[diametro di sterzata] buono 11,5metri?

Sono stato in Abruzzo in vacanza e sulle belle strade tortuose e in salita ho apprezzato precisione e sterzo diretto....ma in alcuni paesini arrocati qualche manovra in meno per inversioni etc non mi sarebbero dispiaciuti affatto.
Ciao

Direi che Suby, Evo, Clio V6, Porsche e via dicendo non centrano una cippa con la 147!!! :asd)

Quindi non scriviamo che ce ne sono altre che sterzano ancora meno, solo per difenderla!! :culo)

Comunque a me non da affatto fastidio il poco sterzo, basta abituarcisi!! :OK)

pyro":91ipr6c2 ha detto:
Direi che Suby, Evo, Clio V6, Porsche e via dicendo non centrano una cippa con la 147!!! :asd)

Quindi non scriviamo che ce ne sono altre che sterzano ancora meno, solo per difenderla!! :culo)

la MINI sterza ancora meno della 147...ed è l'unica BMW a trazione anteriore...e non ha il quadrilatero alto...come mai? secondo me dimostra che è stata fatta "a caso", o meglio la meccanica è stata tirata via, tutto su marketing e aspetto!

se poi avete visto Mini con i cerchi da 18", ecco, con quei cerchi è obbligatorio montare pure il limitatore di sterzata...vi posso assicurare che è tragica in manovra, ed è pure una compatta :?:

Se sterza di meno non lo ricordo (per quel poco che l'ho provata), ma che è stata fatta a caso non direi proprio....Sicuramente hanno puntanto di più sull'approccio estetico ma la sostanza c'è nella Cooper e S!!

Damon":29b1jknk ha detto:
la MINI sterza ancora meno della 147...

secondo me dimostra che è stata fatta "a caso"
Mah, a me proprio non sembra così, nè che sia stata fatta a caso.

L'ho sempre trovata molto divertente. Discutibili i materiali interni e i costi se proprio la si vuol criticare.

divertente è un conto, e sono d'accordo

ma tutti i difetti NOTI della mini sono record per un'auto, ok che la macchina perfetta non esiste, ma sulla mini si rompe di tutto e di più!

non ha niente a che spartire con bmw, dal concessionario dove lavoravo ogni meccanico appena vedeva una mini credeva di aver fatto qualcosa di male!

un esempio è questo: la mini diesel monta il motore toyota d-4d, ok? bene, l'elettronica però è completamente curata da bmw...cosa è successo? di yaris diesel con problemi ne ho sentite proprio poche, ma ogni mini diesel aveva grossi problemi di elettronica, lo stesso capo officina mi spiegò che era stata fatta appunto "tirando via", avevano tolto "per economia" molti sensori utilissimi nelle diagnosi, era nei pazzi...

anche a livello di soluzioni tecniche a parte il multilink al retrotreno non ditemi che ha qualcosa di pregiato...i motori sono comunissimi, il cooper s ha un compressore volumetrico e non ha tutta questa rabbia di cui si parla, a parte usurare le gomme anteriori oltremisura

una mini cooper s pesa più di 12 quintali, quanto una 147 JTD, sembra zavorrata! ah, è più corta di 60cm, più bassa e più stretta!

no, per me non ci siamo! poi però che sia bella piatta e che sul misto diverta (certamente non impressiona) ok, lo accetto, ma a parte il successo per l'aspettoa non ci vedo altro!!!!

chiudo e mi scuso per il lungo OT

Damon":3mprdamk ha detto:
pyro":3mprdamk ha detto:

la MINI sterza ancora meno della 147...ed è l'unica BMW a trazione anteriore...e non ha il quadrilatero alto...come mai? secondo me dimostra che è stata fatta "a caso", o meglio la meccanica è stata tirata via, tutto su marketing e aspetto!

se poi avete visto Mini con i cerchi da 18", ecco, con quei cerchi è obbligatorio montare pure il limitatore di sterzata...vi posso assicurare che è tragica in manovra, ed è pure una compatta :?:

Quoto.. un mio amico li monta i 18. l'ho provata e.... nn sterza un beneamato biiiiiiiip in manovra sei perennemente a fondosterzo, anke con la nasona sei sempre a fondosterzo è vero, xo almeno gira un pò di +!!! quel po di più che ti consente di manovrare tutto sommato agevolmente..

la mini è una bmw ma... TA
e già questo ovviamente fa ribaltare tutto in fatto di sterzata... ricordiamoci che avere la trazione sulle ruote di sterzo ti comporta più complicazione, non puoi farle girare a 90° :)

2 volte a monza quando l'hanno fatta uscire un pò di anni fa..
è bella esteticamente e da guidare e basta.. a me non piace :( la "D" è un chiodo

Dunque, è bella esteticamente, lo è anche da guidare, allora tutte le critiche che non vale niente non sono un po' esagerate?

Ha alcuni difetti, ma dire che è un'auto nata a caso non mi pare veritiero, è nata con alcune caratteristiche, che possono piacere o meno, come ogni auto, ma evidentemente è stata voluta così.

Che la D sia un chiodo non credo possa essere messo in dubbio, rispetto agli altri motori, altrimenti se la si considera un'utilitaria, sia la D che le One vanno come le altre del segmento B.

E' però un'auto a parte, si sceglie perchè piace (sotto vari aspetti), non perchè è pratica, o perchè comoda, economica.

E' piacevole se guidata in percorsi misti, il posteriore che accompagna dentro le curve la rende davvero divertente e agile.