difetto alla griglia anteriore Alfa Mito

brunop51

Nuovo Alfista
21 Marzo 2011
2
0
1
Cari amici, è circa un mese che dialogo con la Soc. Alfa (a mezzo e-mail, telefonate etc etc ) per l'anomalia della 2° barra della griglia anteriore della Mito.

La mia Mito è priva della 2° barra, non è stata rubata ma si sarà sicuramente distaccata durante la marcia.

A Napoli il 60/70 % delle Mito sono prive della suddetta barra.

Ho scattato anche diverse foto.

La Soc. Alfa, nell'ultima telefonata che ho ricevuto in data 18/3, mette in dubbio che esiste questo difetto (non di loro conoscenza).

Cari amici, voi ne siete a conoscenza di questa anomalia?

Siccome ho moglie e figlia Avvocati, penso che farò scrivere anche per tutti voi.

In attesa di Vs. risposte, Vi invio cordialissimi saluti

brunop51":2f4808cm ha detto:
Cari amici, è circa un mese che dialogo con la Soc. Alfa (a mezzo e-mail, telefonate etc etc ) per l'anomalia della 2° barra della griglia anteriore della Mito.

La mia Mito è priva della 2° barra, non è stata rubata ma si sarà sicuramente distaccata durante la marcia.

A Napoli il 60/70 % delle Mito sono prive della suddetta barra.

Ho scattato anche diverse foto.

La Soc. Alfa, nell'ultima telefonata che ho ricevuto in data 18/3, mette in dubbio che esiste questo difetto (non di loro conoscenza).

Cari amici, voi ne siete a conoscenza di questa anomalia?

Siccome ho moglie e figlia Avvocati, penso che farò scrivere anche per tutti voi.

In attesa di Vs. risposte, Vi invio cordialissimi saluti

ciao, ben venuto, perchè non carichi qualche foto così da capire meglio qual'è il problema?

anche a Torino mi è capitato di vedere alcune Mito prive della seconda barra della calandra. Credo che sia un'anomalia di montaggio o profilatura del pezzo (a che pro rubare il secondo listello?). Il fatto che Alfa si dichiari non a conoscenza del fatto non vuol dire che questo non sussista, ma forse che nessuno finora si è preso la briga di segnalare nelle concessionarie la perdita del suddetto.

Una MiTo senza secondo listello è capitato di vederla anche a me :nod)
Quindi questo problema capita abbastanza spesso? :(

147jet":b93szuk6 ha detto:
Una MiTo senza secondo listello è capitato di vederla anche a me :nod)
Quindi questo problema capita abbastanza spesso? :(
per dire la verità l'ho vista anche io.. a Parigi!! :asd)

Effettivamente mi capita spesso di vedere Mito senza la seconda barra, proprio qualche giorno fa, feci notare questa cosa ad alcuni miei amici, probabilmente un problemino c'è .

:welcome) Pure a Pescara mi è capitato di notare questo problema sulla Mito

pure un mio collega ha la mito "sdentata" :asd) E per tanto tempo ci siamo chiesti perche qualcuno l'avesse rubata,forse adesso abbiam trovato la risposta.... :nod)

anche io ne ho viste diverse senza la seconda barretta...sarà un difetto di gioventù magari hanno già apportato una modifica..io consiglio ai possessori di Mito di controllare il fissaggio ed eventualmente rafforzarlo come ha fatto qualcuno con del mastice o silicone per carrozzeria

L'Alfa Romeo mente sapendo di mentire

Cari amici, giorni fa avevo scritto sul forum per il difetto della 2° barra della griglia anteriore dell'Alfa Mito (la grande percentuale è mancante sulle Mito).

Dopo varie e-mail e intese vie brevi con l'ufficio Customer Relations, al quale chiedevo una risposta scritta alla loro affermazione di non essere a conoscenza dell'anomalia della 2° barra della griglia anteriore (si stacca), sebbene avevo inviato Vs. dichiarazioni e testimonianze sulla citata anomalia, mi hanno finalmente risposto con nota del 21 c.m.:

"Egr. Sig......., in riferimento alla sua segnalazione......... abbiamo appurato che dalle verifiche effettuate dalla Concessionaria Reginauto, supportata anche dall'incaricato tecnico di Zona, l'anomalia allo scudo completo anteriore non è riconducibile a difettosità di prodotto.
Per quanto sopra esposto, siamo spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta. etc etc."

Cari amici, Vi voglio evidenziare che:
1) la Concessionaria Reginauto non ha mai effettuato verifiche sulla mia Mito, ma ne ho parlato solo con il Capo Officina.
2) il Tecnico di zona non ha mai visionato la mia Mito e quindi non poteva dare sentenze in merito.
3) l'anomalia più volte evidenziata è il distacco della 2° barra della griglia e non dello scudo completo.

Cari amici, ho decine e decine di foto di Alfa Mito ove manca la 2° barra della griglia.

Ecco la serietà dell'Alfa Romeo......... (stiamo parlando di una barretta di plastica del costo materiale di pochie centesimi) l'Alfa ne vuole circa € 100,00.

Meditate amici meditate...... io nel frattempo farò scrivere dal mio Legale

Volevo acquistare la Giulietta, ma me ne guarderò bene dal farlo, anzi ritornerò sicuramente alla serietà della Casa "Audi"

Resto in attesa di Vs. segnalazioni in merito.

Ciao a tutti

Bruno

Staccata subito anche a quella di mio fratello.
In officina Alfa gli hanno detto che il ricambio non esisteva e bisognava sostituire l'intero scudo. Siccome era una macchina nuova e gli dispiaceva tenerla così ha accettato.

Ora è di nuovo senza la seconda barretta orizzontale. La tiene così.

Ho notato anche io che moltissime Mito hanno questo problema.
Ridicolo che facciano finta di nulla..

la risposta è la solita politichese delle aziende.

Io risponderei facendo notare quello che hai evidenziato qui, e richiederei al concessionario una verifica (oh la barra ti manca sulla griglia anteriore). Se a quel punto ancora si turano le orecchie, allora (sempre che ti convenga far partire un avvocato) vai di vie legali.

Per chiudere invece sul lato tecnico de problema, ho provato l'altro giorno a smuovere la seconda barra alla Mito di un amico (mentre gliela tagliandavo) ma non si scostava nè dava segni di cedimento (ce l'ha da due anni e mezzo). Al che non capisco se le vetture mancanti in giro facciano parte di un periodo produttivo ristretto con annesso componente difettoso sostituito (ma qui guardo a Ricambi se vi son state modifiche allo scudo anteriore).

La cosa migliore da fare...in via ipotetica s'intende, sarebbe quella di procurarsi (facendolo di persona nel tuo caso) un po di foto di Mito con il difetto da te riscontrato...oscuri le targhe (per la privacy) e spedisci il tutto a Fiat e per conoscenza all'associazione consumatori...vedi poi come si muovono!

brunop51":1vhhnfs5 ha detto:
Volevo acquistare la Giulietta, ma me ne guarderò bene dal farlo, anzi ritornerò sicuramente alla serietà della Casa "Audi"
Bruno
Non ti sembra di esagerare? Può capitare a tutti un difettuccio di fabbrica, mettere l'avvocato per una stupidaggine simile mi sembra esagerato...Torna in Audi va così quando si crepano le testate, si rompono gli iniettori, i cambi automatici o si scancellano i tastini interni altro che 100e! :KO)

GiOrGiO83":1fj1bz75 ha detto:
brunop51":1fj1bz75 ha detto:
Bruno
Non ti sembra di esagerare? Può capitare a tutti un difettuccio di fabbrica, mettere l'avvocato per una stupidaggine simile mi sembra esagerato...Torna in Audi va così quando si crepano le testate, si rompono gli iniettori, i cambi automatici o si scancellano i tastini interni altro che 100e! :KO)
no, sinceramente non mi sembra che esageri.
Il difetto c'è, credo sia ridicolo, ha un costo probabilmente irrisorio ma viene risolto solo dietro lauto pagamento del ricambio.
Nei panni di un cliente di qualunque casa, la cosa indispettisce e purtroppo rimane comprensibile che uno dica "non comprerò più quel marchio".
(attenzione, non mi sto soffermando sulla qualità degli altri marchi, ma sulla sensatezza del suo comportamento, legittimo sia per la perdita di un pezzo di plastica, sia per la rottura precoce di un monoblocco)

soloalfa":etpl4afo ha detto:
La cosa migliore da fare...in via ipotetica s'intende, sarebbe quella di procurarsi (facendolo di persona nel tuo caso) un po di foto di Mito con il difetto da te riscontrato...oscuri le targhe (per la privacy) e spedisci il tutto a Fiat e per conoscenza all'associazione consumatori...vedi poi come si muovono!

figurati, ogni volta che qualcuno chiede un preventivo viene memorizzato nella loro rete... è una balla gigante che non sono a conoscenza dell'estensione del problema.

e ogni volta che qualcuno fa un tagliando devono segnare il danno nella scheda accettazione anche se il cliente non vuole ripararlo, sopratutto se il cliente non vuole ripararlo.

In Audi troverai cortesia e competenza,certo,me li ricordo bene,come mi ricordo i prezzi dei ricambi,dei tagliandi,e della tariffa oraria che si prendono,in 150milakm quasi ti ricompri la macchina...