diametro gommini barra stabilizzatrice

Steyux":pk0iopav ha detto:
romeo58":pk0iopav ha detto:
fabrizio.russo1992":pk0iopav ha detto:
Quindi dopo che stacco la barra stabilizzatrice ce da rifare la convergenza? Devo vedere bene il dafarsi.. anche perché non ho ne fosse ne ponte.
Ciao se allenti la culla si sposta la convergenza,con un po' di manualita' si fa',vedi i post dietro

Romeo58 non volevo essere polemico, solo che senza allentare la culla non riuscivo neanche ad arrivare con la mano ai gommini, probabilmente perchè ho zero esperienza in questo campo. Ho fatto nell'unico modo in cui ero capace, la convergenza cmq dovevo già farla e ho aspettato perchè dovevo fare questo lavoro, cambiare i braccetti e a breve monto l'assetto. quando finisco il tutto poi faccio la convergenza
Ciao,non c'è problema,si cerca di dare una mano e far risparmiare tempo e denaro,non entro in merito dell'assetto,non sono amante,per il semplice fatto che cambia la convergenza,la campanatura,poi a lungo andare influisce su braccetti,senti tutte le minime asperita' del terreno,poi ognuno è libero di fare cio' che vuole,è un mio pensiero....
 
però quel link dove spiega come cambiare i gommini spiega come fare avendo la barra in mano gia smontata, per me la parte difficile è tutta quella prima :cry:
 
fabrizio.russo1992":2tfavu9q ha detto:
però quel link dove spiega come cambiare i gommini spiega come fare avendo la barra in mano gia smontata, per me la parte difficile è tutta quella prima :cry:
Ciao Fabrizio,con un po' di manualita' si riesce a farlo anche senza smontare tutto...
 
Quindi riassumendo, alzo la macchina, la metto sui cavalletti, tolgo le ruote, tolgo le biellette tolgo i bulloni che fissano la barra dopodichè in qualche modo dovrebbe sfilarsi un po da un lato giusto da permettermi di lavorarci sopra?durante tutta questa operazione ce qualcosa a cui devo fare particolare attenzione? Sabato proverò e vi faro sapere come è andata :) :) :grazie)
 
max91":138sl581 ha detto:
Ragazzi per il 1.6ts il diametro è sempre 22mm?
Il 1.9 jtd è diametro 22(interno) misura con calibro la barra,quella è la misura dei gommini..
 
:clap) ciao a tutti sono nuovo , questa storia dei gommini mi ha fatto risparmiare 400 euro!!! chiesti dal meccanico !!! ringrazio tutto lo staff e chi ha postato questo tutorial !!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Top