Diesel o benzina; help x nuovo acquisto + concessionario ladro

Ringrazio tutti per le risposte,
effettivamente credo che il benzina sia la scelta migliore per me.

P.S. per quanto riguarda il concessionario si è comportato male, alla fine il suo interesse era propormi una km0 oppure un finanziamento diverso da zero pensieri. Da un'altra concessionaria se non finanzio tutta la cifra con l'opzione zero pensiei mi fanno un buon sconto.

Qualcuno mi sa dire se è possibile estiguere zero pensieri dopo i primi 3 anni ?

fuimar":965rnkut ha detto:
Qualcuno mi sa dire se è possibile estiguere zero pensieri dopo i primi 3 anni ?
E' quello che ho intenzione di fare io fra tre anni, penso che non lo vieti nessuno.
Qualsiasi finanziamento si può estinguere, qualcuno chiede una penale che a seconda dei casi può variare dall' 1 al 3% dell'importo che rimane del debito.
Poi, acquistando un'altra macchina nuova, con la stessa finanziaria (cosa che già ho fatto), non dovrebbe esserci neanche il problema della penale.

Luca T.Spark 16v":1fqriblm ha detto:
Un diesel da usare in città? Credo che sia la cosa più sconsigliabile.
I diesel devono lavorare a temperatura costante, che non si riesce a mantenere in città per le continue accensioni e spegnimenti del motore dovuti ai brevi tragitti.
Quoto; in pieno inverno ci vogliono minimo 10km di autostrada fatti in 6° a 2000giri per far arrivare l'acqua a 90°, e appena ti fermi al minimo la lancetta della temperatura se ne scende.