Di ritorno dal tagliando dei 40K.... 469,73 euro... un record???

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ladri infami maledetti... :member) :swear) :member) :mad2) ma si puo chiedere 470 euro per un tagliando dei 40K km????

Qui il dettaglio (tutti i prezzi s'intendono senza IVA)

- filtro olio: 1 unità - 11.59
- filtro polline : 2 unità - 19.29x2 --> 38.58
- filtro aria: 1 unità - 18.45
- filtro carburante: 1 unità - 39.63
- giunto per il cambio olio : 1 - 2.57
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68
- olio selenia WRD 5W40: 5 unità - 13.57x5 --> 67.85

Manodopera Tagliando dei 40K Km: 3.4 unità - 54x3.4 (alla faccia del rincaro manodopera) --> 183.60

piccole forniture 8.26
eliminazione ecologica 4

Per un totale assolutamente allucinante di 469.73 euro IVA inclusa
:?: :?: :?:


Premetto che mi son fatto un giro col cerca e che ho visto che i tagliandi oscillano tra i 200 e qualcosa e i 300 e qualcosa, fatta eccezione per un paio che superano i 400 euro ma di pochissimo.
Da notare che, sotto mia richiesta espressa, NON sono state sostituite le pastiglie dei freni (mo prendo un puntello per mettere su dischi e paste roesch che son nell'armadio da mesi...) e che NON é stato riempito il liquido lavavetri.

Cmq sia... trovo abbastanza allucinante dover sborsare quasi 500 euro per un misero tagliando.

Unica nota positiva... sostituzione in garanzia del cassettino portaoggetti che aveva la maniglia che ballava.
 
Yaco 147 T.I.":2gzbsc44 ha detto:
antoboy":2gzbsc44 ha detto:
La manodopera è allucinante di solito viene applicato il tariffario ma in tt quel tempo la macchina te la smontavano e rimontavano tutta.

Da voi il tariffario per i 40k di quant'é? Qui il tipo mi ha fatto vedere sul suo pc che sono 3,4 ore... e lo so che di sicuro NON hanno lavorato 3,4 ore sulla macchina...


Guarda io in officina Alfa ci ho anche lavorato, ma a dire la verità non mi ricordo esattamente quanto tempo o piu che altro quanto cosi l'ora la manodopera. Ti dico io le ultime due volte praticamente non ho pagato la madopera (5 o 10 euro o niente nn ricordo) cmq vedendo una vecchia fattura del tagliando completo levando solo filtri abitacolo è 36 euro.
 
antoboy":348nqzgl ha detto:
Guarda io in officina Alfa ci ho anche lavorato, ma a dire la verità non mi ricordo esattamente quanto tempo o piu che altro quanto cosi l'ora la manodopera. Ti dico io le ultime due volte praticamente non ho pagato la madopera (5 o 10 euro o niente nn ricordo) cmq vedendo una vecchia fattura del tagliando completo levando solo filtri abitacolo è 36 euro.

36? 360 volevi dire no?

Cmq... si 360 ci puo stare... ma il mio sono 470, son 100 euro in più... :KO) :KO)
 
Yaco 147 T.I.":59e5sq6a ha detto:
antoboy":59e5sq6a ha detto:
Guarda io in officina Alfa ci ho anche lavorato, ma a dire la verità non mi ricordo esattamente quanto tempo o piu che altro quanto cosi l'ora la manodopera. Ti dico io le ultime due volte praticamente non ho pagato la madopera (5 o 10 euro o niente nn ricordo) cmq vedendo una vecchia fattura del tagliando completo levando solo filtri abitacolo è 36 euro.

36? 360 volevi dire no?

Cmq... si 360 ci puo stare... ma il mio sono 470, son 100 euro in più... :KO) :KO)


Allora al dettaglio


Manodopera 36.00
Olio 5 lt selenia 68.46
filtro nn se sa quale 13.64
filtro nn se sa quale 20.37
filtro nn se sa quale 38.02
sconto 16.49
Tot 160.

Questo è stato fatto a giugno 2007.
 
Il prezzo dei materiali è nella norma,dove ti hanno derubato è sulla manodopera,io per lo stesso tagliando di manodopera ho pagato 50€ :?:
 
Night87":37dvs5qx ha detto:
Il prezzo dei materiali è nella norma,dove ti hanno derubato è sulla manodopera,io per lo stesso tagliando di manodopera ho pagato 50€ :?:

Eh lo so... ma qui la manodopera la contano intera... ladri maledetti. Per quello dei 20K mi avevano fatto pagare le due ore piene per 103+IVA... il prossimo tagliando vengo a farmelo fare da Longo....
 
Yaco 147 T.I.":1jilty71 ha detto:
Che mi sento derubato é dir poco.... mi piacerebbe proprio sapere quanto costano i tagliandi dei 40k di altre marche tanto per farmi un idea di quanto sono ladri quelli dell'Alfa qua in Belgio...
Li non è questione di alfa o hyundai, hai beccato il ladro che in questo caso era una conce alfa.
I prezzi sono più o meno nella norma,la manodopera(che non ha marca) è da ladri.
 
Immagino avessero il passamontagna i meccanici :asd) ,comunque sei stato derubato alla grande,io per i 40.000km parlando sempre di :alfa) a Roma spesi 170/180€ :OK)
 
- filtro olio: 1 unità - 11.59 ok
- filtro polline : 2 unità - 19.29x2 --> 38.58 caretto.. ma 2?
- filtro aria: 1 unità - 18.45 ok
- filtro carburante: 1 unità - 39.63 io l'ho comprato a 22 euro...
- giunto per il cambio olio : 1 - 2.57 eh?
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68 altro eh?
- olio selenia WRD 5W40: 5 unità - 13.57x5 --> 67.85 carissimo

Manodopera Tagliando dei 40K Km: 3.4 unità - 54x3.4 (alla faccia del rincaro manodopera) --> 183.60 facevo meno tempo io che sono mr manualità zero

prova a rivolgerti a qualche associazione a difesa del consumatore...
 
porcaccia miseria....mi spiace tantissimo diego, in pratica si son pagati il triplo a quanto vedo...a mio avviso un prezzo onesto sarebbe stato 150-200 euro anche perchè lo so per esperienza che a cambiare l'olio non ci vogliono più di 30 minuti...
 
Ma come mai due unità di filtro polline?Non dovrebbe essere solo uno?Almeno il mio meccanico al tagliando me ne ha cambiato uno.. :scratch)
 
credo che non sia poi cosi' tanto... pero' circa 13 euro un litro d'olio sembra un po' esagerato, io non ricordo di aver pagato cosi' tanto... :sedia)
 
hanno mangiato di brutto sulla manodopera...sul resto non possono sgarrare più di tanto e quindi rincarano su quello. Certo fa girare le balle tutti sti soldi...già il mio (280€) l'ho trovato caro...

Il giunto cambio olio potrebbe essere la rondella...
il nascondi valvole proprio mai sentito e poi "piccole forniture" altra ladrata.

Max solidarietà, ma cerca un'altro mecca altrimenti a quello dei 60.000 ti chiederanno 600 euro!
 
147black":1020hzon ha detto:
sul resto non possono sgarrare più di tanto e quindi rincarano su quello.

hem contiamo che i prezzi sono al netto dell'iva... (come ha detto yaco) è caro tutto! certo la manodopera è assurda...
 
Top