Di nuovo problema al circuito di raffreddamento motore.

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Purtroppo a distanza di 1 mese circa dalla sostituzione del sensore temperatura, mi si ripresenta la stesso problema: la ventola del radiatore non parte. Accendendo il clima però la ventola funziona perfettamente sia in 1^ che 2^ velocità. Quindi di sicuro non è rotta.

Possibile che il sensore fosse difettoso e si è rotto in così poco tempo??? :scratch) :scratch)

Superciuk":4bz9rse5 ha detto:
Purtroppo a distanza di 1 mese circa dalla sostituzione del sensore temperatura, mi si ripresenta la stesso problema: la ventola del radiatore non parte. Accendendo il clima però la ventola funziona perfettamente sia in 1^ che 2^ velocità. Quindi di sicuro non è rotta.

Possibile che il sensore fosse difettoso e si è rotto in così poco tempo??? :scratch) :scratch)

Che ne pensate? :scratch) :scratch) :scratch)

Può accadere che si rompa presto i pezzi,come tutte le cose capitano difettose :OK),a me a distanza di nove mesi anche è ripartito nuovamente la valvola termostatica però è in garanzia e non pago nulla

andrea5887":2i3ag5fd ha detto:
Può accadere che si rompa presto i pezzi,come tutte le cose capitano difettose :OK),a me a distanza di nove mesi anche è ripartito nuovamente la valvola termostatica però è in garanzia e non pago nulla
Grazie Andrea, anche a me il sensore è regolarmente fatturato in garanzia come ricambio garantito 12 mesi. Quindi me ne monteranno un altro senza pagare nulla, giusto??

Superciuk":115kfupt ha detto:
andrea5887":115kfupt ha detto:
Grazie Andrea, anche a me il sensore è regolarmente fatturato in garanzia come ricambio garantito 12 mesi. Quindi me ne monteranno un altro senza pagare nulla, giusto??

Io sono passato oggi dal mio meccanico per il problema della perdita del gasolio che ho e gli ho detto questa cosa della valvola e lui mi ha detto di non preoccuparmi di nulla che non dovrò sborsare nemmeno un centesimo nemmeno per la manodopera del rimontaggio,gliel'ho chiesto a scanso di equivoci :OK) ,naturalmente portandogli la fattura del lavoro fatto in precedenza

andrea5887":2sz990zi ha detto:
Comunque Andrea, da come ho descritto i sintomi, pensi anche tu che possa essere il sensore temperatura ??? Cioè la ventola con il clima acceso funziona a entrambe le velocità, ma senza clima non ne vuol sapere di avviarsi!! :mad2) :mad2)

Superciuk":8qu2cnjt ha detto:
andrea5887":8qu2cnjt ha detto:
Comunque Andrea, da come ho descritto i sintomi, pensi anche tu che possa essere il sensore temperatura ??? Cioè la ventola con il clima acceso funziona a entrambe le velocità, ma senza clima non ne vuol sapere di avviarsi!! :mad2) :mad2)

Non saprei sinceramente cosa dirti a riguardo

andrea5887":3mvnv1vv ha detto:
Superciuk":3mvnv1vv ha detto:
andrea5887":3mvnv1vv ha detto:

Non saprei sinceramente cosa dirti a riguardo

Quando si è rotto circa un mese fa, avevo lo stesso difetto: difatti il sensore di temperatura motore tramite la centralina di iniezione comanda l'accensione della elettroventola radiatore. Per questo credo si sia ora rotto nuovamente :evil: :evil:

Ti ringrazio, eventualmente attendo il parere di altri forumer