nasona sport":1y5zadlt ha detto:febio ma che scarico vorresti montare?
il filtro mica metteresti il novitec
scarico artigianale, come tutto il resto dello scarico che ho già fatto :asd) :asd)
per il filtro non novitec ma altro
nasona sport":1y5zadlt ha detto:febio ma che scarico vorresti montare?
il filtro mica metteresti il novitec
cat147":1z0ewy67 ha detto:Io ho sentito una 147 2.4 jtd preparata per le gare di durata con tubo completamente dritto e libero: il rumore s'incupisce e senti molto di più il fischio della turbina, ma nulla a che vedere con gli aspirati a benzina con marmitta rotta.
Comunque in genere su tutti i motore sovralimentati mediante turbocompressore una parte significativa del rumore è assorbita proprio dalla turbina. Infatti il rumore allo scarico non è altro che l'effetto acustico generato dalle cicliche onde di pressione che si scaricano all'apertura della valvola di scarico di ciascun cilindro. Nella turbina le onde si smorzano e si linearizzano (ovviamente non del tutto) e quindi anche il rumore cala.
FEBIO5":3o27jvwy ha detto:FABIOSPE":3o27jvwy ha detto:quindi mi sconsigli di provare?
di NON provare!
grazie davide!! mi hai convinto definitivamente al 110 % a togliere il silenziatore!!
DavideSpeed":3b3ozy80 ha detto:Guardate questi e vi fate un'idea di come suona con scarico quasi libero (ho ancora il cat) e un bel finalino artigianale :sarcastic)
http://it.youtube.com/watch?v=Nh_KRLAR2t8
http://it.youtube.com/watch?v=YDMRhLvHYcQ
FABIOSPE":fimkbs1x ha detto:DavideSpeed":fimkbs1x ha detto:Guardate questi e vi fate un'idea di come suona con scarico quasi libero (ho ancora il cat) e un bel finalino artigianale :sarcastic)
http://it.youtube.com/watch?v=Nh_KRLAR2t8
http://it.youtube.com/watch?v=YDMRhLvHYcQ
ciao, hai per caso le foto del lavoro visto da sotto? mi interesserebbe molto perchè sono intenzionato anchio a fare una cosa simile.... ti ringrazio