Difetti riscontrati su 147

marek":30doixsh ha detto:
Arcy79":30doixsh ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":30doixsh ha detto:
per quanto riguarda la mia "premetto che ho fatto solo 14.000Km a malapena :asd) ":

^ guarnizione posteriore sinistra interna staccata quasi completamente;
^ cintura di sicurezza lato di guida già usurata;
^ qlache volta la radio di serie tocca spegnerla e riaccenderla perchè se premo dei tasti non funziona!
^ ma il problema più assurdo che penso non ci crederete nessuno sta nel parasassi posteriore lato guida!: quando lo presa a maggio era in perfette condizione poi verso la fine di maggio facendo l'autostrada una parte di esso si stacca e si spezza andando a finire sotto la ruota! ordinato a Giugno mi hanno detto di ritornarci verso luglio,ci sono ritornato e lo hanno sbagliato con quello posteriore lato passeggero!!!ci sono ritornato 2 sett. ma fa e gli era ritornato lo stesso pezzo! e adesso ci devo ritornare Lunedì questo! intanto questo pezzo è da maggio che sta rotto! :KO)


Per i parasassi anche a me e successo di tutto.
Il problema l'ho riscontrato a maggio perchè facendo una curva con 5 passeggeri sentii un rumore, verificai e vidi che erano i parasassi che urtavano sulla ruota!
Vado in officina da allora una volta a settimana ma mi dicono: in magazzino a torino il pezzo è inevaso
con questascusa sono arrivato con i parasassi ancora oggi non cambiati

in che officina sei stato, io li ho cambiati sabato, i pezzi sono arrivati nel giro di una settimana

Io sono stato da un carrozziere specializzato alfa romeo! non e' tanto il pezzo che non arriva! ma l'indecenza del servizio sta che per 2 volte e ripeto per 2 volte invece del parasassi sinistro come lo ordinato mi e' arrivato sempre quello destro! e' una cosa che non ci si crede!
 
Un anno e 22000 km:
Risolti in garanzia
1) Sostituiti i longari posteriori che si staccavano
2) correttore assetto fari (pare che il problema sia stato nel display e non nell'azionamento)
3)scontrini porte sistemati
4) guarnizioni porte posteriori che si staccavano
5) guarnizione interna bagagliaio montata a metà
6) Avaria controllo motore inesistente (richiamo)
7) rumorosità al posteriore (non so' cosa sia stato fatto ma ora và bene)
8) perno supporto motore e varie altre componentine....

Da risolvere
a)Piccole bolle sul cruscotto
 
4 mesi e 22.000km, 1.6 T.S. 105Cv, Gpl.



Pessimo assemblaggio

saltato coperchio airbag passeggero da solo
rumori panca posteriore
battitacco di pessima qualita come i fianchetti pieni di bolle e "cotti"


Strumentazione

Tutto ok, accensione frequente lampadina fulminata, avaria motore che si accende a random


Motore

Problemi di irregolarita al minimo sporadici, sempre a benzina mai a Gpl,




Qualità

non mi viene da pensarci mentre la guido, pasticche freni immortali, 44.000 km e sono ancora al 70 %!
 
1)consegna macchina con paraurti senza sensori di parcheggio (di serie sull'allestimento exclusive) ho aspettato 2 mesi per il nuovo paraurti con sensori. SCANDALOSO
2)un crak crak abbastanza forte dal baule nelle curve e alla partenza
3)passaruota posteriori deformati
4)ammortizzatore ant. sx rumoroso
5)pinze post. che battono
6)sensori interni antofurto completamente out
 
marek":2nqmd9yc ha detto:
Arcy79":2nqmd9yc ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":2nqmd9yc ha detto:
per quanto riguarda la mia "premetto che ho fatto solo 14.000Km a malapena :asd) ":

^ guarnizione posteriore sinistra interna staccata quasi completamente;
^ cintura di sicurezza lato di guida già usurata;
^ qlache volta la radio di serie tocca spegnerla e riaccenderla perchè se premo dei tasti non funziona!
^ ma il problema più assurdo che penso non ci crederete nessuno sta nel parasassi posteriore lato guida!: quando lo presa a maggio era in perfette condizione poi verso la fine di maggio facendo l'autostrada una parte di esso si stacca e si spezza andando a finire sotto la ruota! ordinato a Giugno mi hanno detto di ritornarci verso luglio,ci sono ritornato e lo hanno sbagliato con quello posteriore lato passeggero!!!ci sono ritornato 2 sett. ma fa e gli era ritornato lo stesso pezzo! e adesso ci devo ritornare Lunedì questo! intanto questo pezzo è da maggio che sta rotto! :KO)


Per i parasassi anche a me e successo di tutto.
Il problema l'ho riscontrato a maggio perchè facendo una curva con 5 passeggeri sentii un rumore, verificai e vidi che erano i parasassi che urtavano sulla ruota!
Vado in officina da allora una volta a settimana ma mi dicono: in magazzino a torino il pezzo è inevaso
con questascusa sono arrivato con i parasassi ancora oggi non cambiati

in che officina sei stato, io li ho cambiati sabato, i pezzi sono arrivati nel giro di una settimana


Ho fatto richiesta di cambio alla BRUVIN di teverola (CE)
 
In realtà a me vibrerebbe anche il cassettino portaoggetti, ho aperto anche una nuova discussione ma nessuno mi è stato di aiuto.
Ho provato di tutto per eliminarlo ma non ci sono riuscito.
 
13mila chilometri percorsi:

1- passaruota posteriori deformati;
2- leggeri difetti di verniciatura;
3- leggero tunk tunk posteriore (non sempre, dipende da come si sveglia :) );
4- da circa 1000 chilometri il computer mi segnala un'avaria dello stop posteriore che non è dovuta alla lampadina ma a qualche contatto... fin'ora non ho avuto tempo di portarla all'alfa.
 
L'unico difetto che ho riscontrato è stata la verniciatura: Paraurti post. lato sx, c'era una parte dove la vernice non era passata, quando la portavo a lavare si vedeva come un alone azzurro (probabilmente era il fondo senza la vernice).

Se poi vogliamo parlare delle gomme e della sua usura stranissima allora dovremmo aprire una discussione a parte!!
 
L'unico difetto che ho riscontrato è stata la verniciatura: Paraurti post. lato sx, c'era una parte dove la vernice non era passata, quando la portavo a lavare si vedeva come un alone azzurro (probabilmente era il fondo senza la vernice).

Se poi vogliamo parlare delle gomme e della sua usura stranissima allora dovremmo aprire una discussione a parte!!
 
dai dai partecipo anche io al quiz.

Presa a gennaio 2007, dopo attesa di 80giorni. Blackline 1.6 105cv 5porte.

- Cofano montato storto
- Portellone Baule montato storto
- portiere non allineate
- PARABREZZA montato STORTO
- pannello porta lato guida montato male, con triangolo di plastica in alto zona specchio che se ne esce fuori
- rumori dalla zona serratura di entrambe le portiere anteriori: rumore che proviene da dentro e non (sembra) dagli scontrini.
- c'è un fascio di cavi in zona piedi a vista invece che stare nascosto al suo posto.
- crick crok vari dal cruscotto ed areatore in alto.
- sospensioni rumorose, sopratutto l'anteriore sinistra che fa rumore sinistro su sconnessioni durante svolte vero destra.
- abbiamo poi una fantastica frizione di merda che sulle cambiate singhiozza.. sembra quasi attaccare in ritardo rispetto al rilascio pedale. Non sono io.. su nessuna altra auto mi capita.
- si è aggiunta anche la luce bagagliaio defunta. Lampadina OK.. probabilmente sarà la famosa serratura..
- l'aria condizionata, per i miei gusti, non raffredda una fa*a.. e la ventola sputa aria a livelli accettabili solo dalla posizione 3 in poi.

direi che puo' bastare.. ora non mi viene in mente altro..
 
Top