Differenti versioni di cerchi GTA sulla 147?

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Nella FAQ Light ho visto che ci sono due tipi di cerchi GTA, uno per la 147 e uno per la GT.

cerchio_GTAfori17.jpg

- 17" disegno GTA a 5 fori (diventato poi opt. 5A6 per 147 GTA e 156 GTA), opt. 431 per GT 3.2
60676373 (408.30 €), peso 11400 gr
- 17" a fori disegno GTA, pack 4KX (versione Black Line 1° serie), 7.5x17 ET 35
50505490 (547.46 €), peso 10500 g, finitura cromata anzichè scura

Sono entrambi 7.5x17 ET 35, solo che il secondo è più leggero e ha le finiture cromate.
Si possono montare entrambi sulla 147?

Ma dove l'hai trovata questa notizia? Io ho sempre saputo che sono esistiti 3 tipi di cerchi per la GTA.
Quelli della tua foto e due tipi a raggi (uno quello che ho io e l'altro, molto simile che maota un'altro utente sulla sua GTA)
Non ho mai saputo che esistessero due tipi di cerchi a fori! la cosa strana, se non impossibile è la differenza di peso tra uno e l'altro! vorrebbe dire che sono fatti con materiali diversi oltre che con finiture diverse!

devo ammettere che questa cosa non la sapevo.... io mi sono sempre interessato di 147, ho visto diverse GT con cerchi come quelli della GTA ma devo ammettere che non ho mai notato la differenza di colorazione. La cosa che mi lascia ancora olto perplesso è la differenza abbastanza notevole del peso! strano che due cerchi con lo stesso disegno e la stessa misura differenzino così tanto per quanto riguarda il peso! non voglio credere che dipanda solo dal tipo di lavorazione che subiscono.

Scusate ma c'è un errore. Io ho una GT black line con i cerchi di serie disegno GTA. Allora la colorazione è diamantata ma il canale è da 7 ed et 40.5 come tutti i cerchi delle gt da '17. Questo spiega la differenza minima di peso... c'è mezzo pollice di canale e materiale in meno ;)
Ecco come è sulla mia Gt

Allegati

• DSCF2009.jpg
    DSCF2009.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 4,724
dallas140cv":36beh81r ha detto:
Non è proprio così, la GT monta i cerchi con ET 35 e non 40.5, comunque sono più che certo che sul Blackline I il canale è di 7.5 e non 7.

Quindi in pratica sono uguali ai GTA...?

Probabilmente la differenza di peso è data dall'approssimazione su eper per quanto riguarda le spedizioni...

I pesi indicati sono approssimati e ricavati da ePer, come precisato nella FAQ. Ma alla fine il cerchio è il GTA con finitura diversa, è stata prodotta una estensione di omologazione che ha riguardato le Blackline I e le Collezione I su GT per le gomme 225 invece di 215 (di serie però solo su Blackline) e per il canale da 7.5, che appariva sul certificato di conformità in alternativa al canale da 7 per le 215 o 225 (ma il canale non è riportato a libretto).

Interessante, me ne ero accorto anche io e avevo aperto un 3d sull'argomento un pò di tempo fa.
Ma, giusto per curiosità poichè li monterei lo stesso, i GTA sono omologati come ET e canale sulla mia 156?

Ciao, gradirei una precisazione sulla finitura dei cerchi GTA a 5 fori classici (60676373), mia sapete dire se sono lucidi, satinati, diamantati,...? Ovviamente mi riferisco a come escono di fabbrica.
Grazie.

consiglio cerchi 17"

Ciao a tutti :)
Domandona...vorrei sapere che ne pensate di questi cerchi, estetica, qualità, etc... vorrei montarli sulla mia 147 insieme alle Toyo 215/40 ZR17 87W Proxes T1-R RF FSL. Consigli, pareri, e tutto quello che vi passa per la testa. :) Grasssssie :bravo)

gtcoll3.jpg

:sic) nessuno? PS: intanto ho pensato di mettere altre gomme meno rumorose...perchè stavo seguendo il discorso qui nel forum. Avrei pensato alle Dunlop Sport Maxx RT 215 / 45 / R17 / 91Y mfs - Con protezione del cerchio.

Se ci siete battete un colpo :)

A mio modesto parere, quei cerchi, sulla 147 stanno malissimo....
Sarà che sono amante dei cerchi dalla razze larghe che fanno intravedere la meccanica..

Ciao la scelta dei cerchi è molto personale comunque per quanto mi riguarda quoto in pieno PBalfa . :KO)
Per le gomme : le toyo t1 sport le monto attualmente mi trovo molto bene , posso consigliartele e tra l'altro hanno anche un ottimo prezzo .
Le Dunlop Sport Maxx Rt non le ho mai provate e quindi non saprei .

PBalfa":2drt2l3s ha detto:
A mio modesto parere, quei cerchi, sulla 147 stanno malissimo....
Sarà che sono amante dei cerchi dalla razze larghe che fanno intravedere la meccanica..

qualche consiglio? In effetti avevo pensato a questi qui perchè hanno et35 e mi piaceva l'idea di farli uscire un po di più come profilo...

ok per le toyo quindi...bene...le prendo.

Come cerchi invece ... questi?
cerchio_SWQ4_17.jpg

oppure questi (magari nella variante in finitura lucida, anche se hanno et40!)
cerchio_raggi17.jpg

Premetto che la mia è il JTDm da 150cv ... non so bene neppure quali posso montare...aiuto....consigli...consigli....consigli.... :drive)