pasqua a te e famiglia e naturalmente a tutti i componenti del forum :ciao)