difetto verniciatura

albatim

Nuovo Alfista
22 Marzo 2007
143
0
16
Taranto
Ciao ragazzi un consiglio...

Ho notato sul cofano della macchina che ha 1 mese, un lieve difetto di verniciatura

In sostanza si vedono come due impronte nello strato del blu di fondo (non sul trasparente che risulta comunque lucido e liscio) nella zona vicino lo stemma.

in officina mi hanno detto che mercoledi provano a lucidarmelo ma che non credono (e nemmeno io) che si tolga il difetto.

A quel punto non resta che sverniciare e riverniciare. Anche perchè m hanno detto che se ordinassero il cofano cmq arriverebbe da verniciare e quindi...

Adesso vi chiedo, ma voi lo fareste fare ad una macchina nuova di zecca?
Ne vale veramente la pena, considerando che si vede solo in controluce e non è poi troppo evidente?

Consigli please...
 
Ti sei risp da solo:
Ne vale veramente la pena, considerando che si vede solo in controluce e non è poi troppo evidente? :OK)
se te lo passano mettiti daccordo di farlo col primo tagliando che è a 20 mila e vedrai che avrai già sassolinate e dunque sarai più contento :OK)
 
M-jetnasona2":122k6nsy ha detto:
Ti sei risp da solo:
Ne vale veramente la pena, considerando che si vede solo in controluce e non è poi troppo evidente? :OK)
se te lo passano mettiti daccordo di farlo col primo tagliando che è a 20 mila e vedrai che avrai già sassolinate e dunque sarai più contento :OK)
veramente due piccole ci sono già :?:
 
con la lucidatura non risolvi niente conosco quel difetto e si tratta dello strato sotto il trasparente sembrano delle macchie di vernice a volte e' come se ci fosse una scolatura e con il dito e' stata tolta la vernice in eccesso,meglio che non ci penso :mad2)
 
Visto che te lo riverniciano a loro spese....ne vale la pena eccome!!! L'auto deve essere perfetta! Stai solo attento che non rivernicino sopra invece di carteggiare prima!
 
75 turbo america":2xafijax ha detto:
con la lucidatura non risolvi niente conosco quel difetto e si tratta dello strato sotto il trasparente sembrano delle macchie di vernice a volte e' come se ci fosse una scolatura e con il dito e' stata tolta la vernice in eccesso,meglio che non ci penso :mad2)

esatto , l'effetto è proprio quello, ma non possso credere che facciano una cosa del genere...

non lo facccio nemmeno io quando vernicio qualcosa. Lo sanno tutti che se goccioli, devi aspettare un poco e carteggiare di fino...
 
difetto di verniciatura anche per me


paraurti posteriore

si vede poco perchè è quella parte che finisce sotto la carrozzeria


ma è scrostato e si vede il nero sotto


che faccio vado di volata?
 
Anche il mio blu montecarlo ha una macchia circolare sul cofano e altre cosettine a livello di fondo.

Me lo tengo così.
Già ci è salita troppa gente dell'assistenza su quella macchina...... e di trovarmi tracce di nastro, manate, ditate, scarpate su battitacco etc. per cose così secondarie per me non ne vale la pena.
Fa incazzare, lo so, ma con queste macchine ci si deve orientare a scegliere il male minore.
 
Il FUSI":27w2jotz ha detto:
Anche il mio blu montecarlo ha una macchia circolare sul cofano e altre cosettine a livello di fondo.

Me lo tengo così.
Già ci è salita troppa gente dell'assistenza su quella macchina...... e di trovarmi tracce di nastro, manate, ditate, scarpate su battitacco etc. per cose così secondarie per me non ne vale la pena.
Fa incazzare, lo so, ma con queste macchine ci si deve orientare a scegliere il male minore.

Se vi fa contento i paraurti della spider tendono ad un colore diverso della carrozzeria... :mecry)
Appena fa bel tempo la porto e inizio a pestare i piedi... Se la prendevo Nera era meglio... :crepap)
 
lelesch81":3t2o0qjm ha detto:
Se vi fa contento i paraurti della spider tendono ad un colore diverso della carrozzeria... :mecry)
Appena fa bel tempo la porto e inizio a pestare i piedi... Se la prendevo Nera era meglio... :crepap)

Purtroppo son verniciati dai terzisti, mica sulla vettura.
 
albatim":35x0ggor ha detto:
Ciao ragazzi un consiglio...

Ho notato sul cofano della macchina che ha 1 mese, un lieve difetto di verniciatura

In sostanza si vedono come due impronte nello strato del blu di fondo (non sul trasparente che risulta comunque lucido e liscio) nella zona vicino lo stemma.

in officina mi hanno detto che mercoledi provano a lucidarmelo ma che non credono (e nemmeno io) che si tolga il difetto.

A quel punto non resta che sverniciare e riverniciare. Anche perchè m hanno detto che se ordinassero il cofano cmq arriverebbe da verniciare e quindi...

Adesso vi chiedo, ma voi lo fareste fare ad una macchina nuova di zecca?
Ne vale veramente la pena, considerando che si vede solo in controluce e non è poi troppo evidente?

Consigli please...

secondo me dovresti metterti d'accordo che ti riverniciano tutto il cofano (per iscritto) e lo fai pi tardi possibile righette esassolini non tarderanno ad arrivare) se sei cosi pignolo potresti non risolvere mai il problema cioe ti aggiustano il difetto e magari il colore non e perfettamente uguale alle altre parti della carrozzeria oppure il trasparente risulta molto più brillante/diverso
 
Il FUSI":2ml03pr3 ha detto:
lelesch81":2ml03pr3 ha detto:
Se vi fa contento i paraurti della spider tendono ad un colore diverso della carrozzeria... :mecry)
Appena fa bel tempo la porto e inizio a pestare i piedi... Se la prendevo Nera era meglio... :crepap)

Purtroppo son verniciati dai terzisti, mica sulla vettura.

si ma i paraurti riverniciati, si rovinano e si sfogliano più velocemente.. :mecry)
 
Secondo me se non è molto evidente io non lo vernicerei....non sopporterei il cofano di un colore diverso dal resto :splat) .....ma si può consegnare un auto così??? Ma i tagli li hanno fatti anche nel controllo qualità a fine linea? :mad2)
 
Ziripigno":zo5umyzm ha detto:
Ma i tagli li hanno fatti anche nel controllo qualità a fine linea? :mad2)
Perchè, esiste un controllo qualità..?! :sgrat) :KO)
La mia si vedeva lontano un km che aveva la carrozzeria bianco polare e i paraurti bianco-verde sbiadito... così come gli squarci sui pannelli porta... eppure se ne sono fregati (è impossibile che non abbiano visto). :KO) :KO)
 
albatim":1zfg34s5 ha detto:
M-jetnasona2":1zfg34s5 ha detto:
Ti sei risp da solo:
Ne vale veramente la pena, considerando che si vede solo in controluce e non è poi troppo evidente? :OK)
se te lo passano mettiti daccordo di farlo col primo tagliando che è a 20 mila e vedrai che avrai già sassolinate e dunque sarai più contento :OK)
veramente due piccole ci sono già :?:
appunto se te la passano guadagna tempo cosi poi fai un affare.

I paraurti una leggera differenza si noterà sempre perchè verniciare su plastica e poi su lamiera il colore non può venire uguale.
Mentre vi scrivo ho una golf grigia davanti casa e i paracolpi sulle porte si nota una leggera differenza dalla lamiera porta.
Una cosa normalissima.
 
Top