Diario di un Lunedì di Pasqua con la morosa e la GT Q2!!!

espirit

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
432
0
16
Canosangeles, vicino Tollywood
buongiorno e buone feste pasquali fatte a tutti gli utenti... questo post è per descrivere il più dettagliatamente possibile i 480 KM a bordo della mia GATTA!!!

PARTENZA: ore 09,45 da casa della mia ragazza a 500 metri da casa mia!!! :asd) :asd)

DIREZIONE: marche-umbria tragitto scelto all'imbocco della A14...

ARRIVO (1): ascoli piceno ore 11 e parcheggio dietro piazza del popolo, aperitivo a base di fritteria ascolana e visita nel centro tra chiese mercatino e musei aperti vari, acquisti di souvenir tipici ( olive all'ascolana e anisetta meletti :asd) :asd) :asd) )

ore 12,20 si viaggia verso l'interno con curve e asfalto leggermente umido, la mia GT bacia accarezza le curve con dolcezza e disegna traiettorie precise mai un tentennamento o una oscillazione sempre bella piantata e mai scomoda e secca nei cambi di direzione, quando è libera la strada ho provato a mettere difficoltà alla GT ma non ci sono mai riuscito :asd) :asd)

ARRIVO (2) ore 13,30 arrivo a norcia e le papille gustative iniziano a tentennare gli odori della norcineria sono pazzeschi e malgrado il tempo brutto piove e tira vento a tratti piano e a volte abbastanza forte tutte e due le calamità, pranzo al sacco come vuole la tradizione nursina ( panino con ogni bene di DIO e bibita analcolica ) visita di rito al centro di norcia che è una bomboniera davvero bella...

ripartiamo da norcia e percorriamo la Val Nerina fino a Cascia anche qui la via è bagnata e con belle curve lente e veloci una emozione farle con una macchina degna.....

visitiamo santa rita ecc ecc.....

si riparte e ci fermiamo di nuovo a norcia per acquistare un pò di GADGET del loco tartufo nero umbro salumi vari e via dicendo... si torna verso casa in abruzzo.....

inforchiamo di nuovo l'autostrada e si inizia a rivedere aria di casa, durante il tragittto ci vien voglia di gelato e andiamo a san vito a prendercelo che è speciale (vale una visita davvero!!!!) la strada per san vito la conosco bene e forzo un pò il piedino destro anche lì niente la GT resta impassibile come per dire " ah Daniè tanto non mi imbarco faccio solo quello che si deve fare"


ritorniamo a casa felici felici e la GT ha percorso la bellezza di 480 km con una percorrenza media di 15 km/litro....

non male...


tragitto: canosa sannita (CH)-A14 fino a san benedetto- direzione Ascoli Piceno sulla ascolimare-VISITA AD ASCOLI-direzione roma si va verso norcia- si attraversa la valle del tronto passando mozzano,trisungo e altri borghi- arrivo a NORCIA-visitare il centro e mangiare in loco presso le botteghe nursine no ristorante- sempre direzione ROMA procedere verso santa rita e roccaperona.!!!!

è un bel tragitto la strada è di montagna e ci sono due postazioni di autovelox fisse all'uscita e all'entrata di trisungo posiziona su un ponticello quella zona moderare la velocità a 50 kmh!!!!!

per ulteriori info googlerate un pò oppure mi contattate in pvt


e cmq la GT è uno sballo tra le curve grazie ALFA, grazie BERTONE e grazie TORSEN!!!
 
ciao conterraneo!!!!!conosco bene le strade che hai percorso ieri!!!!!e le faccio spesso con la mia gattona!!il pezzo di salaria da ascoli a trisungo e poi la salita verso forca canapine sono bellissime da guidare!!!!! :OK)
 
grande strada! valnerina e poi giù fino a sbt: curve, tornanti, allunghi: il menu perfetto per gustarsi la gt (coi depeche mode nel bose, ovvio)
mi ricordo l'ultimo viaggio in 147 di notte e senza traffico... :ignore)
col gt è una gioia...ma devo lasciare a casa moglie e pupo per godermela!
 
ma quali depeche..... ci vogliono i prodigy con la loro canzone diesel power!!!!! ahahahhahahhahaha


cmq si è una bella srtada e ora siccome mi è piaciuta la rifarò a breve,......



ah un'altra bella strada è quella che da teramo portava a roma( strada appena restaurata ma vecchia di 200 mila anni..... la STUPENDA STATALE 80!!!!!!


il teramano PATRICK76 può anche confermare..... solo non mi ricordo da dove si prende se è montorio al vomano oppure mosciano!!!! :) :)


cmq ogni strada merita un'alfa GT!!!!!!
 
espirit":2mzrbod1 ha detto:
ma quali depeche..... ci vogliono i prodigy con la loro canzone diesel power!!!!! ahahahhahahhahaha

prodigy? ottima alternativa! più belle "full throttle" e "speedway" (tanto per restare in tema)
è che in puglia (e lo so) ti mancano quel tipo di strade, eh?
 
quali puglie io sono abruzzese DOC!!! ahahahhahhahahahhahaha c'è un'altra canosa in italia..... ahhahahahahahhahahah


intorno a me sono pieno di belle strada peccato che non si può correre come i pazzi perchè sono aperte al transito anche dei trattori :-( :-(
 
Top