Diesel Beyfin

pod

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
516
0
16
al volante della mia 147
ciao
visto il prezzo del diesel, che ormai è arrivato a una vetta veramente incredibile, sto cercando di fare rifornimento sempre dove costa meno.
il beyfin che c'è dalle mie parti ha dei prezzi "bassi".
per esempio la shell che si trova 300 metri prima del beyfin il diesel costa 1.38€ alla beyfin 1.34! anche se solo 4 centesimi/litro non è poco. alla fine dell'anno sono sempre 50€ risparmiate.

ora il quesito. avevo sentito, non ricodo dove, che il carburante del beyfin aveva meno ottani ed era meno raffinato. per questo costa meno. ora consiederando che io tengo alla macchina come alla ragazza (se mai dovesse leggere addio carrozzeria :asd) ) conviene questo risparmio o il motore ne può risentire a lungo andare??

Grazie

pod":3axdb853 ha detto:
ciao
visto il prezzo del diesel, che ormai è arrivato a una vetta veramente incredibile, sto cercando di fare rifornimento sempre dove costa meno.
il beyfin che c'è dalle mie parti ha dei prezzi "bassi".
per esempio la shell che si trova 300 metri prima del beyfin il diesel costa 1.38€ alla beyfin 1.34! anche se solo 4 centesimi/litro non è poco. alla fine dell'anno sono sempre 50€ risparmiate.

ora il quesito. avevo sentito, non ricodo dove, che il carburante del beyfin aveva meno ottani ed era meno raffinato. per questo costa meno. ora consiederando che io tengo alla macchina come alla ragazza (se mai dovesse leggere addio carrozzeria :asd) ) conviene questo risparmio o il motore ne può risentire a lungo andare??

Grazie

Da quello che so io non ci sono raffinerie di proprietà di Beyfin in Italia quindi questo lo compera dalla raffineria più vicina e la qualità sarà uguale a quella di tutti i distributori che si servono presso quella raffineria, quindi secondo il mio modesto parere usalo pure che risparmi 50€ all'anno e fatti una bella pizza con la tua ragazza che è meglio. :OK)

Il gasolio come tutti i carburanti deve rispettare delle specifiche, di conseguenza non crea problemi al motore, il più potrebbe essere nella fase di trasporto e nelle cisterne del distributore.
Io alla fine terrei da parte i 50 € e per sicurezza (cosa che faccio da sempre) pago con la carta di credito tutto il gasolio che faccio, così in caso posso dimostrare il rifornimento e chiedere il rimborso di eventuali danni. (accendendo millemila ceri in chiesa).

Ho usato il gasolio Beyfin per almeno 40.000 km. Zero problemi.
Poi ho cambiato casa e non ho più rifornito lì (e ora lo pago di più... :wall) )