<<Difetto vernice>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Cacchjio, ho due belle crepe a mo' di ragnatela sul paraurti posteriore.
A qualcuno è capitato ??

Sono piccoline, ma sotto di vede il fondo bianco..... son grnadi poco meno di metà unghia, ma si vedono.
PAre che la vernice trasparente non ci sia più, e quella colorata, ovvero il nero, si è crepato, come quando una vernice è guasta.
E' sicuramente un difetto.

Dato che sono in garanzia, riuscirò a farlo passare...??

MAnnaggia......
Oltretutto, ho notato, che sotto ogni portiera, in corrispondenza della guarnizione sotto porta( Quella orizzontale), ci sono numerosissimi puntini bianchi...anche lì, la vernice non c'è più....MA CHE E' ???


UFFF. :aeh) :KO)
 
Sotto le porte sono i cerchi sia 17 che 16 anzi piu che i cerchi le gomme per non avere quell'effetto dovresti montare dei paraschizzi originali.Avevo lo stesso problema risolto con i paraschizzi.
 
Forse non mi son spiegato bene: sotto le porte, ma internamente allo sportello.
Il punto in cui la guarnizione orrìizzontale in gomma, va a toccare la carrozzeria.......

Credo che in molti sulla serie 1 lo troveranno...... :evil:
 
QuarS":1u051lcp ha detto:
Forse non mi son spiegato bene: sotto le porte, ma internamente allo sportello.
Il punto in cui la guarnizione orrìizzontale in gomma, va a toccare la carrozzeria.......

Credo che in molti sulla serie 1 lo troveranno...... :evil:

E' un problema noto anche sulla serie0,in particolare colori scuri e 3p(vedi la mia :mecry2) )!Praticamente quando piove il rotolamento dei pneumatici alza l'acqua che con dei sassolini vanno a depositarsi sulla guarnizione!Quando apri e chiudi le porte questi "microsassi" fanno saltare la vernice!La mia ne è piena da entrambi i lati! :KO)
 
QuarS":1rx08z0z ha detto:
Cacchjio, ho due belle crepe a mo' di ragnatela sul paraurti posteriore.
A qualcuno è capitato ??

Sono piccoline, ma sotto di vede il fondo bianco..... son grnadi poco meno di metà unghia, ma si vedono.
PAre che la vernice trasparente non ci sia più, e quella colorata, ovvero il nero, si è crepato, come quando una vernice è guasta.
E' sicuramente un difetto.

Dato che sono in garanzia, riuscirò a farlo passare...??

MAnnaggia......
Oltretutto, ho notato, che sotto ogni portiera, in corrispondenza della guarnizione sotto porta( Quella orizzontale), ci sono numerosissimi puntini bianchi...anche lì, la vernice non c'è più....MA CHE E' ???


UFFF. :aeh) :KO)


a me si è formata una crepa simile quando ho tamponato... ma se la macchina non è stata toccata non so che dirti...
 
Pepo":3q9yi1wp ha detto:
QuarS":3q9yi1wp ha detto:
Forse non mi son spiegato bene: sotto le porte, ma internamente allo sportello.
Il punto in cui la guarnizione orrìizzontale in gomma, va a toccare la carrozzeria.......

Credo che in molti sulla serie 1 lo troveranno...... :evil:

E' un problema noto anche sulla serie0,in particolare colori scuri e 3p(vedi la mia :mecry2) )!Praticamente quando piove il rotolamento dei pneumatici alza l'acqua che con dei sassolini vanno a depositarsi sulla guarnizione!Quando apri e chiudi le porte questi "microsassi" fanno saltare la vernice!La mia ne è piena da entrambi i lati! :KO)

E' una schifezza...ecco cos'è: vai oggi vai domani, apparirà pure la ruggine, visto che la vernice già non c'è più, considerato poi, che è un punto dove a causa della guarnizione, resta semrpe un po' di umido.

In ogni caso, vedrò di farmi dare delle risposte esaurienti.....
 
io ho lo stesso problema ma non credo che lo passi la garanzia conviene comprare il mini kit del colore e ogni tanto dargli una passata :OK)
 
QuarS":ziz5e0ix ha detto:
Pepo":ziz5e0ix ha detto:
QuarS":ziz5e0ix ha detto:
Forse non mi son spiegato bene: sotto le porte, ma internamente allo sportello.
Il punto in cui la guarnizione orrìizzontale in gomma, va a toccare la carrozzeria.......

Credo che in molti sulla serie 1 lo troveranno...... :evil:

E' un problema noto anche sulla serie0,in particolare colori scuri e 3p(vedi la mia :mecry2) )!Praticamente quando piove il rotolamento dei pneumatici alza l'acqua che con dei sassolini vanno a depositarsi sulla guarnizione!Quando apri e chiudi le porte questi "microsassi" fanno saltare la vernice!La mia ne è piena da entrambi i lati! :KO)

E' una schifezza...ecco cos'è: vai oggi vai domani, apparirà pure la ruggine, visto che la vernice già non c'è più, considerato poi, che è un punto dove a causa della guarnizione, resta semrpe un po' di umido.

In ogni caso, vedrò di farmi dare delle risposte esaurienti.....

Dubito che passi la garanzia!Cmq la ruggine non esce la mia ha 5 anni e manca solo la vernice! :ka)
 
QuarS":1x1rb5ic ha detto:
Cacchjio, ho due belle crepe a mo' di ragnatela sul paraurti posteriore.
A qualcuno è capitato ??

Sono piccoline, ma sotto di vede il fondo bianco..... son grnadi poco meno di metà unghia, ma si vedono.
PAre che la vernice trasparente non ci sia più, e quella colorata, ovvero il nero, si è crepato, come quando una vernice è guasta.
E' sicuramente un difetto.

Dato che sono in garanzia, riuscirò a farlo passare...??

MAnnaggia......
Oltretutto, ho notato, che sotto ogni portiera, in corrispondenza della guarnizione sotto porta( Quella orizzontale), ci sono numerosissimi puntini bianchi...anche lì, la vernice non c'è più....MA CHE E' ???


UFFF. :aeh) :KO)

Per quanto riguarda il paraurti secondo me è già stato riverniciato in seguito a qualche "contatto" che ha avuto la tua vettura durante i vari spostamenti che subiscono anche se sono nuove (se l'hai presa nuova)

Vai da un carrozziere di fiducia e fatti dare un parere, dopodichè se è come penso io vai da chi te l'ha venduta e...... :member) :member) :member)
 
Anche a me viene da pensare questo....
Mi da l'impressione che il trasparente, sia nadato via.....ho provato con la pasta abrasiva, e non ha fatto altro che evidenziare le crepe, senza ovviamente eliminare il problema......
Il punto in cui sitrova, e cioè esattamente sotto la striscia cromata dsel portellone, esclude immediatamente un possibile contatto da urto....per cui.......non penso possano addurre troppi tentennamenti a passarmelo in garanzia.


Vi farò sapere......

P.S. tanti saluti a chi legge e non scrive...Contulariu..... :elio)
 
Salve gente, oggi son stato in officina per la visita da parte di un ispettore Alfa.
Il difetto è stato riconosciuto, per cui mi riverniceranno ex novo il paraurti posteriore.

Non potevano esimersi, il difetto era davvero edvidente.
Mancava il lucido trasparente, e sotto c'era una ragnatela dovuta allo screpolamento del colore.

Meglio così.... :OK)
 
QuarS":15eu6km0 ha detto:
Salve gente, oggi son stato in officina per la visita da parte di un ispettore Alfa.
Il difetto è stato riconosciuto, per cui mi riverniceranno ex novo il paraurti posteriore.

Non potevano esimersi, il difetto era davvero edvidente.
Mancava il lucido trasparente, e sotto c'era una ragnatela dovuta allo screpolamento del colore.

Meglio così.... :OK)

eh si, era logico ed evidente dalle foto che hai postato... certo, che superficialità i alfa! si perdono sulle piccole cose :KO) se non fosse che alfa vuol dire passione... la mia nasona la cambierei solo per una gta o una gt! :handclap)
 
a me è successo io l'ho presa usata xo e il tipo che prima ce l'aveva la trattava col :culo) e aveva pure toccato dietro.quando l'ho comprata non era rotta, il paraurti posteriore è stato riverniciato molto male probabilmente e adesso non è nenache un mese che ce l'ho e notato che la vernice viene via, un piccolo pezzo mi manca e il resto si sta crepando tutto proprio appena sotto il baule. dici di riportarla dove l'ho presa x farla rimettere a posto?xche secondo me mi fanno pagare x metterla a posto anche se non è neanche un mese che l'ho presa. :swear)
 
gugia84":1jo8u513 ha detto:
a me è successo io l'ho presa usata xo e il tipo che prima ce l'aveva la trattava col :culo) e aveva pure toccato dietro.quando l'ho comprata non era rotta, il paraurti posteriore è stato riverniciato molto male probabilmente e adesso non è nenache un mese che ce l'ho e notato che la vernice viene via, un piccolo pezzo mi manca e il resto si sta crepando tutto proprio appena sotto il baule. dici di riportarla dove l'ho presa x farla rimettere a posto?xche secondo me mi fanno pagare x metterla a posto anche se non è neanche un mese che l'ho presa. :swear)
si certamente fatti sentire sono obbligati ad informarti prima di vendertela!!
 
Top