Diagnosi con fiatecuscan interpretazione errori

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
mi serve una mano anzi due, ho da poco cambiato la batteria
ho rifatto un controllo al volo degli errori ed ho trovato questi c'è qualcosa di preoccupante? o posso cancellarli e stare tranquillo?

Update: cancellati gli errori torna solo il primo (il B1029)

L'egr è ok nel senso che l'ho tappato.

Poi ho un'errore all'airbag che non si cancella con relativa spia perennemente accesa

solito problema del connettore? che dite?

Update: cancellati gli errori rimane solo il secondo (Curtain airbag squib passenger )

Il B1029 è fatale, quindi vuol dire che è ancora presente, le lampadine di climatizzatore e accendisigari sono ok??
Quello degli airbag invece sembrerebbe si un falso contatto, in quanto dice open circuit - intermittente, quindi magari è un connettore che a volte funziona bene a volte invece da problemi.
Ma come mai ti sono usciti tutti quegli errori quando hai cambiato la batteria?? io la ho cambiata l'altro giorno e non mi è uscito nessun errore.

Caste91":13tc75bk ha detto:
Il B1029 è fatale, quindi vuol dire che è ancora presente, le lampadine di climatizzatore e accendisigari sono ok??
Quello degli airbag invece sembrerebbe si un falso contatto, in quanto dice open circuit - intermittente, quindi magari è un connettore che a volte funziona bene a volte invece da problemi.
Ma come mai ti sono usciti tutti quegli errori quando hai cambiato la batteria?? io la ho cambiata l'altro giorno e non mi è uscito nessun errore.

il condizionatore e l'accendisigari funzionano (non ricordo se c'è ma mi sembra di si) non funziona la luce attorno l'accendisigari

l'airbag quindi è da controllare

per tutti gli errori .... boh!!

cmq ora ho solo quei due errori

Beh, allora uno lo fai sparire sistemando la luce degli accendisigari :D
L'altro io controllerei il connettore dell'airbag, e penso andrà via anche quello :OK)

Caste91":300v5i0c ha detto:
Beh, allora uno lo fai sparire sistemando la luce degli accendisigari :D
L'altro io controllerei il connettore dell'airbag, e penso andrà via anche quello :OK)
ok allora c'è la luce sull'accendi sigari ricordavo bene,

per il connettore cosa pensi sia quello sotto il sedile passeggeri o come indicato quello a tendina? tnx

ma hai scollegato la batteria con il quadro acceso???? come mai si sono presentati tutti quegli errori ????? comunque fai una bella cosa, cancella tutto quelli reali che dovrebbero dar noi ritorneranno subito gli altri invece sbufff spariranno. ti dico questo perchè leggo errori di voltaggi bassi, mancate comunicazioni tra centraline varie così via. quindi cancella tutto e poi rifai la diagnosi in modo da eliminare i finti errori !!!

ha già cancellato quegli errore, infatti stava parlando dei due che sono rimasti, uno sicuramente è la lampadina dell'accendisigari bruciata e l'altra sarà il solito connettore ballerino ;)

lampada accendisigari cambiata ed errore azzerato :spin)
ora devo mettere mano all'errore spia airbag poi vi faccio sapere

Connettore airbag a tendina lato passeggero fascettato e spruzzato con pulisci-connettori ed errore cancellato :spin)

aprofitto del topic ........ ma la versione registrata di FES non dovrebbe avere la lingua italiana ? :scratch)

dotty":firtbdkv ha detto:
aprofitto del topic ........ ma la versione registrata di FES non dovrebbe avere la lingua italiana ? :scratch)

Si, c'è la lingua italiana, tranne per la descrizione degli errori (quella nel riquadro giallo) :asd) :asd)

Caste91":28ua4mob ha detto:
dotty":28ua4mob ha detto:

Si, c'è la lingua italiana, tranne per la descrizione degli errori (quella nel riquadro giallo) :asd) :asd)

furbi :sedia)

Comunque ho scoperto una cosa che non sapevo, che forse è possibile anche per chi ha la demo e non si è conessi all'auto, per guardare le altre funzioni :nod)
Se mentre fate connetti (f10) premete anche ctrl, vi fa entrare come se foste connessi con una sorta di simulazione, e si vedono anche i valori variare :asd) :X)

Caste91":1s34ng2f ha detto:
Comunque ho scoperto una cosa che non sapevo, che forse è possibile anche per chi ha la demo e non si è conessi all'auto, per guardare le altre funzioni :nod)
Se mentre fate connetti (f10) premete anche ctrl, vi fa entrare come se foste connessi con una sorta di simulazione, e si vedono anche i valori variare :asd) :X)
mmhh ottimo! grazie dell'info!!