di nuovo spia sistema controllo motore

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
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Mulazzo MS
salve ragazzi ero in giro molto cauto e calmo con la mia nasona quando all improvviso mi si è riaccesa la spia......la macchina si è calmata notevolmete anche spegnendo e riaccendendo......l avevo gia portata un mese fa in alfa e mi avevano tolto l errore.....l errore che diceva l examiner era il p0237- pressione turbo e per la precisione dava: intermittente sopra valore obbiettivo.....cosa significa questo errore, che c è troppa pressione?? e quindi dove bisogna intervenire se c è tropp a pressione?? grazie degli aiuti vorrei risolvere definitivamente il problema.....
 
geometria turbina bloccata... che geni limitarsi a cancellare l'errore, se c'è un errore bisogna eliminare la causa, non cancellare l'errore e stop
 
oggi sono tornato in alfa e l examiner dice filtro antiparticolato intasato.......mi hanno cancellato l errore dicendomi di andare in autostrada e di mettere la 4a a 3000 giri per mezz ora dimodo che il filtro si pulisca.....appena imbocco l autostrada tac mi si riaccende la spia.....li richiamo e loro mi dicono che devono fare la pulizia forzata del filtro tramite computere, il problema è che se fanno quella mi si mescola in gasolio son l olio e quindi devo cambiare anche quello.....nn sono se mi stanno dicendo delle frottole....seocndo me si perche la spia controllo motore mi sembra molto strano che sentri con l antiparticolato...... rigaurdo al primo caso mi avevano detto che potrebbe essere stato il senspore pressione ad aver letto male........ quyasi quasi andro da un buon elettrauto a sentire che dice.....voi che ne pensato di tutto questo casino??
 
Io controllerei prima che la geometria del turbo non sia bloccata e che scorra per tutta la sua corsa ed il sensore di pressione. Poi valuta le altre opzioni. La rigenerazione forzata del fap potrebbe sporcarti l'olio. Ma che percorsi fai con l'auto, molto trafficati?
 
Autostrada ne faccio veramente poca.... Tutti percorsi di montagna e paesani...... Quello li dell alfa romeo lo conosco Nn penso che mi dica frottole mi ha anche rilasciato la stampa dell examiner..... Ieri ho pulito il sensore pressione con gasolio e pennello e ho montato la flangia forata egr e pulito l intera valvola.... Ora devo decidere che cavolo fare con quella rigenerazione.... Mi scoccia buttare un olio di 4000 km.....
 
perche ora la mia nasona pur avendo la spia motore accesa tira come un mostro, forse un pelo piu di prima.......pero nn mi si spegne sta spia.....si sara pulito l antiparticolato??
 
Bé..se hai pulito il sensore, l egr pulita e flangiata mi sembra normale che la macchina sia più briosa e fluida.anche io ho fatto quegli interventi ed è migliorata
 
Si ma vorrei che si spegnesse la spia.... Nn ho capito perché prima con la spia accesa l auto Nn tirava mentre ora va da bestia..... Ho preso un sensore di concorrenza su internet..... Quando arriva provo a montarlo e vedo come va..... Quello che ho ora anche se è pulito mi sembra messo ma luccio.....
 
Il sensore-turbo l'ho pulito io dopo 215.000km e si è rivelato inutile, la macchina è rimasta identica. L'errore se non ci sono più problemi scompare alla terza accensione
 
io di accensioni ne fatte molto piu di tre.....l ultimo errore era filtro dpf intasato.....si vede che si è stappato e dopo 3 accensioni dallo stappamento è andato via l errore......mah.....cmq l incremento di potenza che ho avuto secondo me è stata la flangia forata dell egr......ai bassi è molto piu pronta.......
 
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