diametro gommini barra stabilizzatrice

davidwrc

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
87
1
6
ciao ragazzi devo sostituire i gommini della barra anteriore della mia 147 jtd. qualcuno sa dirmi il diametro interno preciso? perchè c'è ne sono di diverse misure in vendita. grazie. ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla di preciso.

Io le ho cambiate di persona alla mia 147 1.9jtd 115cv e ho comprato le 22mm. Sulla baia c'è un venditore che le vende per 8+3€ di spedizione. Ce le ho da 2000km e vanno una meraviglia ;)

Steyux":3hmd1sig ha detto:
Io le ho cambiate di persona alla mia 147 1.9jtd 115cv e ho comprato le 22mm. Sulla baia c'è un venditore che le vende per 8+3€ di spedizione. Ce le ho da 2000km e vanno una meraviglia ;)

Ciao Steyux, è stato difficile cambiarle?? io le ho comprate da cambiare ma non mi sono ancora messo li per farlo, mi sembra troppo complicato. Hai lavorato sotto un ponte o ce l'hai fatta senza? Grazieee :) :)

Io a casa ho una fossa, senza quella devi fare una fatica immane!! In pratica devi abbassare la culla del motore sganciando un po' di supporti, i braccetti inferiori e il centrale di scarico, se non l'hai mai fatto ci metti quasi una giornata intera (come me)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Steyux":3d2p84nl ha detto:
Io a casa ho una fossa, senza quella devi fare una fatica immane!! In pratica devi abbassare la culla del motore sganciando un po' di supporti, i braccetti inferiori e il centrale di scarico, se non l'hai mai fatto ci metti quasi una giornata intera (come me)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La culla non si tocca,togli le viti del cavallotto,fai saltare il ribattino e cambi il gommino,si fa' quel lavoro se si cambia la barra completa,1 ora 1 ora e mezza a gommino....

Dimenticavo...si è scordato di dirti che dopo tutto quall'ambaradam ha fatto la convergenza e allineamento......

Ma dai è semplicissimo,la liberi come se la volessi tirare fuori,togli il ribattino e cambi,prima da una parte poi dall'altra....

fabrizio.russo1992":3f7qe3nr ha detto:
Quindi dopo che stacco la barra stabilizzatrice ce da rifare la convergenza? Devo vedere bene il dafarsi.. anche perché non ho ne fosse ne ponte.
Ciao se allenti la culla si sposta la convergenza,con un po' di manualita' si fa',vedi i post dietro

romeo58":21h4zepy ha detto:
fabrizio.russo1992":21h4zepy ha detto:
Quindi dopo che stacco la barra stabilizzatrice ce da rifare la convergenza? Devo vedere bene il dafarsi.. anche perché non ho ne fosse ne ponte.
Ciao se allenti la culla si sposta la convergenza,con un po' di manualita' si fa',vedi i post dietro

Romeo58 non volevo essere polemico, solo che senza allentare la culla non riuscivo neanche ad arrivare con la mano ai gommini, probabilmente perchè ho zero esperienza in questo campo. Ho fatto nell'unico modo in cui ero capace, la convergenza cmq dovevo già farla e ho aspettato perchè dovevo fare questo lavoro, cambiare i braccetti e a breve monto l'assetto. quando finisco il tutto poi faccio la convergenza