[% di sconto] vi hanno fatto sul nuovo?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
come da oggetto.. quanto sconto vi hanno fatto all'acquisto di una nuova vettura permutando un'usato (senza contarlo nello sconto)?

:grazie)
 
Oddio...a percentuali vado male...fai i conti tu!!! :marameo)

Io ho acquistato un'auto nuova ma in pronta consegna della coincessionaria, ovviamente sono il primo intestatario.

Di listino la mia JtdM 150cv progression 5p, con gli optional (bracciolo, impianto Bose, vernice metallizzata, cerchi da 16" a raggi della distinctive) costava 24.180 euro tondi.

In più, extra gratuiti, ho avuto l'antifurto aftermarket (300 e rotti euro se nn sbaglio - no, 430 euro visti ora segnati sul contratto-) e l'autoradio mp3 (185 euro se acquistata come optional).

Ho dato dentro (nn rottamata, l'ha tenuta per rivenderla) una 145 2.0 Td 90cv del '97, con 217.000km all'attivo, con Abs, clima automatico, fendinebbia e vernice metallizzata...cerchi di latta da 14" e nessun airbag.

Alla fine la 147 me l'ha lasciata a 21.500 euro, consegnata in meno di una settimana....secondo me poteva farmi ancora qualcosina di sconto (considera che nn aveva il trip computer, anche se poi, onestamente, me l'hanno montato gratuitamente e senza nemmeno fare troppe storie), ma cmqe va bene così...la valutazione dell'usato, all'interno del computo dello sconto, sinceramente non la conosco, la trattativa l'ha fatta mia madre...ora vedo sul contratto se è segnata o lo sconto è unico.

M.


p.s. dimenticavo, l'importo finanziato 15.000 euro in 36 mesi a tasso zero (che poi zero non è...cmqe sono 696 euro in più in 3 anni, mi sembra un buon finanziamento), e ho guardato ora sul contratto, lo sconto è tutt'uno con la permuta, non ti so dire come scorporarli.
 
grazie.. :) ora vedo se riesco a capire quanto vale la tua alfa usata..

perchè dici tasso zero zero non è? paghi solo 200 euro di pratica, no?

edit: dovrebbe essere 15000 diviso 36, ovvero 416 euro al mese per 36 mesi.. più una tantum 200 euro per l'apertura pratica..
 
codicealpha":1fcrhipe ha detto:
grazie.. :) ora vedo se riesco a capire quanto vale la tua alfa usata..

perchè dici tasso zero zero non è? paghi solo 200 euro di pratica, no?

A quanto so io, il REALE tasso zero non esiste, è sempre qualcosina di più...ad esempio, io sui 15.000 euro in 36 mesi pago 700 euro in più, il tasso REALE è 4 virgola qualche cosa, quasi 5%, nonostante sul contratto ci sia la denominazione tasso zero.

Però a me ha levato i 200 euro di pratica...quindi alla fine è più 4% basso che alto...e un tasso così, visto quel che ti chiedono le banche oggi, mi sembra onestissimo!!! :OK)

A quanto so, se ti fanno il tasso zero vero e proprio, quel che non paghi di interesse, lo paghi ricevendo meno sconto.

Se invece fai un finanziamnto a tasso agevolato (me ne avevan proposti in altre concessionarie in percentuali variabili fra i 7% e il 12%), paghi si più interessi, ma hai più sconto.

Esempio pratico, nei miei giri, parlando una macchina nuova da ordinare, i preventivi erano:

19.200 euro con finanziamento a tasso agevolato (15.00 euro al 7-8% circa)

19.800 euro con finanziamento di 15.000 euro a tasso zero vero e proprio



Col tasso agevolato pagavi (a occhio) 1000 euro di più in 36 mesi, ma ne risparmiavi 600 euro di anticipo, costo finale poni 20.200 euro

Col tasso zero, non pagavi interessi, ma avevi 600 euro in più secchi di anticipo, costo finale 20.400 euro


Come vedi, alla fine quella a tasso zero, fatti i conti, costava di più di quella col tasso normale, ma che veniva più scontata!!!

M.
 
allora io a settembre 2005 ho ordinato una 147 JTDm 120cv nera(non metallizzata) 3p Distinctive consegnata ad ottobre,prezzo di listino all'epoca 23.150euro,ho dato indietro una Y10 del 95 con 80000km,aria condizionata e sedili in alcantara tenuta piuttosto bene(valutata circa 2000 euro)e ho fatto togliere l'autoradio cd originale(valutata 150 euro) e mi e' venuta 19.650 euro (prezzo finale) senza alcun optional in piu' mi hanno regalato pero' una polizza furto-incendio e grandine della assicurazione HDI della durata di 3 anni(tutta certificata mi sembra che il suo costo sia 600 euro annui)
da calcolare pero' che nel giro di 3 mesi abbiamo preso nella stessa concessionaria 3 macchine nuove:una lancia lybra 1.9jtd lx,una 600 e la mia 147,ecco forse il perche' di questo sconto e la polizza furto ed incendio...
ciao
 
:OK) Perchè non pensi ad una Km. 0....
La mia 147 Distinctive JTDm 16v 150Cv grigio stromboli interni pelle nera, sensori parcheggio Comfort Pack comandi auto radio sul volante da € 25.995,00 a 22.800,00 passaggio prop. compreso
 
Max 753":35arxvg2 ha detto:
:OK) Perchè non pensi ad una Km. 0....
La mia 147 Distinctive JTDm 16v 150Cv grigio stromboli interni pelle nera, sensori parcheggio Comfort Pack comandi auto radio sul volante da € 25.995,00 a 22.800,00 passaggio prop. compreso

io, la stessa tua auto (solo nera) con in più gli interni in pelle conf. sportiva...
23.000€...ma nuova chiavi in mano..non Km0
 
Ordinata oggi...

L'ho ordinata mezz'ora fa, ecco il mio contratto.
1.9 JTDm 150 CV Distinctive 3p

23190 listino +
600 cerchi 17" +
280 assetto alfa +
180 IPT +
200 rottamazione =
24450 totale -
3450 sconto* =

21000 puliti prezzo finale.

*NB: questo prezzo calcolando che mi prendono indietro il 306 demolito da rottamare :mecry2) :dead) (tra l'altro è l'unica concessionaria fra tutte quelle che ho girato che l'ha voluto).


Se invece non davo indietro niente mi ha detto che avrei speso 700 euro in più, quindi i conti che vi interessano erano questi:

23190 listino +
600 cerchi 17" +
280 assetto alfa +
180 IPT =
24250 totale -
2550 sconto =

21700 prezzo finale


che sarebbe comunque stato uno sconto del 10,5%, non mi sembra male :spin) .
Tutti gli altri posti che ho girato mi facevano dal 7,5 al 9%. Preciso che a me non piace trattare, ovunque andavo lo mettevo subito in chiaro dicendo di farmi il loro miglior prezzo DEFINITIVO e che sarei andato logicamente da quello che mi trattava meglio. So che può sembrare "sgarbato" e in infatti 2 o 3 mi hanno fatto sconti ridicoli per punirmi, poi invece ho trovato questo gentilissimo che mi ha detto "ok, io ti prometto di farti il meglio che posso però tu prometti che dopo non mi chiedi di toglierti nemmeno più 1 euro", esattamente come piace a me.
Inoltre il 306 bocciato è qui ad Alba e la concessionaria a Torino (circa 75 km), mi ha cercato lui il carro attrezzi di un suo conoscente e dividiamo le spese, alla fine sborso 50 euro che è proprio poco viste le tariffe dei carri...

Ciao! :OK)
 
codicealpha":2rg4fbnl ha detto:
come da oggetto.. quanto sconto vi hanno fatto all'acquisto di una nuova vettura permutando un'usato (senza contarlo nello sconto)?

:grazie)

Lo sconto che mi ha scritto sul foglio, escludendo la macchina è:
€ 2.774,00

quello che dici te, sarebbe la cifra che l'omino del conce ti scrive subito in calce all'ordine..........
Sarebbe la prima cifra che viene scalata dal valore dell'auto.........

Sì, perchè la seconda è quella della macchina.........okokok, ho fatto un ragionamento a voce alta per essere sicura di quel che ho scritto......

Sì, dunque.......
Mi hanno tolto, all'inizio:
€ 2.650,00
Poi dopo la diatriba della vernice, lo sconto è diventato di:
€ 2.774,00

Il totale della macchina è €22.950,00....credo.........Non ho i fogli alla mano......................... :ka) forse un po' di più dopo che ci ho messo il bose............. mah, senti controllo, e, domani te lo so ridi' cn certezza,
ok?
 
Saby46":2vbyri0l ha detto:
codicealpha":2vbyri0l ha detto:
come da oggetto.. quanto sconto vi hanno fatto all'acquisto di una nuova vettura permutando un'usato (senza contarlo nello sconto)?

:grazie)

Lo sconto che mi ha scritto sul foglio, escludendo la macchina è:
€ 2.774,00

quello che dici te, sarebbe la cifra che l'omino del conce ti scrive subito in calce all'ordine..........
Sarebbe la prima cifra che viene scalata dal valore dell'auto.........

Sì, perchè la seconda è quella della macchina.........okokok, ho fatto un ragionamento a voce alta per essere sicura di quel che ho scritto......

Sì, dunque.......
Mi hanno tolto, all'inizio:
€ 2.650,00
Poi dopo la diatriba della vernice, lo sconto è diventato di:
€ 2.774,00

Il totale della macchina è €22.950,00....credo.........Non ho i fogli alla mano......................... :ka) forse un po' di più dopo che ci ho messo il bose............. mah, senti controllo, e, domani te lo so ridi' cn certezza,
ok?

CMQ, la macchina arrivo a pagarla contando lo sconto e la micrilla che do indietro:
€ 17.950
 
Per quanto riguarda il tasso zero, beh, io, in 5anni pago solo €720.00 in più, quindi anche se non è proprio un tasso zero, è comunque vantaggioso rispetto ad altri.........
L'Astra in fondo aveva più di duemila euro di interessi!

In fondo, facendo €262,00(rate mensili) x60(mesi)= € 15.720,00......
a mio avviso è più che vantaggioso!
 
Deepboy":3hnhffkm ha detto:
A quanto so io, il REALE tasso zero non esiste, è sempre qualcosina di più...ad esempio, io sui 15.000 euro in 36 mesi pago 700 euro in più, il tasso REALE è 4 virgola qualche cosa, quasi 5%, nonostante sul contratto ci sia la denominazione tasso zero.


Bisogna fare una distinzione fra T.A.N. e T.A.E.G.
T.A.N. (tasso annuo nominale) è il tasso di interesse applicato a un credito senza commissioni e oneri accessori.
T.A.E.G. (tasso annuo effettivo globale) è il tasso di interesse applicato a un credito comprensivo di commissioni e oneri accessori.

Quindi: T.A.E.G = T.A.N + COMMISSIONI + ONERI ACCESSORI

Quando i furboni fanno la pubblicità vantandosi del TASSO ZERO in realtà si riferiscono sempre al T.A.N. Se però vai a chiedere a quanto ammonta il T.A.E.G., che sono i soldi che effettivamente vai a sborsare, non è mai sotto il 3-4 % nella migliore delle ipotesi ma che arriva in alcuni casi anche al 6-7 % !!!! Ladri !!! Il T.A.N. magari è zero ma poi ti fanno pagare una botta per esempio per le spese di istruttoria... e questo fa salire il T.A.E.G. ...

Scusa per lo spiegone ma è più forte di me... sono anche un pò del settore...
 
P.S. Figlio di dipendente del gruppo FIAT...

...ehm... 18 % di sconto più 6 mesi di R.C. AUTO...

PECCATO PERO' CHE NON ARRIVI !!!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! STO IMPAZZENDO !!!!
PERCHE' NON POSSO ESSERE FELICE ANCHE IO COME TUTTI VOI ?!?!?!?
MONDO CRUDELE !!!!!
:mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)
 
ecco il mio caso:

147 3p 1.9 jtd 16 v 150 cv distinctive grigio stromboli interni beige

listino € 23.190
+metallizzato € 490
+ cerchi 17" razze € 600
+ mp3+tweeter post € 210

TOTALE € 24.490

+ ipt € 180
+spese gestione usato € 230
+ spese pratica fin. € 200

TOTALE € 25.100

SCONTO € 2.000 (circa 8%)
USATO € 3.400 (twingo 1.2 16V del 2001,abs,clima ecc 120.000 km. val. 4ruote 3450)

TOTALE € 19.700

finanziamento di 12000 euro in 3 anni tasso zero (300 euro diinteressi)

considerate che la twingo è valutata 4250-800 spese ritiro usato senza considerare i km sopra la media e una ammaccatura


mi ritengo soddisfatto dello sconto totale..a questo sono arrivato dopo molte trattative..e piccolo regalo il triangolo e i tappetini :p
 
Io ho pagato 22.000€ con uno sconto di 2.800€ circa... Se non ricordo male... Dovrei andare in cerca del contratto, ma non ho idea di dove sia finito :bonk)
 
cmq per sconto si intende quello netto escluso valutazione dell'usato.

poi bisogna stare attenti che spesso ssparano sconti alti e poi stanno bassi sulla valutazione dell'usato.

per valutazione dell'usato si intende naturalmente quelal 4ruote- costo ritiro- km eventualmente eccessivi e spese straordinarie per il ripristino della vettura..

ad esempio a me hanno valutato la twingo 1.2 16v clima ,abs ecc del 2001

3400 euro

valutata
4250 - 800 costo ritiro concessionario 3450
-km eccesso ( media annuale 15000+5 =75000 ..effettivi 120000 svalutazione ulteriore -500 euro)
- ammaccatura euro 200

quindi come valutazione effettiva si sta intorno ai 2700-2800

considerando che me l'hanno valutata 3400 + sconto di 2000

se si va a vedere lo sconto totale si sta intorno ai 2600-2700 + usato

è da considerara anche che applicando il tasso zero sava fanno meno sconto ( circa 400-600 euro meno)

sconto effettivo circa 11%
 
novembre 2003 147jtd 16v 140cv 3p distinctive con metallizzato, comandi radio al volante cerchi sport da 17. di listino era sui 26000 pagata 22300. niente usato da dare dentro.
 
Top