dieta falsi miti

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Sto leggendo un pò di cose sulle diete ma ci sono delle idee contrastanti.

1) La frutta è ok ma lontano dai pasti (almeno 30 minuti prima o 2 ore dopo) in modo che non fermenti insieme al cibo

2)Stesso discorso per l'acqua si dovrebbe evitare di bere durante i pasti perche rendo più difficile la digestione (e quindi allungandosi assimilo di più)

3)L'aunguria è troppo piena di zuccheri

4)gelati (anche frutta ) off limits assolutamente

5)gli integratori non funzionano assolutamente www.utlimate-italia.com oppure cose tipo giorno e notte

6)il peso forma per eliminare un pasto non fa niente

7)se perdi peso velocemente il tuo metabolismo di abitua a mangiare poco e quindi quando ricominci a mangaire normalmente poi ingrassi e prendi anche qualche kg in più

8)in palestra devi fare attività a basso regime per 1ora 1,5 ore in modo da bruciare i grassi. Altri dicono che cosi bruci i muscoli qundi attività intensa da 30 minuti???

help!!!1

che mi risulti (quark insegna :asd) :asd) ) frutta e verdura sono sempre bene accetti
l'anguria è acqua colorata con dentro dei semi non capisco come possa essere peggio di un integratore o altro :p

saltare i pasti non fa mai bene, e in effetti se mangi poco poi dopo recuperi tutto

l'acqua è indispensabile più se ne beve meglio è

integratori ecc non sono niente altro che estratti di quello che trovi normalmente mangiando... per cui se la dieta è ben studiata ti appaga anche l'appetito e quantomeno non soffri :p

ah anche il gelato non mi pare sia così offlimits
certo quello artigianale alla crema può quasi sostituire un pasto, ma artigianale alla frutta è acqua zucchero e frutta quindi niente di tragico...
anzi il gelato artigianale è spesso riconosciuto come ottimo nutriente

quoto tutto quello che ha detto Lope, anche se a malincuore :lol: ... Lope che fai mi rubi il lavoro? ;)
Il prossimo sabato di turn metto te al posto mio :crepap) così io vado al mare e tu dietro al banco a vendere aspirine... (ma stai tranquillo, da me c'è l'aria condizionata!) :OK)

scherzi a parte, come ha detto Lope, tutto ok... più che le leggende metropolitane si deve ascoltare il buon senso... :)

lope":ce2at98v ha detto:
ah anche il gelato non mi pare sia così offlimits
certo quello artigianale alla crema può quasi sostituire un pasto, ma artigianale alla frutta è acqua zucchero e frutta quindi niente di tragico...
anzi il gelato artigianale è spesso riconosciuto come ottimo nutriente

come dice il mio dietologo, un gelato alla settimana non si nega in nessun protocollo alimentare....

bere durante i pasti...non serve più di tanto...

un bicchierino d'acqua Naturale di tanto in tanto è meglio in quanto il corpo ha bisogno di acqua durante la giornata costantemente...

frutta e verdura venno benissimo in quanto ricche di fibre e sali minerali che con questo caldo sono :OK) ...ma il prblema è che gonfino un pochetto la pancia...
vedi le arancie, vanno bene al mattino o poco prima dei pasti ma mai dopo in quanto vanno a contrastare i succhi gastrici della digestino e ti appesantiscono...

poi proteine...carne...affettati, che non sono grassi vanno benissimo in quanto se poi ti metti a fare pure palestra ti evitano di brucirti i muscoli prima della ciccia...

basta un poco di buon senso per perdere qualche chiletto senza fatica...

ne ho già persi 3 :asd) :asd)

fabio978":3n04qm0g ha detto:

1) La frutta è ok ma lontano dai pasti (almeno 30 minuti prima o 2 ore dopo) in modo che non fermenti insieme al cibo

2)Stesso discorso per l'acqua si dovrebbe evitare di bere durante i pasti perche rendo più difficile la digestione (e quindi allungandosi assimilo di più)

3)L'aunguria è troppo piena di zuccheri

4)gelati (anche frutta ) off limits assolutamente

5)gli integratori non funzionano assolutamente www.utlimate-italia.com oppure cose tipo giorno e notte

6)il peso forma per eliminare un pasto non fa niente

7)se perdi peso velocemente il tuo metabolismo di abitua a mangiare poco e quindi quando ricominci a mangaire normalmente poi ingrassi e prendi anche qualche kg in più

8)in palestra devi fare attività a basso regime per 1ora 1,5 ore in modo da bruciare i grassi. Altri dicono che cosi bruci i muscoli qundi attività intensa da 30 minuti???

help!!!1

1) ci sono in giro indicazioni discordanti, le info + recenti che ho trovato dicono che mangiare la frutta a fine pasto non crea problemi di nessun tipo

2) boh, forse fa male se bevi 2 litri a pasto

3) mah, questa mi riesce proprio nuova, mai sentito nessuno vituperare l'anguria. Magari il tiramisù quello sì ha troppi zuccheri :asd)

4) 1kg di gelato al giorno direi sicuramente off limits

5) l'integratore serve a chi ha una dieta squilibrata o a chi fa sport molto intensi, agli altri serve solo a far dimagrire il portafogli

6) questa non l'ho mica capita. se intendi che saltare un pasto per raggiungere il peso forma non serve è vero. Il meglio è mangiare poco e spesso, perchè la digestione consuma calorie!!

7) sacrosanta verità

8) lo sforzo breve ed intenso richiede di bruciare molta energia in poco tempo, cosa che il corpo riesce a fare usando le riserve di zucchero (glicogeno nei muscoli) -> si dimagrisce poco
lo sforzo blando e prolungato viceversa attiva i processi metabolici che fanno uso delle riserve di grasso, che sono processi + lenti che iniziano ad attivarsi dopo una quindicina di minuti dall'inizio dell'esercizio fisico. Infatti i ciclisti professionisti per dimagrire fanno allenamenti di 6-8 ore

la miglior dieta

poco di tutto,perchè tutto fa male se ne mangi troppo e tuuto fa bene se ne mangi poco

:OK)

guarda la frutta e la verdura sono le cose migliore che puoi usare per una dieta! certo devi anche pensasare come ingerire carboidrati e proteine (solitamente coi legumi che d'estate non sono il max).. cmq una bistecca te la puoi fare tranquillamente! :matto) stai parlando con uno che ha cominciato una dieta 1 mese e mezzo fa'... sostituendo 1 dei due pasti (quello di mezzogiorno) con una bella dose di frutta e basta... mentre la sera mangio normale... meno certo ma le stesse cose... ho eliminato il pane ecco... e in questo mese e mezzo sono passato da 112 kg... a 98.. fai un paio di conti :asd) certo io ero e sono ancora ABBONDANTEMENTE sopra il mio peso forma (sono un metro e 85/86) pero' non ho fretta.. e se continua cosi' tanto meglio...
l'acqua soprattutto d'estate e buona cosa berne tanta e spesso (fa' anche bene ai reni) pero' bisogna calcolare (come dice la pubblicita' del gatorade :asd) ) che sudando non si perde solo acqua.. quindi sarebbe bene anche mangiare della frutta... in questo caso l'anguria e' il max... perche' con la sua composizione zuccherina aiuta... il gelato pure ben venga (ovvio non ti devi prendere una quadrupla coppa avidita' con gianduja cacao panna e sciroppo di cioccolato :asd) )...
la storia del mangiando meno... si ingrassa di piu' dopo in minima parte e' vera... ma non e' una cosa cosi' tragica... in quanto facendo una dieta ti abitui a mangiare meno... quindi gia' fai una gran cosa.. poi magari mangi cose piu' grasse di quelle che mangiavi in dieta.. ma mangiandone meno ti fa' indubbiamente meno male... :magna)
per la storia della palestra tutto e' relativo... dipende da molti fattori... se gia' la facevi prima, che tipo di corporatura hai ... etc... cmq d'estate l'attivita' milgiore e' quella aerobica.. si buttano giu' moltissimi chili con quella... certo.. se uno vuole anche i muscoli allora giu' di pesi... :boxe)
sulle varie pastiglie peso forma e affini non mi soffermo neanche... a me non hanno mai fatto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... mi sanno tanto di stronzata.. e cmq non placano la fame per niente... a quel punto e' tanto meglio digiunare! :nono02)

se devo scegliere tra frutta e verdura vado dritto sulla seconda....
Sulla frutta c'è,secondo me,parecchia confusione...
Nessuno mette in dubbio la quantita' di sostanze nutrienti che essa contiene,ma non si puo' neppure dimenticare che la frutta è composta principalmente da acqua e zucchero...quindi frutta si,ma non piu' di un frutto al giorno (questa è la mia opinione)...

mivar":3gqf58zp ha detto:
se devo scegliere tra frutta e verdura vado dritto sulla seconda....
Sulla frutta c'è,secondo me,parecchia confusione...
Nessuno mette in dubbio la quantita' di sostanze nutrienti che essa contiene,ma non si puo' neppure dimenticare che la frutta è composta principalmente da acqua e zucchero...quindi frutta si,ma non piu' di un frutto al giorno (questa è la mia opinione)...
bhe se guardiamo in termini nutrizionali... la cosa migliore sarebbe abbinarle entrambe... perche' ogniuna apporta delle sostanze diverse assolutamente necessarie per il nostro organismo... cio' nonostante io mangio frutta ora per via del periodo in cui siamo... non perche' disprezzi la verdura (che mangio cmq ma alla sera) ma sai non e' una cosa che mi ispiri tanto andare sotto l'ombrellone con una bella ciotolona di fagioli borlotti belli caldi con una temperatura esterna di 40 gradi :asd)

l'unica volta che ho dovuto perdere 5kg...nn perchè ero sovrappeso ma perchè nn mi piaceva un filo di pancetta...(186cm da 90kg a 85kg)

ho praticamente smesso di mangiare il mezzogiorno (invece dei soliti 2 panozzi :)) in pratica mi sono ridotto alla fame....nn vi dico lo stomaco come brontolava quando arrivavo a cena....e nn mi skiattavo di certo a cena...

lo so che nn sarebbe proprio un ottimo consiglio da dietista...ma in 3 sett ho perso quello che volevo...e nn l'ho + ripreso :)

male male molto male, non saltate i pasti

se poi un pasto lo volete proprio saltare, quello è la cena.
Motivo? dopo cena si va a nanna e le calorie ingerite il corpo tende più a metterle in grasso che altro perchè il consumo è basso
Invece dopo pranzo c'è il pomeriggio e la sera, cose da fare, attività varie, tutta roba che consuma + che dormire, quindi le calorie del pranzo vengono consumate e tendono meno ad andare in grasso

Un'altra soluzione è spezzare il pasto tra pranzo e cena, ovvero: il primo (e solo quello) a pranzo e il secondo (e solo quello) a cena, sempre perchè: il primo è carboidrati che danno calorie per il giorno quando si consuma, il secondo è proteine che vanno meglio la notte quando si recuperano le "fatiche" della giornata

Ho fatto una dieta (redatta da un alimentarista) con la quale ho perso 26kg e mi permetto di rispondere...allora :

1) La frutta è ok ma lontano dai pasti (almeno 30 minuti prima o 2 ore dopo) in modo che non fermenti insieme al cibo non è vero, viene consigliato di mangiarla 30' prima dei pasti per aumentare il senso di sazietà

2)Stesso discorso per l'acqua si dovrebbe evitare di bere durante i pasti perche rendo più difficile la digestione (e quindi allungandosi assimilo di più) falso, evitando di bere si riduce l'aria immessa nello stomaco, l'acqua serve a metabolizzare il cibo

3)L'aunguria è troppo piena di zuccheri vero, ma viene data fino a 5-600gr a fine pasto come un normale frutto

4)gelati (anche frutta ) off limits assolutamente falso, nella mia "dieta" ogni giorno era presente un cornetto gelato

5)gli integratori non funzionano assolutamente www.utlimate-italia.com oppure cose tipo giorno e notte vero

6)il peso forma per eliminare un pasto non fa niente eliminare i pasti non fa mai bene, il pasto successivo assimili anche per il pasto saltato

7)se perdi peso velocemente il tuo metabolismo di abitua a mangiare poco e quindi quando ricominci a mangaire normalmente poi ingrassi e prendi anche qualche kg in più verissimo, consigliati al max 3.5-4 kg di dimagrimento al mese, quando con la mia dieta in un mese sono dimagrito 5kg il mese successivo me ne ha fatti smaltire al max 2.5-3

8)in palestra devi fare attività a basso regime per 1ora 1,5 ore in modo da bruciare i grassi. Altri dicono che cosi bruci i muscoli qundi attività intensa da 30 minuti??? non mi pronuncio non sò

Comunque per qualsiasi "dieta" vogliate fare consiglio un alimentarista e non un dietologo!!

Diabolik":1os864ph ha detto:
male male molto male, non saltate i pasti

se poi un pasto lo volete proprio saltare, quello è la cena.
Motivo? dopo cena si va a nanna e le calorie ingerite il corpo tende più a metterle in grasso che altro perchè il consumo è basso
Invece dopo pranzo c'è il pomeriggio e la sera, cose da fare, attività varie, tutta roba che consuma + che dormire, quindi le calorie del pranzo vengono consumate e tendono meno ad andare in grasso

Un'altra soluzione è spezzare il pasto tra pranzo e cena, ovvero: il primo (e solo quello) a pranzo e il secondo (e solo quello) a cena, sempre perchè: il primo è carboidrati che danno calorie per il giorno quando si consuma, il secondo è proteine che vanno meglio la notte quando si recuperano le "fatiche" della giornata

sicuramente hai ragione..infatti ho appunto detto che nn è un ottimo consiglio...

c'è da dire che ho sempre odiato stare attento a quel che mangio..per cui preferisco nn mangiare del tutto che contare calorie e cose del genere...

e sicuramente sarà anche meglio saltare la cena...ma ti voglio vedere addormentarti con i morsi della fame...

e come tutte le cose nn c'è mai un metodo giusto e uno sbagliato..se vuoi ottenere un risultato devi farlo come + ti riesce facile....

io ho risolto il mio "problemino" :OK)

Grazie alla mia dieta sono passato da 99 kg di inzio luglio a 90 di fine agosto.

Ora ho smesso di perdere peso (se non qualche etto alla settimana) e mi dò l'obiettivo di arrivare a 85 a fine anno.

Ho ripreso ad andare in palestra 3 volte a settimana con il seguente programma:

2 volte cardio (ciclette corsa step etc..) 60-70 minuti e 500 calorie (indicate dai macchinari) alla volta..
1 volta lezione di spinning da 70 minuti

Sto cercando qualche cosa che mi aiuti nella perdita di peso, uso delle pillole di chitosano prima dei pasti (alcuni me le hanno sconsigliate) cmq sono completamente naturali quindi male non mi fanno poi l'istruttore mi ha consigliato il tonidren http://www.ciao.it/Ortis_Tonidren__249458 anche se quella dell'erboristeria mi voleva vendere uno sciroppo a base di fucus da prendere prima dei pasti.

Consigli per continuare a dimagrire???

fabio978":la9yntya ha detto:
Grazie alla mia dieta sono passato da 99 kg di inzio luglio a 90 di fine agosto.

Ora ho smesso di perdere peso (se non qualche etto alla settimana) e mi dò l'obiettivo di arrivare a 85 a fine anno.

Ho ripreso ad andare in palestra 3 volte a settimana con il seguente programma:

2 volte cardio (ciclette corsa step etc..) 60-70 minuti e 500 calorie (indicate dai macchinari) alla volta..
1 volta lezione di spinning da 70 minuti

Sto cercando qualche cosa che mi aiuti nella perdita di peso, uso delle pillole di chitosano prima dei pasti (alcuni me le hanno sconsigliate) cmq sono completamente naturali quindi male non mi fanno poi l'istruttore mi ha consigliato il tonidren http://www.ciao.it/Ortis_Tonidren__249458 anche se quella dell'erboristeria mi voleva vendere uno sciroppo a base di fucus da prendere prima dei pasti.

Consigli per continuare a dimagrire???

ti consiglio di non fare solo attivita' aerobica ma anche un po' di pesi,ovviamente non a livelli di body building estremo.

Re: e meno male che era per falsi miti...

1) La frutta è ok ma lontano dai pasti (almeno 30 minuti prima o 2 ore dopo) in modo che non fermenti insieme al cibo; dal punto di vista chimico è vero, la frutta fermenta, quindi va in base alla tue esigenze se mangiare prima, dopo o durante i pasti

2)Stesso discorso per l'acqua si dovrebbe evitare di bere durante i pasti perche rendo più difficile la digestione (e quindi allungandosi assimilo di più); si dovrebbe bere lontano dai pasti, l'acqua diluisce molto i succhi gastrici e di conseguenza la digestione è più lenta causando gonfiore e a volte acidità, ma con questo non vuol dire che assimili di più

3)L'aunguria è troppo piena di zuccheri; esatto, tutto ciò che cresce sottoterra o appoggiato alla terra ha queste caratteristiche (carote patate meloni angurie ecc)

4)gelati (anche frutta ) off limits assolutamente; beh non siamo così drastici, un gelato nel weekend non lo si nega a nessuno

5)gli integratori non funzionano assolutamente www.utlimate-italia.com oppure cose tipo giorno e notte; non generalizziamo nè facciamo confusione come al solito; ribadisco l'integratore serve ad INTEGRARE ciò che con l'alimentazione non si riesce ad assumere, ma non è che con 30grammi di whey si perde peso.

6)il peso forma per eliminare un pasto non fa niente; il peso forma o affini servono per sostituire non ad eliminare un pasto che è ben diverso: se sei di corsa e non riesci a mangiare ovviamente meglio il peso forma che saltare il pranzo, almeno hai mangiato un pasto completo e non una fetta di pizza unta

7)se perdi peso velocemente il tuo metabolismo di abitua a mangiare poco e quindi quando ricominci a mangaire normalmente poi ingrassi e prendi anche qualche kg in più; questo è corretto, ma dipende da come si perde peso e dal tuo somatotipo

8)in palestra devi fare attività a basso regime per 1ora 1,5 ore in modo da bruciare i grassi. Altri dicono che cosi bruci i muscoli qundi attività intensa da 30 minuti??; bruci i muscoli?? e chi è questa mente? ogni attività ha il suo obiettivo non per nulla abbiamo 3 sistemi energetici adatti per ogni situazione. Poi ripeto che ogni attività usa una miscela di carbo,pro e grassi, in % diverse e per aumentare sensibilmente la % di grassi bisogna fare attività al 70% della FCmax per almeno 1,5 ore e stai tranquillo che non bruci nessun muscolo.

Consigli? Forza di volontà impegno, una BUONA alimentazione combinata ad attività aerobica+anaerobica (non necessariamente pesi). L'ideale sarebbe un interval training, ma tutto è soggettivo come sempre.

ciao e in bocca al lupo :OK)