Diesel - Prevista inversione di tendenza

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Il boom dell'alimentazione a gasolio nei mercati europei è destinato a durare ancora per qualche anno, ma poi alcuni fattori contribuiranno a farle perdere l'attuale appeal presso consumatori e Case.

Secondo "Automotive News Europe", che cita stime di Rinaldo Rinolfi (direttore della divisione motoristica del Centro Ricerche Fiat), le vetture diesel cresceranno ancora nel Vecchio Continente fino a conquistare una quota del 65% sul totale entro il 2010.

Nel lustro seguente, la domanda tornerà sui livelli di qualche tempo fa, cioè sotto il 40%. Questo perché i costruttori, per adeguarsi ai sempre più severi standard sulle emissioni (si arriverà all'Euro 6), saranno costretti a investire in modo massiccio con aumenti vertiginosi nei costi.

Fonte 4ruote
 
+ ke boom europeo parlerei di boom italiano......e poi questa inversione sarà mica solo italiana per via degli investimenti sull'uniair di fiat?
aiaiaiiaiaia inversione all'italiana
 
klausgt":1ewblv3j ha detto:
+ ke boom europeo parlerei di boom italiano......
non sono d'accordo, pur avendo forse raggiunto il picco di diesel in europa, siamo arrivati molto più tardi degli altri paesi, causa il superbollo di alcuni anni fa (spettro che ha lasciato diffidenti gli italiani ancora per molto dopo che è stato eliminato)
 
-Principe-":1v4lr1sp ha detto:
Ehiehi buoni....ho lasciato il diesel nel 1998.....sono arrivato molllllto prima io!!!

E sto facendo progressi ....

:D :D :D :D :D


:hail) :hail)

@Valter : :nono) La spinta del diesel, prima o poi nella vita la devi provare... L'unico problema è che i giri sono pochi... :p
 
lelesch81":2uwxdtoy ha detto:
-Principe-":2uwxdtoy ha detto:
Ehiehi buoni....ho lasciato il diesel nel 1998.....sono arrivato molllllto prima io!!!

E sto facendo progressi ....

:D :D :D :D :D


:hail) :hail)

@Valter : :nono) La spinta del diesel, prima o poi nella vita la devi provare... L'unico problema è che i giri sono pochi... :p

Anche quì devo trovarti :asd) non mi convinci :nono) :asd)
 
valter gta":1mnb3b4o ha detto:
lelesch81":1mnb3b4o ha detto:
-Principe-":1mnb3b4o ha detto:
Ehiehi buoni....ho lasciato il diesel nel 1998.....sono arrivato molllllto prima io!!!

E sto facendo progressi ....

:D :D :D :D :D


:hail) :hail)

@Valter : :nono) La spinta del diesel, prima o poi nella vita la devi provare... L'unico problema è che i giri sono pochi... :p

Anche quì devo trovarti :asd) non mi convinci :nono) :asd)

Vorrà dire che porterò la ex bimba con la TP e il diesel.. Almeno vedi cosa soffrivo con il camion.... :crepap)

@ Principe : Hai ragione il TURBO !!! Poi se il diesel c'è o c'è qualcosa d'altro sarebbe meglio... :asd) :p
 
Allarme!
tf-939.gif


:asd)

Un Flame "Diesel Vs. Benza" sta per cominciare.
Scappate finché potete e finché rimane aperto il thread se comincia davvero :D
 
secondo me invece il futuro non troppo remoto è nel metano, e sono sicuro che sono il primissimoo!! pulito ed economico!
 
ragazzi lasciate stare! Ma che metano, gasolio, kerosene o colza...il futuro è l'idrogeno....
Se se...adesso penserete bella trovata, troppo facile, ormai lo dicono da molti anni, tanti prototipi ma non si vede nulla :asd)
E se io vi dicessi che ci siamo più vicino di quanto vi fanno credere? :?:
 
Top