Dicerie...

Pingu

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
7
0
1
Palermitano SUGNU!
Salve alfisti!!!
come va???

volevo chiedervi alcuni pareri sulla 147 visto che volevo acquistarne 1!

1) ho sentito dire che dopo pochi km comincia a perdere pezzi sulla plancia... e che il manubrio vibra notevolmente... è vero??

2) conviene comprare ora una 147 anche se molto probabilmente con il nuovo anno uscirà la 149 che l'andrà a sostituire??

vi ringrazio a priori per la vostra disponibilità.

a presto

E che cos'è una mini 4wd? :crepap) Ora perde pure i pezzi?
Io non ho mai avuto nessun prolema e lo sterzo mi sembra ottimo. Con questo non voglio dire che non abbia i suoi problemi (vedi scricchiolii vari). Io mi trovo benissimo. Per il discorso della 149 dipende quando uscirà e come sarà, per adesso si sà poco niente. Se ti piace prenditi una 147 o se hai la possibilità prendi una GT.
Passa in presentazioni appena puoi :OK)

Normalmente direi che il titolo è un po' generico, ma "dicerie" sembra invece calzare a pennello.

A parte l'autoradio che si stacca e cade tra i sedili quando si prende una curva troppo veloce, o lo sportello del cassetto che dopo 10 giorni non sta più chiuso non ci son grossi problemi.

Per il manubrio che vibra, basta dare un'aggiustatina alla forcella e tutto andrà meglio.
forcella%20Paioli.JPG

P.S.
Naturalmente scherzo, ho inteso anche la prima domanda come uno scherzo... :p

beh sugli scricchiolii posso darti ragione,ma sul perdere pezzi per strada :nono) ,la mia l'ho presa ad ottobre 2005 ho percorso 18000km e' oltre al cuscinetto reggispinta della frizione cambiato in garanzia,e a degli scricchiolii alla plancia non fastidiosissimi,mi sono trovato bene,anzi benissimo,
SE RITORNEREI INDIETRO LA RICOMPREREI AD OCCHI CHIUSI!!
l'uscita della 149 dovrebbe essere a ottobre 2007 se non erro,ma se hai il tempo di aspettare...calcola pero'(parere puramente personale)che e' moooolto piu' bella la :147) ,e se poi la 149 non ti piace,come fai?hai buttato via del tempo...
ciao :X)

la mia dopo quasi tre anni e 64mila km non perde ancora i pezzi e il volante nn vibra. x quanti riguarda la 149 secondo alcuni giornali uscirà nel 2008 e ci vorranno svariati mesi prima che esca la gamma di mototri al completo, quindi compra pure tranquillamente un'ottima 147 :OK)

Bè devo quotare alk,ma devo anche aggiungere che ad ogni rallentatore o buca anche la plafoniera cade,andando a sbattere contro la mia povera testa! :matto) :matto) :sarcastic)

Poi,se per manubrio tu intendi questo:

alfagt015.jpg

Allora si!Confermo che vibra tantissimo!Pensa che ho aumentato la mia massa muscolare del 35% da quando ho la 147!Adesso non devo neanche andare più in palestra a fare pesi! :asd) :asd)

Hai ragione sai, dopo un centinaio di km più o meno, tende a bucarsi il pianale, quindi attenzione a quando sali, in più le portiere non si chiudono bene, ma non è che sia un grosso problema, io ho legato una cordicella e tengo la portiera ancorata alla leva del freno a mano.

Per il manubrio idem... :cry: ...io ne ho preso uno aftermarket dell'Atala!!!

http://www.atala.it/

esteticamente non è il massimo ma non vibra più!

alk147":2q90z27a ha detto:
A parte l'autoradio che si stacca e cade tra i sedili quando si prende una curva troppo veloce, o lo sportello del cassetto che dopo 10 giorni non sta più chiuso non ci son grossi problemi.

Anche a te? :p

Pingu":12vrkzdx ha detto:
dalla presa per il :culo) capisco che quelle giunte al mio orecchio... sono solo dicerie :D

un'altra cosa... com'è l'insonorizzazione del motore???

:asd) naturalmente si scherzave eh! :fluffle) :fluffle)

Scherzi a parte, è inutile nasconderlo, ci sono degli scricchiolii, ma non cade a pezzi l'auto!

Per l'insonorizzazione, per quanto riguarda il diesel, a freddo d'inverno da fermo è un pò rumoroso, scaldandosi molto meno, in moto paradossalmente è molto ma molto più silenzioso, io a velocità di codice in autostrada parlo tranquillamente con un volume di voce normalissimo, il motore si sente appena, puoi fare lunghissimi viaggi in pieno relax! :OK)

Eric Draven":ud2lsd24 ha detto:
Pingu":ud2lsd24 ha detto:
dalla presa per il :culo) capisco che quelle giunte al mio orecchio... sono solo dicerie :D

:asd) naturalmente si scherzave eh! :fluffle) :fluffle)

Scherzi a parte, è inutile nasconderlo, ci sono degli scricchiolii, ma non cade a pezzi l'auto!

Per l'insonorizzazione, per quanto riguarda il diesel, a freddo d'inverno da fermo è un pò rumoroso, scaldandosi molto meno, in moto paradossalmente è molto ma molto più silenzioso, io a velocità di codice in autostrada parlo tranquillamente con un volume di voce normalissimo, il motore si sente appena, puoi fare lunghissimi viaggi in pieno relax! :OK)

quoto!!!

la mia ha 3 anni e 105.000 km....a parte gli scricchiolii, sopportabilissimi, è perfetta...

12.000 km ed è meravigliosa... a parte il fatto che per frenare ho un buco sul pavimento e un lucchetto al posto delle serrature ... per il resto abbastanza decente...

p.s. come opnional l'alfa da in omaggio un paio di cuffie per non perdere l'udito.... :sarcastic) :sarcastic)

per la 149 non saprei, la data esatta non la si conosce ancora, andresti ad aspettare un mezzo che non hai ancora visto dal vivo, che potrebbe avere dei problemi di gioventù e che per alcuni mesi dalla sua uscita non avrà a disposizione tutti gli optional che vorresti... :baby)

Pingu":2f33xrt4 ha detto:

Ovviamente si scherzava! :OK)

Per l'insonorizzazione del motore,ti posso dire che avendo sia 147 che A3,la prima è nettamente più silenziosa in accelerazione e ripresa!A velocità costante si assomigliano! :OK)

alk147":2rhsnmdw ha detto:
Normalmente direi che il titolo è un po' generico, ma "dicerie" sembra invece calzare a pennello.

Per il manubrio che vibra, basta dare un'aggiustatina alla forcella e tutto andrà meglio.
forcella%20Paioli.JPG

P.S.
Naturalmente scherzo, ho inteso anche la prima domanda come uno scherzo... :p

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

io ho 15000km giusti percorsi in un anno e non ci crederete ma non ho ancora avuto un problema!!! mmmmm....dai uno si......devo sempre stare attento quando salgo alla bersagliera per non fare la fine di Fantocci!! l'afa non ha ancora saputo bloccare quella cavolo di sella!

marcialfa1981":1dg52w8m ha detto:
io ho 15000km giusti percorsi in un anno e non ci crederete ma non ho ancora avuto un problema!!! mmmmm....dai uno si......devo sempre stare attento quando salgo alla bersagliera per non fare la fine di Fantocci!! l'afa non ha ancora saputo bloccare quella cavolo di sella!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)