Diesel - Prevista inversione di tendenza

O.H.F.S. Tox-Sick":3e4vvn2k ha detto:
ragazzi lasciate stare! Ma che metano, gasolio, kerosene o colza...il futuro è l'idrogeno....
Se se...adesso penserete bella trovata, troppo facile, ormai lo dicono da molti anni, tanti prototipi ma non si vede nulla :asd)
E se io vi dicessi che ci siamo più vicino di quanto vi fanno credere? :?:

Il Metano o il GPL hanno un potere inquinante bassissimo.

L'idrogeno è molto legato all'inquinamento, si sposta solo il punto di consumo del combustibile ma per produrlo serve energia elettrica.....e per produrre quella..... :KO)
 
-Principe-":3gr4o2cj ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3gr4o2cj ha detto:
ragazzi lasciate stare! Ma che metano, gasolio, kerosene o colza...il futuro è l'idrogeno....
Se se...adesso penserete bella trovata, troppo facile, ormai lo dicono da molti anni, tanti prototipi ma non si vede nulla :asd)
E se io vi dicessi che ci siamo più vicino di quanto vi fanno credere? :?:
...ma per produrlo serve energia elettrica.....e per produrre quella..... :KO)
e qui casca l'asino :asd) :OK)
posso solo dire che lavoro per una ditta che sviluppa ignegneria e ricerca nel settore petrolchimico....e guarda un po' :?: ...abbiamo scoperto come produrre idrogeno senza energia elettrica :elio)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3tqrvzov ha detto:
e qui casca l'asino :asd) :OK)
posso solo dire che lavoro per una ditta che sviluppa ignegneria e ricerca nel settore petrolchimico....e guarda un po' :?: ...abbiamo scoperto come produrre idrogeno senza energia elettrica :elio)

Si ok ma finchè la scoperta resta di UNA sola azienda che la detiene....senza concorrenza niente convenienza.
 
-Principe-":3hm4j2sy ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":3hm4j2sy ha detto:
e qui casca l'asino :asd) :OK)
posso solo dire che lavoro per una ditta che sviluppa ignegneria e ricerca nel settore petrolchimico....e guarda un po' :?: ...abbiamo scoperto come produrre idrogeno senza energia elettrica :elio)

Si ok ma finchè la scoperta resta di UNA sola azienda che la detiene....senza concorrenza niente convenienza.
eh...ma non correre! :lol:
non essere così frettoloso...prima il processo va testato per bene e poi Eni deciderà sul dafarsi (ma stai tranquillo che prima di lasciare centinaia di piattaforme da 1.000.000 di euro l'una inutilizzate in mezzo all'oceano ci penseranno ben su).
Comunque il vero futuro sarà per forza l'idrogeno...
 
da147":snyw8lo6 ha detto:
... vedremo... intanto io continuo a godermi il mio benza :elio) pensando al prox benza :p :asd) :asd)
tranquillo che di pieni di benza ne avrai ancora molti da fare :asd) :OK)
è inutile credere che quando sarà "Idrogeno" tutti lo sfrutteremo contemporaneamente...ne potremmo godere tutti immediatamente...non sarà così :nono02)
Come per tutte le invenzioni e i progressi in campo automobilistico (e non) i primi a poterne usufruire saranno i ricchi...poi man mano che il processo produttivo scenderà di costi diventerà sempre più abbordabile e alla portata di tutti :OK)

http://www.sicurweb.it/family/news/dettaglio.asp?id=4626
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1by6cm40 ha detto:
da147":1by6cm40 ha detto:
... vedremo... intanto io continuo a godermi il mio benza :elio) pensando al prox benza :p :asd) :asd)
tranquillo che di pieni di benza ne avrai ancora molti da fare :asd) :OK)
è inutile credere che quando sarà "Idrogeno" tutti lo sfrutteremo contemporaneamente...ne potremmo godere tutti immediatamente...non sarà così :nono02)
Come per tutte le invenzioni e i progressi in campo automobilistico (e non) i primi a poterne usufruire saranno i ricchi...poi man mano che il processo produttivo scenderà di costi diventerà sempre più abbordabile e alla portata di tutti :OK)

http://www.sicurweb.it/family/news/dettaglio.asp?id=4626

:asd) :asd) ..... sul resto del discorso non fa una piega :OK)
 
comunque la si volgia vedere il metano, il gpl e tutti i carburanti "alternativi" al gasolio e benzina non muteranno considerevolmente le aspettative che hanno già....credere che il futuro sia questo equivale ad essere poco lungimiranti.
La ricerca punta su fonti rinnovabili ed ecologiche non su metano e petrolio che sono destinati ad esaurirsi....
Chiaro che da quì a 5 anni probabilmente usciranno motori diesel e benzina più performanti e meno inquinanti ma non saranno il futuro, saranno l'epilogo di una tecnologia
:OK)
 
io ho letto e parlato con persone ke sperimentano carburanti alternativi derivati da piante...
Un esempio di moda è la colza o girasole per i diesel.
Un esempio poko di moda è l'alcol di barbabietola per i benzina,
in svizzera lo utilizzano al 5% sulla normale verde, in altri stati lo usano da anni.....
 
un mesetto fa ho letto un'articolo su quattroruote(pag 184 di febbraio) che parlava di nuovi motori benzina, di nuova generazione, che consumeranno di meno è saranno molto potenti già dai bassi, tant'è che nei test di questi motori conta di + la ripresa da 80 a 120 che da 0 a 100...

io quando ho preso la 147 tutti mi dicevano di prendere il 1.9 jtd....io ho preso il 1.6 120...devo dire che sono soddisfatto, magari ai bassi è un po lenta, ma quando sale di giri è uno spettacolo... :OK)
 
ragà basta co ste dispute diesel vs benza!!.....lo volete capire che i naftoni cominciano solo ora a spingere e solo grazie al turbo,che con l'introduzione del common rail ha potuto pompare più aria nei cilindri...quindi quella botta di cui parlano i possessori di vetture diesel non è dovuta al tipo di alimentazione ma alla sovralimentazione.....in famiglia abbiamo avuto una biturbo si dell'88..223cv...quello era un turbo che attaccava a 2500 giri e finiva a 6250..altro che 330d!!...0-100 dichiarato in 5,8s e un tiro che a 150 in v marcia ti attaccava al sedile quando affondavi.una goduria allucinante.............. il diesel lo sviluppano solo perche attualmente si risparmia...ancora per poco
 
Top