difetto fanale post dx...

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
Ma è l'impressione mia o tutte le gt hanno luci posizione posteriori diverse quando accesi! :?:

cioè hanno il faro posteriore dx che invece che un quadrato perfetto come il sx ha una leggera curva sotto...!? :jaw)

faro.gif


ci ho fatto caso su varie gt anche una ultima targata "DD..." cioè nuova

Confermate?!
 
:confusbig) no questa mi è nuova.. se mi ricordo controllo.
 
E' vero, infatti noto una piccola differenza tra le
2 luci di posizione posteriori tutte le volte che sto al :culo)
di una Gattona.

Pensavo che il cavo che alimenta il fanale Dx, essendo più lungo del Sx,
avesse più dispersione di corrente!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Ecco quà purtroppo ci ho fatto ancora caso... :mecry2) nn guardate da vicino ma guardate una GT di notte standogli dietro e vedrete chiaro il difetto. mannagg a unnezz :mazza)

OvviaMENTE sembra che più sia vecchia più sia evidente quindi ancora nn sò quale sia la causa a questo punto, ma è veramente da auto TRUZZA tipo fanale che si annera col particolato ma lo scarico è a SX :shrug03)

è la triste realtà. Difetto su TUTTE le GT a questo punto, compresa la mia ovvio, Difetto della produzione del fanale posteriore DX. :smokin)

A voi fisici la soluzione e il xkè di cioò

posto anche delle foto che ho fatto che anche se nn chiaramente come lo schema a inizio post evidenziano il difetto in oggetto, ma ripeto si vede bene stando dietro a qualsiasi GT :mecry)

farosx.jpg
farodx.jpg

[/img]
 
Invece alla mia nel faro post dx quando accendo i fari mi si vede una righina bianca come se si fosse spostato il vetrino rosso posto all'interno!!..come posso fare? qualcuno di voi ha il mio stesso problema? :help)
 
:asd) Ebbene per tutti quelli che hanno il mio difetto, ho anche cambiato faro 1 volta credendo fosse il mio...quindi credo la maggior parte :smokin) Ho finalmente risolto l'estetica dei mieri fari posteriori montando le luci a led BA15D cioè posizione stop insieme...A parte i vantaggi dei led (accensione istantanea, durata etc..), il miglioramento estetico è davvero notevole :nod) , il faro è completamente illuminato uniformemente senza punti focali ed ha una forma perfetta seguento fedelmente i contorni è di un rosso intenso (visto i led rossi...) in ogni punto in più nn si vede per niente il giallino delle luci a filamento come prima ed è scomparso appunto quel difetto che voleva la mia luce post. dx più piccola... a questo punto mi viene da pensare che sia proprio la lampadina a filamento a creare quell'ombra strana in basso e a far apparire il faro dx meno luminoso a mo di vecchio naftone... :ka) tiè! :clap)

questo il lavoro per le resistenze che io ho montato a ponte spellando leggermente il filo e solo da una parte... dissipatore di un Pentium diviso in 2 visto che le resistenze scaldicchiano...

le lampadinem e resistenze comperate da http://www.ledmania.it un pò care, ma nn avevo voglia di girare tanto...speriamo che almeno durino di +...

led_resistenze.jpg


questo per farvi capire l'effetto (è di una 147 ma le foto a lui sn venute meglio...) e considerando che sul gt c'è quel vetrino rosso che spesso è montato male e fà intravedere proprio il giallo del filamento...

stop_old.jpg


stop_new.jpg

Ciao
 
Top