Di ritorno dal tagliando dei 40K.... 469,73 euro... un record???

DevilBoss86":24yuusoh ha detto:
Night87":24yuusoh ha detto:
Ma come mai due unità di filtro polline?Non dovrebbe essere solo uno?Almeno il mio meccanico al tagliando me ne ha cambiato uno.. :scratch)


no, sulla 147 sono 2 pezzi

Bene,allora mi ritrovo con un filtro nuovo e uno vecchio,che bello :matto)
Pare che trovare un meccanico competente e onesto sia più difficile che trovare un ago in un pagliaio :eek13)
 
DevilBoss86":uw96vtkh ha detto:
eppure è strano perchè li vendono in coppia e sono ai carboni attivi e costano....mi pare che li pagai 27 euro...

Boh,sulla mia ricevuta è indicata una sola unità al prezzo di 20,47€,chissa che mi ha ficcato... (scusate l'OT)
 
oddio massima solidarietà, mi dispiace ma è stata proprio una ladrata...con una spesa del genere ti ci sarebbe venuto un tagliando completo + (ad esempio) la distribuzione :?:
 
Yaco 147 T.I.":5w0x876b ha detto:
Ladri infami maledetti... :member) :swear) :member) :mad2) ma si puo chiedere 470 euro per un tagliando dei 40K km????

Qui il dettaglio (tutti i prezzi s'intendono senza IVA)

- filtro olio: 1 unità - 11.59 nella norma
- filtro polline : 2 unità - 19.29x2 --> 38.58 un po' caro ma vabbè
- filtro aria: 1 unità - 18.45 nella norma
- filtro carburante: 1 unità - 39.63 originale è così, boch 10 o + € in meno
- giunto per il cambio olio : 1 - 2.57 un sacchetto da 25 rondelle di rame costa 3€ xò le fan pagare anche in italia
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68 guarnizion coperchio punterie perchè a 40.000 devono controllare il gioco valvole, il prezzo è giusto
- olio selenia WRD 5W40: 5 unità - 13.57x5 --> 67.85 Prezzo IMPOSTO x gli olii Selenia, e noi meccanici ci guadagniamo poco o niente

Manodopera Tagliando dei 40K Km: 3.4 unità - 54x3.4 (alla faccia del rincaro manodopera) --> 183.60 Il prezzo orario è fuori dal mondo, addirittura + caro di Mercedes, ma le ore di manodopera purtroppo sono quelle con i controlli che deve fare a 40.000, solo x la regolazione gioco valvole solitamente si paga 1 ora..

piccole forniture 8.26 è il nostro Materiale di consumo, ossia dovrebbe essere il 2% dell'importo
eliminazione ecologica 4 Questa nn l'avevo mai vista..

Per un totale assolutamente allucinante di 469.73 euro IVA inclusa
:?: :?: :?:


Sono meccanico e se praticassi certi prezzi potrei evitare tranquillamente di farmi 11/12 ore al giorno..

che vergogna..

Poi ci credo che ci danno dei Ladri...
 
Allora, sotto giustissima osservazione di Daprix :grazie)

Daprix":dyrixfhc ha detto:
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68 altro eh?

appurato che i filtri polline sono effettivamente 2.... sono andato a vedere di cosa si trattava... e ho scoperto che al codice 55197598 corrisponde un pezzo che si chiama "guarnizione tenuta" ovverosia il numero 2 in figura



Ehm... ma secondo voi é normale sto concetto che mi devono "operare la piccola a cuore aperto" per un tagliando???? Io nn sono esperto in meccanica, ma sta cosa non l'ho vista in nessuno dei tagliandi dei 40k riportati da altri utenti...

Posso definitivamente chiamarli ladri e prendere provvedimmenti :sadomaso) :mitra) o mi confermate che mi sbaglio?
 
ciao, secondo me dovresti fare qualcosa, è impossibile che si prendono quasi 500 euro per un tagliando, io quello dei 40000 l'ho pagato 150 euro in alfa!!! sono 300 euro di differenza!!! rivolgiti a qualcuno, non la possono passare liscia, così facendo continueranno a rubare soldi alla gente!
 
Che botta.

Solidarietà, sicuro!

Però, come dice anche l'Alfa: sono obbligati a rilasciare preventivi scritti!

Abituiamoli un pò anche noi!
 
Diego la figura numero 2 è la guarnizione interposta tra blocco e testata.
Di solito si brucia o ossida si, ma non dopo 40 mila km, e poi non capisco come mai per un normalissimo tagliando dei 40 mila km siano andati ad aprire un motore...

Inoltre non è facile capire che la guarnizione abbia difetti...
 
Yaco 147 T.I.":2epms5zd ha detto:
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68
- olio selenia WRD 5W40: 5 unità - 13.57x5 --> 67.85

Manodopera Tagliando dei 40K Km: 3.4 unità - 54x3.4 (alla faccia del rincaro manodopera) --> 183.60

il nascondi valvole in realta 'e la guarnizione tenuta valvole che sta sopra le valvole e il coperchio delle stesse.. a catalogo sta a 15,49 euri

54 euro l'ora x la manodopera 'e un furto come un furto sono le 3 ore totali di manodopera :OK) cambia assolutamente officina!



Stikhertz":2epms5zd ha detto:
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68 guarnizion coperchio punterie perchè a 40.000 devono controllare il gioco valvole, il prezzo è giusto
- olio selenia WRD 5W40: 5 unità - 13.57x5 --> 67.85 Prezzo IMPOSTO x gli olii Selenia, e noi meccanici ci guadagniamo poco o niente

Manodopera Tagliando dei 40K Km: 3.4 unità - 54x3.4 (alla faccia del rincaro manodopera) --> 183.60 Il prezzo orario è fuori dal mondo, addirittura + caro di Mercedes, ma le ore di manodopera purtroppo sono quelle con i controlli che deve fare a 40.000, solo x la regolazione gioco valvole solitamente si paga 1 ora..



Sono meccanico e se praticassi certi prezzi potrei evitare tranquillamente di farmi 11/12 ore al giorno..

che vergogna..

Poi ci credo che ci danno dei Ladri...

xro yacose nn erro la la jtd16v a cui nn si regala nulla :shrug03)



Yaco 147 T.I.":2epms5zd ha detto:
appurato che i filtri polline sono effettivamente 2.... sono andato a vedere di cosa si trattava... e ho scoperto che al codice 55197598 corrisponde un pezzo che si chiama "guarnizione tenuta" ovverosia il numero 2 in figura

http://img149.imageshack.us/img149/4228 ... trenh9.png

Ehm... ma secondo voi é normale sto concetto che mi devono "operare la piccola a cuore aperto" per un tagliando???? Io nn sono esperto in meccanica, ma sta cosa non l'ho vista in nessuno dei tagliandi dei 40k riportati da altri utenti...

a manuale interventi va sostituita nn mi ricordo xro a che kilometraggio io fin ora nn l'ho mai cambiata (85km) verifico di tanto in tanto se vi son perdite grosse (ci sono ma poche fin da quando aveva pochi km)
 
Night87":2dl98zx3 ha detto:
Ma come mai due unità di filtro polline?Non dovrebbe essere solo uno?Almeno il mio meccanico al tagliando me ne ha cambiato uno.. :scratch)

sono 2 :nod) e cambiamoceli da soli c'e' anche la faq sul come fare .. io qui li trovi uguali a cira il 50% in meno di quelli alfa.. ;) :?:
 
Ladri legalizzati e............ difesi.
Sissignore. Oltre alla cresta esagerata sui "consumabili" (che han una percentuale di sconto elevata, mentre te li fan pagare il prezzo intiero), se tu alla casa dici "mi han preso 3 ore ma ci han lavorato una sola" la casa ti dice "il tempario dice questo". E te la bruchi.
Son dei ladri..........
 
è pauroso, io ho comprato un kit di filtri bosch su ebay (50€) 38€ di olio (comprato da me su ebay in offerta) + 40 di manodopera, in tutto 120 € di tagliando
 
ckcage":21tfvbzq ha detto:
è pauroso, io ho comprato un kit di filtri bosch su ebay (50€) 38€ di olio (comprato da me su ebay in offerta) + 40 di manodopera, in tutto 120 € di tagliando


se possibile è un'alternativa..comunque un generico onesto lo trovi ..e pure bravo..in ford qui da noi(lombardia) il tariffario è 51€ piu' iva....poi sono pochi casi ma basta evitarli e cercare un punto piu' conveniente...e vedi che poi abbassano i prezzi..
 
Yaco 147 T.I.":2r70tzlv ha detto:
Ladri infami maledetti... :member) :swear) :member) :mad2) ma si puo chiedere 470 euro per un tagliando dei 40K km????

Qui il dettaglio (tutti i prezzi s'intendono senza IVA)

- filtro olio: 1 unità - 11.59
- filtro polline : 2 unità - 19.29x2 --> 38.58
- filtro aria: 1 unità - 18.45
- filtro carburante: 1 unità - 39.63
- giunto per il cambio olio : 1 - 2.57
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68
- olio selenia WRD 5W40: 5 unità - 13.57x5 --> 67.85

Manodopera Tagliando dei 40K Km: 3.4 unità - 54x3.4 (alla faccia del rincaro manodopera) --> 183.60

piccole forniture 8.26
eliminazione ecologica 4

Per un totale assolutamente allucinante di 469.73 euro IVA inclusa
:?: :?: :?:


Premetto che mi son fatto un giro col cerca e che ho visto che i tagliandi oscillano tra i 200 e qualcosa e i 300 e qualcosa, fatta eccezione per un paio che superano i 400 euro ma di pochissimo.
Da notare che, sotto mia richiesta espressa, NON sono state sostituite le pastiglie dei freni (mo prendo un puntello per mettere su dischi e paste roesch che son nell'armadio da mesi...) e che NON é stato riempito il liquido lavavetri.

Cmq sia... trovo abbastanza allucinante dover sborsare quasi 500 euro per un misero tagliando.

Unica nota positiva... sostituzione in garanzia del cassettino portaoggetti che aveva la maniglia che ballava.

U DIO praticamente quà da noi anche in conce ALFA ufficiale ne facevi esatto esatto 2 di tagliandi....
UNA VERGOGNA!
 
qrcont":250k1tkw ha detto:
ckcage":250k1tkw ha detto:
è pauroso, io ho comprato un kit di filtri bosch su ebay (50€) 38€ di olio (comprato da me su ebay in offerta) + 40 di manodopera, in tutto 120 € di tagliando


se possibile è un'alternativa..comunque un generico onesto lo trovi ..e pure bravo..in ford qui da noi(lombardia) il tariffario è 51€ piu' iva....poi sono pochi casi ma basta evitarli e cercare un punto piu' conveniente...e vedi che poi abbassano i prezzi..

Tu pensa che io (dalle Marche), sono un generico e come da concordato del confartigianato faccio 25€ + iva l'ora e sono uno dei + cari..
 
Top