dicono che sia il sincro della 4a,mi date una dritta?

sorryenzo

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2005
38
0
6
ciao a tutti!
vorrei sapere da qualcuno piu esperto di me cosa potrebbe essere successo al mio benedetto cambio:
una mattina mi recavo in ospedale (per ritirare la risonanza del mio ginocchio...........negativa al massimo:devo operarmi :mecry) ) e per tre volte di fila nell' ingranare la 4 marcia tiro 3 grattate assurde.ho pensato di essere io rincoglionito per l' orario e non gli ho dato importanza.ma purtroppomi sbagliavo:da quel momento ad ogni tentativo di mettere la 4 corrispondeva una grattata.vabbè sono andato avanti facendo 1a 2a 3a e 5a che non danno tuttora problemi.al pomeriggio invece è tornato tutto alla normalità ma non ho fatto in tempo ad essere contento che la sera succede un altra cosa,ovvero metto la 4a e......non esce piu!!inizio a incazzarmi e urlare come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e porto la macchina a casa solo con la 4a;però dopo poco riesco a togliere la marcia la quale adesso non rimane più incastrata,al contrario ora si innesta tranquillamente ma.....SALTA FUORI DA SOLA!ma che cavolo sta succedendo al mio cambio??ora alcuni esperti che conosco mi hanno detto che potrebbe essere il sincronizzatore della 4a,me lo confermate o avete altre teorie?ho fatto un preventivo da uno e mi ha chiesto 800 euro!!mentre il rottamaio che conosco per il cambio completo me ne ha chiesti 700,sto pezzo di merda!!!meno male che è un amico ragazzi!a lui non costa un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,anzi ci guadagna 80 euro quando gli portano una macchina da rottamare e mi chiede sti soldi???per me può schiattare subito,piuttosto li do ad un altro.scusate la rabbia ma tra salute e soldi in questo periodo mi va da cani.grazie in anticipo a chi mi risponderà.ciao
ps se qualcuno sa dove poter reperire pezzi di ricambio "come tutto il cambio" a prezzi più umani gli e ne sarei molto grato.ciao ciao
 
sono d'accordo i sfascia sono tremendi, devoro raccogliere ovunque...
ma 800 euro per tutto il cambio???anche a me successe una cosa del genere sulla macchina vecchia, che nn entrava più la seconda..il mio meccanico aprì il cambio e sostitui gli ingranaggi incriminati e tutto tornò a posto...
 
Credo sia l'ingranaggio della 4a marcia da sostituire, non ti conviene rettificarlo, diventerebbe più fragile

Ormai tra sfasciacarrozze e ricambi nuovi non passa differenza...

A me per uno sportellino benzina mi chiesero 30 euro,non lo presi, lo comprai NUOVO a 20 euro dal ricambista!!! :jolly)
 
800 euro sono per la sostituzione del sincronizzatore o è un altro preventivo per un cambio in demolizione? :sgrat)
 
[800 euro sono per la sostituzione del sincronizzatore o è un altro preventivo per un cambio in demolizione?]

800 euro per la riparazione in officina,credo intendesse la sostizione del sincro...naturalmente compresa manodopera.
per il cambio intero lo sfascia mi ha chiesto 700 :evil: :confusbig) :confusbig) da sommare quindi alla manodopera del mecca che lo monterà[/quote]
 
ah ok. tieni conto che a livello di tempo montare il cambio senza aprirlo costa molto meno..
 
Quasi sicuramente si tratta del sincro della 4. Strano che sia partito così di botto però... In ogni caso basta sostituire solamente quel componente... un sincronizzatore ha un costa non eccessivo ma bisogna tirare giù il cambio e smontarlo... Se sostituisci il cambio in blocco ci vuole un po'meno manodopera ma il componente è ovviamente più caro... prova a chiedere in giro anche ad altri meccanici quale soluzione è più conveniente... (secondo me se becchi uno onesto conviene la prima ipotesi..)
 
grazie a tutti per le risp..
:)
ora sto guardando un po in giro per cosa mi conviene fare,ho trovato un cambio completo(gratis) :A) che però è della 145.che dite,va bene? :confusbig) se non tutto il blocco magari gli ingranaggi o il solo sincronizzatore?
 
raga adesso è tornato tutto alla normalità!
niente grattate e niente sfollate :confusbig)
ma che caxxo è successo allora?che faccio??sembra nuova adesso!
grazie
 
Top