di nuovo cigolii maledetti dall' avantreno... non ce la faccio più

SCRIVIAMO ALL'ALFA

Io sono del parere di scrivere all'alfa. sapete come fare?

Re: SCRIVIAMO ALL'ALFA

ancipe":52eoyfn9 ha detto:
Io sono del parere di scrivere all'alfa. sapete come fare?

anche io...facciamo una bella letterina all'Alfa!
fino ad ora nessun rumore...ma da 1 settimana a questa parte quel caz di gnek mi sta dando veramente fastidio!!!

E che cosa scrivete? Li informate che la barra antirollio fa rumore? Lo sanno da un bel po' di tempo, infatti ve le hanno cambiate in garanzia.

Il problema ce l'ho anche io, ma credo sia inutile una lettera, la barra funziona comunque, non ha problemi di funzionalità e non è pericolosa. :ka)

Cosa scrivere? Te lo dico io .... bip bip bip biiiiiiip

alk147":j1wm1fio ha detto:
E che cosa scrivete? Li informate che la barra antirollio fa rumore? Lo sanno da un bel po' di tempo, infatti ve le hanno cambiate in garanzia.

Il problema ce l'ho anche io, ma credo sia inutile una lettera, la barra funziona comunque, non ha problemi di funzionalità e non è pericolosa. :ka)

Innanzi tutto se non è un problema perchè me la sostituiscono in garanzia? E visto che questo accade vuol dire che riconoscono il problema. Che dire quando dopo l'ennesima sostituzione finirà la garanzia? In pratica la loro speranza di finire gli interventi sulla mia bestia è solo perchè è finita la garanzia e non perchè il "guasto" è risolto? Bella :cesso) ! Ditemi voi se questa è serietà?

Non ho detto che non è un problema, solo che non è una cosa così grave da giustificare un cambio nella produzione, le boccole sono state scelte male e causano rumorosità.

Probabilmente non interessa la possibilità che qualcuno possa scegliere prodotti della concorrenza per quel motivo, e non dico che la cosa sia giusta, però la cosa è nota, una lettera non so a cosa potrebbe servire.

Oltre al solito tunk tunk dal posteriore sia a destra che a sinistra(quando prendo qualche buchetta), davanti dalla portiera lato passeggero un tremolio di qualcosa che non riesco a capire da dove cavolo viene..il bello e' che quando la macchina e' sotto al sole poi non si sente, ma la mattina quando la prendo mi da' un fastidio allucinante

alk147":2uszcwcu ha detto:
Non ho detto che non è un problema, solo che non è una cosa così grave da giustificare un cambio nella produzione, le boccole sono state scelte male e causano rumorosità.

Probabilmente non interessa la possibilità che qualcuno possa scegliere prodotti della concorrenza per quel motivo, e non dico che la cosa sia giusta, però la cosa è nota, una lettera non so a cosa potrebbe servire.

ad interessarsi del problema almeno.

io da parte mia scriverò una bella letterina per quanto riguarda i vari tunk gnek..e scricchiolii vari della mia 156...è assurdo..non riuscire ad eliminare tali scemenze!

Parlavo del problema col mio capo officina il quale mi ha confermato che é lo stesso problema delle 156
Con forte freddo o caldo, le sospensioni cominciano a scricchiolare.
Nulla da fare, si possono ingrassare e cosi' durano qualche mese, ma poi il rumore torna....

A me l'ha fatto domenica che c'erano 32°, adesso che fa 15° non ci sono più...

:mecry)

Purtroppo pare sia un problema piuttosto diffuso... Anche la mia 156 lo fa... Col caldo o col freddo il problema rimane... Più volte in officina, il problema è sparito per pochi giorni, per poi ricomparire sistematicamente...

E meno male che non stiamo parlando di coreane da 9.000€ :asd)

anche a me....con l'arrivo del caldo i cigolii all'avantreno (GNEK GNEK...detto anche" cancello della casa della famiglia adams che si apre") si sono risvegliati dal letargo invernale... è assurdo... cmq alzo un po' la radio e scherzo sul fatto che ho un auto con un anima.... un auto viva... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Gio79":3tf23ahy ha detto:
ad interessarsi del problema almeno.
Ma se non hanno fatto niente finora autorizzando un sacco di sostituzioni e quindi rimettendoci anche molto tempo e denaro pensi che la situazione cambi con una lettera?

Provateci, fossi in voi però non mi aspetterei molto. :ka)

Gianfri, anche a me lo fa solo quando la temperatura comincia ad alzarsi, ho pensato che una minima dilatazione della barra possa esserne la causa, però è talmente vicina al motore che mi pare strano non sentire niente a 15° e avvertirlo verso i 20°.

alk147":dtqj8kdh ha detto:
Gianfri, anche a me lo fa solo quando la temperatura comincia ad alzarsi, ho pensato che una minima dilatazione della barra possa esserne la causa, però è talmente vicina al motore che mi pare strano non sentire niente a 15° e avvertirlo verso i 20°.
Posso garantirti che lo fa, in maniera diversa, anche quando fa molto freddo...

allora ragazzi..come procediamo con questa lettera?..qualcuno la scrive..e gli altri la firmano con modello e targa della propria auto???fatemi sapere

A me cambiano la barra martedi prossimo, come scritto una pagina prima il rumore fastidiosissimo è scomparso dopo un'igrassatina x 2 gg però, oggi son tornato e il capo officina mi ha detto che l'avrebbero sostituita e cmq ne aveva in ordine 3 perchè ormai il cambio è all'ordine del giorno.
Ormai sono curioso, ma come diavolo è fatta questa maledetta barra?
qualcuno ha delle foto?

243117_tonysigna.jpg

gianfrimultijet":1oc3n081 ha detto:
Il mio dubbio comincia ad essere un altro....

Non é che anche la barra é ricondizionata?
:scratch)

ho deciso quando mi cambiano la barra ci attacco dei feltrini adesivi sopra i gommini in plutonite indistruttibile cosi la smette di rompermi le palle sui dossi :) ok anche io a 20 mila km ( prima era tutta silenziosa ) inizio a soffrirne e ho chiesto la sostituzione di meta avantreno ( cincessa ) ma so che non risolvero molto ahime :( ma a tutti tutti si è ripresentato ?!